Dopo 3 anni dall'intervento insorgono dei problemi
Stampato da: Ernia e Laparocele
Url discussione : https://www.herniasurgery.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3685
Stampato il: Oggi
Discussione:
Autore della discussione: Spika.silvia
Soggetto: Dopo 3 anni dall'intervento insorgono dei problemi
Inserito il: 17/06/2016 09:41:52
Messaggio:
Buongiorno, mi chiamo Silvia, ho 33 anni, peso 50 kg e sono alta 1,58 cm
Tre anni fa sono stata operata d'urgenza per un ernia inguinale incarcerata. É stata rinvenuta inoltre un ernia crurale. In anestesia locale hanno posizionato un plug di polipropilene fissato con punti a livello di ernia crurale mentre a livello inguinale un perfix plug fissato al tubercolo.
L'intervento é andato bene come il postoperatorio. Tre settimane fa esattamente tre anni dopo l'intervento, a seguito di un allenamento di disc dog con il mio Border, la zona inguinale destra ha iniziato a darmi fastidio e a gonfiarsi(la mia sensazione era che il margine laterale della rete si fosse arrotolato creando un cordone duro e dolente). Temendo una recidiva sono andata in ospedale dove hanno diagnosticato una grave infiammazione (dovuta a? Mah) mi hanno sottoposto a TAC ( esclude recidiva, quadro flogistico e tralcio fibrotico post chirurgico,in sede la rete di contenzione)
Ora, sono una persona sportiva e il fastidio che provo é sempre presente, a volte si trasforma in vero e proprio dolore ma principalmente é tollerabile.
Mi hanno prospettato di rimettermii sotto i ferri nonostante non siano nemmeno sicuri i chirurghi.
Mi chiedevo quale potessero essere i rischi di un secondo intervento e quali fossero le probabilità che la rete dopo tre anni e una banale attività fisica possa spostarsi( diagnosi che ancora i chirurghi non si sentono di escludere);
Come terapia ho fatto 4 giorni di cefazolina, tre di ibuprofene e a casa mi hanno prescritto ananase. Dalla scorsa settimana mi hanno suggerito di fare attività sportiva cosi da vedere eventuali cambiamenti della.parte
Grazie a tutti in anticipo. Il referto della RM non lo ho ancora.
Risposte:
Rispondi: Marcello62
Risposta del: 17/06/2016 17:31:15
Messaggio:
Ciao Silvia e benvenuta tra noi!
Una rete ben collocata difficilmente si può spostare, soprattutto a distanza di anni, ma per un parere tecnico attendibile aspettiamo di sentire il nostro Doc.
Attendiamo anche le risposte degli altri Amici...
Saluti e a presto
Rispondi: francer
Risposta del: 17/06/2016 19:45:53
Messaggio:
ciao silvia,
si meglio sentire il nostro DOC
Rispondi: Spika.silvia
Risposta del: 20/06/2016 11:54:36
Messaggio:
Grazie, aspettiamo l'opinione del DOC! :)
Rispondi: Marcello62
Risposta del: 20/06/2016 11:56:13
Messaggio:
Non c'è di che Silvia,
un po' di pazienza per la risposta del Doc che è sempre molto impegnato.
Buona giornata e a presto,
Ernia e Laparocele : https://www.herniasurgery.it/forum/
© Herniasurgery.it