Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 30 ]  [ Totale: 30 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 3 settimane dall'intervento : aggiornamento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (42)

Spedito - 11/08/2007 :  16:35:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono passate quasi 3 settimane dall'intervento di ernia inguinale dx.,
a seguire un resoconto della situazione :

1 - Le condizioni generali sono buone, ho ripreso al 95 % la normale funzionalita' eccetto per quanto riguarda l'attivita' sportiva , penso e spero che li' ci vorranno altre 2 o 3 settimane.

2 - Il dolore purtroppo c'e' ancora ed e' sempre presente soprattutto la mattina al risveglio x poi scemare durante la giornata. Alzarsi dal letto rimane ancora un'impresa abbastanza dolorosa , le fitte sono diventate come delle bruciature sulla parte circostante la ferita mentre la sensazione di avere un set di chiodi arruginito nell'inguine si presenta solo in taluni circostanze (ad es. quando in moto prendo qualche buca).

3 - C'e poi come un indolenzimento al testicolo dx .

4 - Collegato al punto 3 l'ematoma/gonfiore della zona testicolare e' sparito anche se ho notato che il testicolo dx. oltre ad essere lievemente dolorante e' adesso anche un po piu' giu' di quello sinistro. (prima dell'intervento era il contrario), e mi domando se questa reazione sia stata causata dalla manipolazione del funicolo spermatico . (??)

In conclusione la ripresa sta andando abbastanza bene anche se speravo in qualcosa di meglio, piu' avanti le news e i nuovi aggiornamenti.

firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"

Modificato da - Van Herning on 11/08/2007 16:38:14

Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 11/08/2007 :  16:47:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 3 settimane dall'intervento : aggiornamento
Sembra che vada abbastanza bene, anche se il dolore dovrebbe cominciare a sparire...
Il testicolo è più basso perchè probabilmente si è sezionato il muscolo cremastere, nessun problema funzionale.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

2   Spedito - 11/08/2007 :  19:39:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buon decorso. Il dolore dovrebbe in effetti cominciare a scemare, però ognuno ha la propria storia e la propria anatomia... pazienta ancora. I testicoli sono asimmetrici per natura e cmq è ancora presto per vedere l'aspetto definitivo... Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

3   Spedito - 11/08/2007 :  20:35:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
In effetti il dolore sopraggiunge solo nei casi che ho descritto prima mentre quando cammino,mi siedo ecc.ecc. e' praticamente inesistente.
Purtroppo la via verso la ripresa degli allenamenti la vedo ancora lunga, ho provato ad accennare un minimo di corsetta ed ho avvertito delle fitte non indifferenti , nelle camminate a passo svelto invece - no problem. Non so se e' normale dopo 3 settimane non poter ancora correre...

Per quanto riguarda il taglio del muscolo cremastere volevo chiedere 3 cose :

1 - E' una pratica diffusa e/o specifica del Trabucco ?

2 - Puo' tale pratica essere stata la responsabile anche dell'ematoma postoperatorio che ho avuto nella regione testicolare o quello e' d'attribuire esclusivamente a stravasi di sangue in seguito alle iniezioni dell'anestetico locale ?

3 - Puo' tale pratica essere la responsabile dell'attuale dolorino al testicolo dx. ?

Per quanto riguarda la funzionalita' fortunatamente e' tutto come prima.

firma di Van Herning 

Modificato da - Van Herning on 11/08/2007 20:39:57

Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

4   Spedito - 11/08/2007 :  21:06:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao. Il dolore può in alcuni casi (il mio ad esempio) persistere, ma dovrebbe risolversi spontaneamente, non appena l'organismo impara a conoscere la nuova situazione. Io solo dopo un mese dall'intervento ho potuto iniziare a deambulare normalmente. La sezione del cremastere non intacca la funzionalità: è solo il muscolo che mobilizza il testicolo per un'omeostasi termica. L'ematoma è secondario all'aggressione chirurgica: dipende dal soggetto la capacità e la velocità di riassorbimento. Tranquillo che presto starai meglio... Un saluto.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

5   Spedito - 11/08/2007 :  22:03:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Muscolo Cremastere...
Da una rapida ricerca su Internet sembrerebbe che il Muscolo Cremastere sia di NON poca importanza :

<" il cremastere è un muscolo che si trova nel cordone spermatico, nello strato medio per essere precisi, e le sue fibre sono una diretta emanazione dei muscoli oobliquo interno e trasverso della parete addominale. Praticamente la sua funzione, contraendosi, sarebbe quella di innalzamento del testicoli ed di conseguenza della borsa scrotale, quasi in un tentativo di protezione dei testicoli stessi. Quasi a volerli nascondere nell'addome, sottrendoli a stimoli nocivi esterni. Come è chiaro, tale funzione è connessa agli stadi più remoti del cammino evolutivo dell'uomo.
Gli stimoli più comuni? Il freddo, la paura, l'eccitazione che precede l'orgasmo. Può però essere particolarmente sviluppato e spesso funzionare troppo "tirando" per così dire troppo il testicolo verso l'alto. Questa è quella condizione che gli Autori Anglosassoni hanno classificato in maniera arguta "testicolo in ascensore.
Un'altra funzione del muscolo Cremastere e' quella di sostenere i testicoli, ritirandoli o rilasciandoli in modo da mantenere costante la temperatura interna e garantendo così la fertilità del liquido seminale
">

E' l'ultima parte che mi sconcerta , se e' vero che e' un muscolo garante della temperatura interna e quindi della fertilita' del liquido seminale mi sembra sia abbastanza importante.
C'e' un test/analisi per vedere se e' stato sezionato il muscolo in questione ?

firma di Van Herning 

Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

6   Spedito - 11/08/2007 :  23:08:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La tecnica prevede la sezione del muscolo, che non ha tutta quell'importanza che dici.. La prova è che i milioni di interventi non hanno certo provocato milioni di infertili..
La sua funzione è andata nel tempo atrofizzandosi, essendo un residuo ancestrale di difesa (alcuni animali nelle fasi di lotta possono ancora ritrrre i testicoli per evitarre traumi.

Stai tranquillo che non succede niente.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

7   Spedito - 12/08/2007 :  00:29:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: 3 settimane dall'intervento : aggiornamento
quote:
La tecnica prevede la sezione del muscolo, che non ha tutta quell'importanza che dici.. La prova è che i milioni di interventi non hanno certo provocato milioni di infertili..
La sua funzione è andata nel tempo atrofizzandosi, essendo un residuo ancestrale di difesa (alcuni animali nelle fasi di lotta possono ancora ritrrre i testicoli per evitarre traumi.

Stai tranquillo che non succede niente.

Originariamente inviato da amministratore - Ieri :  23:08:54

Meno male..... Non ho capito pero' se la tecnica del Trabucco prevede tassativamente la sezione del muscolo o se e' una eventualita' decisa dall'operatore di volta in volta.
Saluti.

firma di Van Herning 

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

8   Spedito - 12/08/2007 :  09:27:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La prevede perchè il funicolo deve stare nel sottocute e se c'è anche il cremastere diventa un bel bozzo...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

9   Spedito - 12/08/2007 :  11:11:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ho scoperto che anche la tecnica di Shouldice (quella senza la retina x intenderci) prevede la sezione del cremastere , sotto le pubblicazioni di riferimento :

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/e...med_RVDocSum

Sembrerebbe addirittura che le probabilita' di recidive senza il taglio del cremastere siano piu' alte.
La Laparoscopia prevede la sezione del muscolo ?

firma di Van Herning 

The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

10   Spedito - 12/08/2007 :  11:38:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Coraggio Van,
ormai è andata...Pure io mi sono ripreso ormai!

firma di The Duke 
Heart & Honor

Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 05/09/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

11   Spedito - 12/08/2007 :  11:59:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Duke, si in effetti anch'io mi sono ripreso anche se vorrei stare meglio e come ho detto prima l'allenamento e' ancora lontano.
Mi sa che prima di 2 mesi conviene non forzare.

Passata la fase del dolore acuto sto entrando in quella paranoica del : "speriamo sia andato tutto bene" ...

firma di Van Herning 

The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

12   Spedito - 12/08/2007 :  13:16:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
... in questo momento, più che all'allenamento, sto pensando a fare il collaudo... Ancora nn mi sono sentito sicuro ad avere rapporti e ho desistito. Ora sono arrivato però...Devo provare!

Tu, già messo in moto il "cremastere reciso" ???

firma di The Duke 
Heart & Honor

Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 05/09/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

13   Spedito - 12/08/2007 :  13:21:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Nella Shouldice la sezione del cremastere è necessaria perchè viene utilizzato il moncone prossimale per completare la plastica dell'anello inguinale interrno.
Nella Lichtenstein il cremastere viene risparmiato.
In laparoscopia non si vede nemmeno.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

14   Spedito - 12/08/2007 :  17:46:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
... in questo momento, più che all'allenamento, sto pensando a fare il collaudo... Ancora nn mi sono sentito sicuro ad avere rapporti e ho desistito. Ora sono arrivato però...Devo provare!

Tu, già messo in moto il "cremastere reciso" ???

Originariamente inviato da The Duke - Oggi :  13:16:00

Fortunatamente la funzionalita' e' la stessa e il collaudo gia' e' stato fatto senza problemi, ti consiglio un approccio soft-non amimalesco onde evitare traumi e fitte con conseguente perdita di concentrazione e ammosciamento del muscolo grande otturatore

firma di Van Herning 

Modificato da - Van Herning on 12/08/2007 17:55:25

Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

15   Spedito - 12/08/2007 :  17:54:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Nella Shouldice la sezione del cremastere è necessaria perchè viene utilizzato il moncone prossimale per completare la plastica dell'anello inguinale interrno.
Nella Lichtenstein il cremastere viene risparmiato.
In laparoscopia non si vede nemmeno.

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  13:21:41

A questo punto speriamo che il prof. me l'abbia risparmiato il cremastere, magari lui opera con il metodo Lichtenstein , glielo chiedero' a Settembre. Quali indagini mi consiglia x vedere se e' tutto a posto (mesh,plug,situazione nervi,ecc.ecc.) e dopo quanto tempo ?

firma di Van Herning 

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,03 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07