a distanza di due anni e un pò di più dall'intervento effettuato da lei (ernia inguinale destra) va tutto bene. GRAZIE ANCORA (E A TUTTI VOI UTENTI DEL FORUM FATEVI OPERARE SENZA ESITARE) Solo una cosetta, mi può consigliare una crema/pomata che possa facilitare e accelearare la cicatrizzazione e sparizione della cicatrice visto che è ancora bella visibile e pronunciata.
Io ho usato un gel che si chiama Cicactive. L'ho adoperato dopo che mi hanno tolto una verruca sul viso e un paio di imperfezioni della pelle. Ho approfittato per usarlo sulla mia seconda cicatrice e devo dire che funziona.
Doc, mica è un problema consigliarlo? E' un gel per uso esterno....
Le mie cicatrici sono estese e ben visibili e tutti mi hanno consigliato di apsettare un po di tempo dall'intervento per fare una qualsiasi operazione locale o meno. Per cui non dico che due anni siano necessari ma se passa un pochino di tempo non è male prima di tentare la via della guarigione totale. Io ho usato una gel -mi scuso anche io con il DOC se creo un problema riportandolo- che si chiama "contractubex" ma so che ci sono altre pomate o gel che hanno lo stesso principio attivo ma nomi diversi. Questo credo tra l'altro che si possa acquistare solo nella farmacia Vaticana. Funge da esfoliante a quanto sembra, schiarendo la cicatrice e rendendola più morbida e meno protuberante.