Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 131 ]  [ Totale: 131 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 PISCINA SI o PISCINA NO?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
markomania

Membro iniziale

diable

markomania is offline

31   Spedito - 02/07/2008 :  15:45:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send markomania a Private Message  Aggiungi markomania alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PISCINA SI o PISCINA NO?
Uffa ragà...mi state facendo preoccupare , però mi sento in forma, oggi ho pure fatto la spesa e ho dovuto salire le scale (quarto piano) perchè l'ascensore lo usavano i tecnici enel...insomma, ho dovuto salire cassa di acqua e una busta...

Cmq dopo gli esercizi sono stato bene, l'edema nella zona della cicatrice (quel cordone duro che si sente) è quasi andato via del tutto...non saprei se magari la crema che uso ha degli effetti straordinari.
La crema la metto sulla cicatrice e dove sento la parte rigida o dura, questa crema non è un medicinale, si chiama Calendula, mentre subito dopo l'operazione mettevo la crema Lavanda sul fianco perchè sentivo un dolore come se avessi un livido! In verità qst crema ha usi svariati, utile anche per gli stiramenti muscolari, per le scottature, per sbucciature...insomma, io la chiamo "pronto soccorso"...

Antò...cmq rallento, non vorrei crepare di dolore dopo.

Ah...più che l'età forse dipende dall'intervento subito, magari qnt era fuoriscita l'ernia...boooooo

firma di markomania 
Marco

Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 22/06/2008  ~  UltimaVisita: 04/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

32   Spedito - 02/07/2008 :  16:58:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Credo che l'edema sia un riversamento di liquido o qualcosa del genere. Il cordone duro è la cicatrice, che col tempo si ammorbidirà anche grazie all'applicazione dell'estratto di calendula che usi tu. (Tengo a precisare che non sono un medico, però questa cosa della calendula me la consigliò un amico farmacista che ha l'officina e lavora le piante officinali...).

Ti ho consigliato di rallentare perché adesso non puoi esigere troppo da te stesso. Avrai tutto il tempo dopo, quando le cose saranno assestate bene.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 50 Invii (31)

33   Spedito - 02/07/2008 :  17:47:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grande dritta questa della calendula. Domani tutti quanti subito in erboristeria! (giusto?)

Allora, sono appena tornato dalla visita con il grande prof che mi ha operato. Esito: tutto nella norma, compresa l'analisi istologica (visto che mi hanno asportato un pò di sacco erniario che non rientrava).

Vi riporto le risposte che mi ha dato sui miei dubbi (alcune che riguardano lo sport, altre no):

1) Entro quanto tempo si può ragionevolmente pensare che la rete è "solida" (e cioè integrata dal tessuto che si è ricostruito)? 40 giorni

2) Quando bicicletta? Anche subito senza esagerare (sono passati 26 giorni)

3) Quando NUOTO? anche subito, non c'è alcun problema

4) Quando KARATE? Meglio passare l'estate (quindi, circa 3 MESI)

5) Quando JOGGING? Meglio aspettare ancora un pò (quindi, circa 2 MESI)

6) Sento dolori soprattutto verso sera? E' normale (affaticamento)

7) E' meglio camminare o stare seduti? Camminare, facilita la ripresa del tono elastico dei tessuti

Ovvio che il tutto va fatto comunque secondo il principio fondamentale che ormai tutti conosciamo "fino a dove il tuo fisico te lo consente" (appena si sente qualche dolorino in più ci si ferma).

Ciauuuuuu !!!!

Modificato da - mauz on 02/07/2008 17:48:13

Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

34   Spedito - 02/07/2008 :  17:50:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ecco perché invitavo a rallentare....

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

Top 25 Invii (13)

35   Spedito - 02/07/2008 :  19:33:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Lo so che ero in una discussione "non mia", ma se qualche buona persona mi volesse - se si può - rassicurare, gli sarei estremamente grata

firma di mariagrazia 
emmegi

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

36   Spedito - 02/07/2008 :  20:13:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
MG non ti preoccupare, non sono degli addominali a provocare problemi, al massimo del dolore quello sì, che però passa.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (13)

37   Spedito - 02/07/2008 :  20:40:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ok Doc, grazie mille!!

firma di mariagrazia 
emmegi

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
markomania

Membro iniziale

diable

markomania is offline

38   Spedito - 02/07/2008 :  21:43:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send markomania a Private Message  Aggiungi markomania alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ook ok antò! rallento, anzi fortuna che ho letto sta cosa del jogging...ero già pronto a fare ol salto di qualità!

Cmq la calendula ha un ottimo effetto, la casa produttrice che uso è la Just, e la cosa bella è che non unge e si assorbe velocemente.

La parte dura sotto la cicatrice si sta ammorbidendo di giorno in giorno. Il 15 ho la visita chirurguca, vi farò sapere senz'altro cosa mi dirà il medico!

Grande mauz! tra quelle domande ce n'era una che mi ponevo...quanto tempo riguardo alla rete "solida"...

MG...so che sto facendo moltino, la voglia di recuperare in fretta è tanta! però credo che l'operazione di laparocele sia più delicata e che quindi i tempi di recupero siano un pochino diversi. Sicuramente il caldo incide tanto sulla stanchezza, senza contare che c'è anche la parte psicologica di noi, stiamo molto attenti a tutto e abbiamo timore perchè non volgiamo che riaccada! comunque il doc ti ha tranquillizzata

firma di markomania 
Marco

Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 22/06/2008  ~  UltimaVisita: 04/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

39   Spedito - 02/07/2008 :  21:57:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bravo, non fare il monello....

firma di AntonioDL 

mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (13)

40   Spedito - 03/07/2008 :  09:24:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Marco del pensiero, la voglia di rimettersi un po' in forma è tanta, come dici bene tu, e comunque, per chi è già stato scottato (ustionato), solo un anno fa, i campanelli d'allarme sono sempre ultra-allertati. Mi sposto comunque nel mio orticello per ulteriori domande. Grazie ancora e...a piccoli passi eh...

firma di mariagrazia 
emmegi

Per frequenza e supporto

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

41   Spedito - 03/07/2008 :  12:31:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
MG la tua discussione l'ho chiusa perché era diventata troppo grande. Aprine una nuova.

firma di AntonioDL 

mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (13)

42   Spedito - 03/07/2008 :  14:00:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

oK Anto e Doc, quando avrò bisogno aprirò con nuovo titolo...sembrava la Divina Commedia?

firma di mariagrazia 
emmegi

Per frequenza e supporto

mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 50 Invii (31)

43   Spedito - 03/07/2008 :  14:43:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Questa mattina sono entrato in erboristeria e mi son portato a casa la pomata miracolosa!

11 Euro.

Spalmatona sulla ferita a mò di nutella sul pane e via al lavoro.
Grazie Marco dell'input (poi però se qualcosa va storto mò te piglio.... )

Credo che nonna Treben avrà un leggero aumento di fatturato in questo periodo....

Bye!

Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
markomania

Membro iniziale

diable

markomania is offline

44   Spedito - 03/07/2008 :  16:09:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send markomania a Private Message  Aggiungi markomania alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
mauz, quel barattolo è proprio strano, sembra davvero quello della nutella, occhio a non mangiarla. Spero che faccia i suoi effetti, e soprattutto spero abbia come effetto anche quello calmante così nn me pigli

buon lavoro

firma di markomania 
Marco

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

45   Spedito - 03/07/2008 :  16:34:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

oK Anto e Doc, quando avrò bisogno aprirò con nuovo titolo...sembrava la Divina Commedia?

Originariamente inviato da mariagrazia - Oggi :  14:00:56

No, non era la divina commedia, ma già a 7 pagine le discussioni diventano difficili da seguire. Figuriamoci a 17. Però complimenti, perché sei stata sempre fedele ad aggiornarla!

firma di AntonioDL 

Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07