Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 29 ]  [ Totale: 29 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Nervo sospetto dopo operazione di ernia inguinale.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
lifo

Membro iniziale

knightmov

lifo is offline

 


 Spedito - 01/10/2008 :  00:40:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send lifo a Private Message  Aggiungi lifo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti. Sono Fabio e ho 41 anni.
Sono stato operato di ernia inguinale sx il 1° settembre, e nei giorni precedenti l'operazione sono venuto spesso a in questo forum, per imparare consigli e rassicurare me stesso.. Quindi un grazie anticipato in ogni caso.
E' andato tutto bene. La ferita si è cicatrizzata alla perfezione. Neanche un rigonfiamento o un bordo. Però è anche vero che sono molto magro..
Mi hanno applicato la "rete" e i punti erano di metallo. Circa una decina, e il taglio anche. Una decina di cm. Devo dire che nonostante io sia un pò pauroso, questi punti sono completamente indolore quando vengono tolti. Convalescenza esagerata. Per fortuna molto riposo.

Unica domanda che vorrei porre:
Noto sotto la superficie, sopra il pene, e per tutta la lunghezza, un nervo. Per farmi capire, sembra un filo di lana come spessore e durezza. Prima non c'era. O almeno non era per niente evidente. La sensazione è che sia "tirato" dall'interno. Non fa nessun male (solo se mi tiro la pelle con le mani) e non mi impedisce nulla, però mi preoccupa.
Non ho ancora chiesto a nessun medico perchè ho pensato a qualche punto interno che deve assestarsi.. Boh.. E in ogni caso è apparso solo dopo una settimana dall'operazione.

Saluti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 30/09/2008  ~  UltimaVisita: 03/10/2008 -> Moderatore 
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 1   Spedito - 01/10/2008 :  01:42:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nervo sospetto dopo operazione di ernia inguinale.
Ciao Fabio è benvenuto nel forum.
Quando è successo a me , quasi 4 mesi fa , quando operai l'ernia sx ....chiesi tanto in una mia discussione e credo che alla fine non sia mai stato capito.
Avevo paura per i rapporti sessuali , temevo che quel cordino potesse spezzarsi , ma alla fine sono riuscito a fare tutto.
Io l'ho avuto per circa un mese , mi faceva una curva tra il pube e la base del pene...prolungandosi fino a metà.
Stai tranquillo si risolverà .
Ciao




 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 01/10/2008 :  09:39:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nervo sospetto dopo operazione di ernia inguinale.
Ciao lifo, benvenuto

credo, e dico credo perchè non essendo medico non possono dartene la certezza, che si tratti del legamento sospensore.
Anche io, dopo una decina di giorni ho avuto lo stesso effetto.
Questo legamento, che sembra un nervo sottile che dalla base del pene lo percorre poi quasi tutto, anche nel mio caso era come emerso e si vedeva chiaramente lungo tutto il pene, si poteva anche prendere con le dita e isolare mentre prima se ne poteva a mala pena percepire solo la presenza sotto le dita.
Anche io mi sono preoccupato, ho letto qualcosa su internet (ci sono molte cose divertenti sul soggetto) e soprattutto ho aspettato un pò di giorni prima di fare una visita urologica.
Non ce n'è stato bisogno perchè pian piano è sparito e la situazione, oggi a tre mesi dall'intervento, è tornata come prima.
Ne avevo accennato anche con il nostro doc che mi ha parlato di un possibile effetto ritraente della cicatrizzazione.
Comunque anche a me non dava nessun fastidio e le funzionalità (tutte ) erano perfette.

Credo che non ti debba preoccupare e soprattutto aspettare che là sotto tutto si riassesti.

Buone cose
francesco




firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 01/10/2008 :  11:58:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nervo sospetto dopo operazione di ernia inguinale.
Confermo: è una situazione temporanea, destinata ad autorisolversi e relativa alla manipolazione chirurgica e al processo di cicatrizzazione conseguente.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 4   Spedito - 01/10/2008 :  12:47:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nervo sospetto dopo operazione di ernia inguinale.
Ciao Fabio

Quello che senti tirare e il nervo dorsale del pene , deriva dal nervo pudendo che origina dal plesso sacrale.
Ti allego anche una foto.

Sciao

Image Insert:

60,92 KB



Modificato da - tommy22 on 01/10/2008 12:51:30

 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 5   Spedito - 01/10/2008 :  17:07:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nervo sospetto dopo operazione di ernia inguinale.
Confermo, ho lo stesso problema. C'ho fatto caso grazie a voi, adda passa a nuttata...dai ragà che siamo sulla buona strada, piano piano si ritorna alla normalità

firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lifo

Membro iniziale

knightmov

lifo is offline

 


 6   Spedito - 01/10/2008 :  19:54:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lifo a Private Message  Aggiungi lifo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nervo sospetto dopo operazione di ernia inguinale.
Grazie ragazzi, veramente. Si, Tommy22, è esattamente nel punto dell'immagine che hai postato.. Insomma, la cosa combacia con tutti voi..
Spero allora che questo topic serva ad altri.

Bene, a presto. Ogni tanto torno..



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 30/09/2008  ~  UltimaVisita: 03/10/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 7   Spedito - 02/10/2008 :  00:27:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nervo sospetto dopo operazione di ernia inguinale.
Bene... Fabio

Ma adesso rimani con noi

ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07