Bene. La prossima volta in piscina prova a pinneggiare sempre con entrambe le gambe. Magari per compensare lo sforzo nuovo, nuota concentrato pensando a sentire l'acqua a scapito della velocità.
French Press 3x12 con 20Kg e 1 Superset 10+10 con panca presa stretta e 25Kg Concentrato x tricipiti (sdraiato su panca) 4x10 10Kg Concentrato x Bicipito su panca scott 4x10 con 10Kg Alternato con Manubri da Seduto 4x10 con 6Kg (non ho caricato di + perche' volevo provare la sensazione dell'esercizio).
NUOTO:
30 Min alternando dorso a sile libero (+ dorso che stile libero xche mi riesce meglio )
Giovedi' 12 Febbraio
MTB:
Uscita su strada pianeggiante di 60 minuti, percorsi 20 Km
Sensazioni: Mi sembra tutto ok, da sdraiato con i pesi non sento il minimo fastidio (ho provato a caricare fino a 25Kg su French Press in superset per vedere come andava).
Con il nuoto tutto liscio.........
In Mtb ci sono andato cauto con rapporto abbastanza agile e poco sforzo, penso di cominciare a reintrodurla se non mi da fastidio negli allenamenti 1 volta a settimana cercando di aumentare piano piano il ritmo. Da Marzo credo ci salirò con piu' frequenza.
Da questa settimana ho ripreso ad allenarmi tutti i giorni dal Lun al Ven (chiaramente non con l'intensità solita ma pian pianino.... )
Staremo a veder ecome và....
Voglio precisare x chi leggesse questi post che da quando ho ricominciato ad allenarmi (e praticamente da sempre...) seguo una dieta bilanciata con un piccolo sovraccarico di proteine (prediligo carni bianche, legumi, tonno etc...)
Sono pienamente convinto che una dieta bilanciata ci aiuti a recuperare piu' rapidamente dall'intervento...
Va tutto bene, solo fai attenzione ai pesi che applichi (25Kg lasciali ancora un po').
Nuoto allunga a 45 min. Cominciamo a vedere come stai aggiungendo qualche vasca a rana. Inizia solo con gambe, mantenendo la tavoletta. Fai molta attenzione e non spingere le gambe strattonando. Movimento regolare e concentrato. Se ti fa male, Stop!!!
Ragazzi, chiudo qui il mio taccuino. A 2 mesi e mezzo dall'intervento mi alleno 5 giorni a settimana con una buona intensità (con i pesi sto ancora attentino senza fare strappate o massimali).
Le attività che pratico alternando sono:
Corsa MTB (ancora percorsi non troppo impervi) Nuoto Body Building
Tra un mese se tutto va bene tornero' a praticare Thay Boxe.
Spero di aver dato un buon contributo con questo post, per qualsiasi domanda non esitate a postare
Grande Miglioracing!..veramente ottimo materiale ed ottima testimonianza. ti sto leggendo e ripenso a quando mi facevo mille fobie ..ti si legge oltretutto molto sereno e allegro ,questo è molto stimolante x quelli che ,come me ,all'inizio non nutrivano fiducia nell'attivita fisica perchè impauriti e scoraggiati.
Ma, sai io cerco sempre di essere positivo, perche' cmq sono interventi che si ti rompono le balls, ma poi torni tranquillamente alla tua vita di sempre !!
Io credo inoltre che fare sport regolarmente aiuti il nostro fisico a "incassare" meglio anche questi traumi e a iniettarci una buona dose di ottimismo