( non so se va bene qua o in La mia esperienza..) Bene, ci stiamo avvicinando ad un anno dell'ultima operazione , a tre anni - sarà in giugno- dalla prima operazione addominale e in agosto saranno due dal grosso laparocele. Come sto? bene, posso fare una vita tranquilla e un po' di tutto, oggi dopo tre anni ho per la prima volta rifatto lo scavalcamento della ringhiera del giardino, che facevo una volta abitualmente e che possono fare fino i bambini del vicinato quando buttano la palla da me.. la cicatrice: 1 quella di tre anni fa è la più parte sparita 2 quella di due anni fa sta sparendo e anche la pancia bipartita a "effetto c** davanti e dietro" si sta un po' attenuando 3 la cicatrice dell'anno scorso, crema o meno, è tuttora rossa e ogni tanto prude un poco.
Il malefico peso in più non riesco a smaltirlo del tutto, fra sedentarietà maggiore ( in più ho un ginocchio che ogni tanto protesta e non mi fido a correre), ho fatto anche un po' di passeggiate, non oso chiamarle gite, ma i tre chili che avrei voluto perdere ( e due sono post operazione) non sono andati giù. E non pensate che mangi a sazietà, non mangio fuori pasto, non mangio dolci, fritti una volta al mese, nulla fuori pasto, i grandi lussi che mi concedo sono un pacchetto di crackers integrali, uno yogurt dolcificato.. E la pancia la sento sempre un po' pesante, saranno le reti, ma ho sempre l'impressione che ci sia "qualcosa" dentro. Non ho ancora osato fare alcun esercizio per gli addominali, ho fatto un paio ( dico proprio due) nuotatine in piscina, senza problemi, ma fra poco, appena arriva il sole, si va in acqua di mare vera! ho fatto un paio di lezioni di danza classica, ma ho evitato quasi tutti gli esercizi che prevedessero salti, o almeno i salti li ho fatti sollevandomi appena dal suolo, perchè sentivo che la pancia non apprezzava per nulla gli scossoni. Invece, per scherzo, son riuscita a mettere un po' le scarpe da punta!
non ho ancora deciso cosa farne della mia fascia elastica, o meglio la tengo ogni volta che vado in gita, a fare qualche attività più sportiva, e poi la tolgo perchè mi sento più libera senza.. tutti gli altri controlli medici sono buoni, e mi sto preparando per un viaggetto in Francia a giugno, in occasione del matrimonio di una nipotina. Posto poco, ma vi seguo..
Ciao elisabetta e complimenti per il resoconto piuttosto preciso. Le scarpe da punta, fantastico, sei una ballerina, non lo sapevo. Vedo che tutto sembra procedere bene e per il peso hai tutta la mia solidarietà, 4 o 5 chili li vorrei perdere pure io ma ad oggi nada de nada. Mi raccomando seguici.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Uffa, zioEby mi ha "scippato" il nomignolo "Bibi": sei sempre squisita quando scrivi!
Ti volevo dare una indicazione sugli addomiinali: all'inizio, quando sono più pesanti, invece di tenere le gambe dritte, prova a tenerle piegate.
Partendo da posizione supina, ginocchia piegate ad angolo retto (o quasi), il movimento delle gambe dovrebbe essere più agevolato poiché essendo piegate pesano meno e lo sforzo è minore.
Questo giusto per avviare l'esercizio e iniziare a sollecitare la muscolatura. Dopo un certo periodo di esercizio in tal modo, si può provare quello con le gambe dritte....
ma io aspetto ancora la visita medica ( e magari una chirurgica se il medico di base lo suggerisce) prima di fare qualsiasi esercizio di addominali. Un giorno vi faccio vedere il brutto profilo della mia pancia se riesco a fotografarlo bene, perchè secondo me prima va fatto calare il grasso e poi vanno rinforzati gli addominali.. è che finora in tre anni i medici mi hanno detto sempre Sii, sii, adesso sta bene, faccia pure tutto quello che si sente e due volte mi son scucita dentro.. ragà io non voglio scucirmi di nuovo, che sento ancor a il grasso che pesa dentro.. anche se gli addominali bassi riguardano l'operazione dell'agosto 2008. Un paio di settimane fa ho provato a sollevare le gambe.. non salivano.. anche a mettermi in candela ( o sarvangasana se la volete dire alla yoga) lo faccio appoggiano prima le gambe sul letto e poi dandomi una leggera spinta.
Anime sensibli, astenersi, ma vi posto le foto di come sono conciata. Costume intero anche quest'anno.. questa è una foto, autoscatto, di profilo: dove ci sono gli slip, il tutto rientra, perchè è cucito, là quando c'era il grosso laparocele veniva fuori.. capite perchè voglio calare? per me quella roba pesa e tira verso il basso..
Image Insert: 19,96 KB l'effetto "pelle spiegazzata" è dovuto al fatto che per la foto ho tolto la fascia elastica che comprime.. ed ecco la cicatrice, la parte alta è quella dell'anno scorso, quella più in basso la doppia più vecchia
Image Insert: 35,98 KB
Certo, soprattutto la prima foto, non trovate che la mia carnagione sia proprio color "panza de moniga"? di faccia, visto più da lontano: non sono del tutto informe, visto che il punto vita è ancora visibile..
Image Insert: 34,96 KB
è chiaro cosa intendo quando dico che ho un C** davanti ed uno dietro? posso dirvi che due anni fa, dopo l'operazione, era ancor più brutto e più accentuato.
Secondo voi, è più questione di dieta che di esercizio?
Forza, con un po di esercizi puoi rimettere le cose a posto, magari non parteciperai a miss Italia ma la tua porca figura in spiaggia quella la potrai comunque fare.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
oggi visita dal mio medico curante, anche perchè gli portavo i risultati della mammografia annuale ( tutto bene). mi guarda la pancia, mi tasta, mi dice che non ci son problemi , e mi raccomanda di continuare a perdere peso ( senza perder tempo con nutrizionisti) e soprattutto di NUOTARE Lui suggerisce in piscina, ma domenica scorsa ho già fatto il primo bagnetto in mare, 18 gradi son buoni per 4 bracciate e poi subito fuori!
oggi visita dal mio medico curante, anche perchè gli portavo i risultati della mammografia annuale ( tutto bene). mi guarda la pancia, mi tasta, mi dice che non ci son problemi , e mi raccomanda di continuare a perdere peso ( senza perder tempo con nutrizionisti) e soprattutto di NUOTARE Lui suggerisce in piscina, ma domenica scorsa ho già fatto il primo bagnetto in mare, 18 gradi son buoni per 4 bracciate e poi subito fuori!
Originariamente inviato da bibliotopa - Oggi : 20:09:07
A 18 gradiiiiii, mi viene freddo solo a pensarci.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Questa esperienza dei 18 gradi mi riccrda sempre il mio bagno più anticipato della stagione, a metà maggio nel 2002, sulla penisola sorrentina: in assenza di spiaggia, dove vado io ci sono i solarium, con scalette dirette a mare.
Un signore piuttosto avanzato in età (più tardi verrò a sapere che "gira" intorno agli 80...), passa davanti al mio lettino, leggiadro, discende lieve la scaletta e, senza tastare l'acqua, spicca un tuffo e si getta in mare.
Mi viene una voglia pazza di imitarlo.....
Altrettanto leggiadramente , percorro la scaletta in maniera lieve, spicco un (discreto) tuffo, e piombo in acqua....
GELATAAAAAAAAA!!!!, ma mannaggialasbomballatasderenataasburgica.... ma che roba!!!!
L'arzillo tuffatore sta ancora ridendo... e dopo 8 anni continua sempre leggiadramente i suoi tuffi.....
PS: da quel momento il mio primo bagno della stagione è rigorosamente a fine giugno......