Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 73 ]  [ Totale: 73 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 3 mesi dopo l'intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
fede29

Membro iniziale

ironman

fede29 is offline

Spedito - 27/09/2012 :  11:17:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send fede29 a Private Message  Aggiungi fede29 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao ragazzi! Sono passati 3 mesi e una settimana dall'intervento di ernia inguinale sx. Dopo un mese ho iniziato a nuotare un pò, da qualche settimana vado a correre e ieri sono tornato in palestra per la prima volta dopo l'intervento. Ho fatto esercizi con pesi leggeri, evitando gli squat e le trazioni alla sbarra. La mia situazione: cicatrice sempre meno arrossata, cordone sottopelle sempre più morbido,pancia sgonfiata del tutto. Le note negative sono la ancora poca sensibilità della zona dove prima c'era l'ernia e dei doloretti nella medesima zona ed intorno alla cicatrice. Questi doloretti danno la sensazione di puntura, li ho sentiti un paio di volte svolgendo attività quotidiane e anche dopo un'oretta di corsa. Credo sia tutto normale,confermate anche voi?

Paese: Italy  ~  Invii: 40  ~  Utente dal: 16/06/2012  ~  UltimaVisita: 12/10/2012 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

1   Spedito - 27/09/2012 :  12:37:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 3 mesi dopo l'intervento
Vai fede, tutto nella norma, quei doloretti li sentirai ancora per un bel po ma sempre meno.
Non ti nascondo che molti di noi, incluso io, qualche doloretto molto sporadico continuano a sentirlo anche a distanza di anni ma ci si fa l'abitudine.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

2   Spedito - 27/09/2012 :  16:12:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
We Fede! Bentornato!

Dai che vai bene! Confermo anch'io quanto ha detto Chicco, è tutto nella norma. La sensibilità è forse la più lenta a tornare normale...ci vuole molta pazienza! Ma questo lo sai già!
Tranquillo! Sei giovane e migliorerai ancora di molto!
Tienici aggiornati e torna a trovarci quando puoi!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

3   Spedito - 27/09/2012 :  17:07:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
tutto confermato, vai tranquillo
e la sensibilità in alcuni punti potrebbe anche non ritornare ma ti assicuro non è che sia poi un gran problema

riguardo allo squat io non è ho più fatto perchè credo sia stato proprio quello la causa della mia rnia

fatti consigliare dal tuo istruttore delle alternative altrettanto valide per allenare le gambe

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mouzer1971

Membro iniziale

mouzer1971 is offline

4   Spedito - 27/09/2012 :  18:42:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mouzer1971 a Private Message  Aggiungi mouzer1971 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti !! Anch'io dopo 3 mesi esatti sono in piena forma. Già da 1 mese ho ricominciato col trekking con giri di 7-8 ore e nessun problema. Quando cambia il tempo qualche fastidio. Dopo 1 mese ero disperato perche' stavo malissimo ma in poco tempo tutto si e' sistemato. Un saluto a tutti

Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 11/07/2012  ~  UltimaVisita: 21/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

5   Spedito - 27/09/2012 :  21:01:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fede29

Membro iniziale

ironman

fede29 is offline

6   Spedito - 30/09/2012 :  19:18:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fede29 a Private Message  Aggiungi fede29 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
bene bene grazie ragazzi! Per ora faccio tutto senza movimenti bruschi e poco peso, aumento un pò alla volta, ma appena sento un doloretto mi fermo, ho visto sul forum che si fa così volevo chiedervi una cosa, è normale che il cramestere non sia ancora al top?

Paese: Italy  ~  Invii: 40  ~  Utente dal: 16/06/2012  ~  UltimaVisita: 12/10/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

7   Spedito - 01/10/2012 :  16:38:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
bene bene grazie ragazzi! Per ora faccio tutto senza movimenti bruschi e poco peso, aumento un pò alla volta, ma appena sento un doloretto mi fermo, ho visto sul forum che si fa così volevo chiedervi una cosa, è normale che il cramestere non sia ancora al top?

Originariamente inviato da fede29 - Ieri :  19:18:50

Bravo Fede...sei proprio un "tesserato" modello!

Chiedendoci: "è normale che il cremastere non sia ancora al top?" ti riferisci alla differenza di mobilità dei testicoli della quale ci parlavi all'inizio della tua esperienza? Se è così credo di poter dire, sulla base della mia esperienza personale e delle letture nell'archivio del Forum, che ci vuole del tempo perchè tutto torni normale. Normale, o quasi, nel senso che in certi casi, anche quando il cremastere non è stato tagliato, una certa differenza di mobilità permane pur senza creare alcun problema reale.

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fede29

Membro iniziale

ironman

fede29 is offline

8   Spedito - 11/10/2012 :  10:55:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fede29 a Private Message  Aggiungi fede29 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ok! perfetto come sapete sono terrorizzato dalla recidiva tra qualche giorno saranno passati 4 mesi dall'intervento e a volte controllo ancora la zona dell'ex ernia dando un colpo di tosse e sentendo con la mano se qualcosa si muove lo faccio anche quando stò per starnutire, mi prenderete per pazzo lo sò che voi sappiate questo è l'unico modo per controllare che non si ripresenti la maledetta?

Paese: Italy  ~  Invii: 40  ~  Utente dal: 16/06/2012  ~  UltimaVisita: 12/10/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

9   Spedito - 11/10/2012 :  11:16:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
...lo faccio ancora io, dopo 6 anni...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

10   Spedito - 11/10/2012 :  12:15:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
ok! perfetto come sapete sono terrorizzato dalla recidiva tra qualche giorno saranno passati 4 mesi dall'intervento e a volte controllo ancora la zona dell'ex ernia dando un colpo di tosse e sentendo con la mano se qualcosa si muove lo faccio anche quando stò per starnutire, mi prenderete per pazzo lo sò che voi sappiate questo è l'unico modo per controllare che non si ripresenti la maledetta?

Originariamente inviato da fede29 - Oggi :  10:55:45

Caro Fede,

ti confesso che anch'io, come il buon Antonio, controllo spesso "la situazione" ... ma credo che in realtà qui siamo davvero in tanti a farlo...non si sa mai! Quindi tranquillo! Sei in buona compagnia!
Venendo alla tua domanda, che io sappia il colpo di tosse è utilizzato comunemente dai chirurghi come sistema per valutare l'ernia, quello che non saprei dire è se questa valutazione può essere fatta in modo corretto e attendibile su sè stessi. Forse il Doc ci potrà dare spiegazioni...

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

11   Spedito - 11/10/2012 :  12:55:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao fede, so che la recidiva è il terrore di tutti noi ma tanto, al di la di un comportamento corretto, non ci si puo fare altro.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

12   Spedito - 12/10/2012 :  00:05:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Può essere anche autodiagnosticata, è indaginoso ma possibile e bisogna sapere cosa cercare ovviamente.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fede29

Membro iniziale

ironman

fede29 is offline

13   Spedito - 12/10/2012 :  08:15:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fede29 a Private Message  Aggiungi fede29 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie doc! Quindi bisogna ripetere lo stesso controllo fatto dai vari medici, cioè posizionare le dite sulla zona dell'ernia e dare un colpo di tosse e sentire cosa succede? In questi giorni mi sono tornati dei dolori simili a quelli che avevo nel primo periodo dopo l'intervento, spero sia una questione di metereopatia. Ovviamente controllo con il colpo di tosse varie volte al giorno e non mi sembra sia tornata l'ernia,quindi spero sia dovuto al cambio di tempo

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

14   Spedito - 12/10/2012 :  11:39:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Fede! SMETTILA DI TOCCARTI!!!

Sai già bene che i doloretti passeggeri possono sempre capitare, anche a distanza di anni, l'importante è che non siano ingravescenti e in ogni caso se la situazione dovesse peggiorare il rimedio sicuro rimane il controllo medico.

Non essere troppo preoccupato, forse avrai fatto, anche in modo inconsapevole, uno sforzo eccessivo e questo ti crea un po' di dolore che col riposo dovrebbe passare.

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07