Sono passati 34 giorni x l'esattezza dal mio intervento di ernia inguinale destra e vi aggiorno,come promesso, sulle condizioni generali sperando che la mia esperienza possa essere un tassello in piu' all'incredibile banca dati che questo sito rappresenta.
Condizioni generali buone, le fitte/coltellate sono scomparse anche quando mi alzo dal letto ( ormai non ci speravo piu' ).
I dolori si sono trasformati in fastidi eccetto che per il testicolo dx. che e' sempre un po' dolorante alla deambulazione.
Ieri,tra mille timori, ho svolto il primo allenamento in palestra , ovviamente non ho forzato ed ho evitato gli esecizi piu' impegnativi tipici del sollevamento pesi come stacchi,squat,pressa,ecc.ecc.) . Mi mantengo sulle alte ripetzioni in modo da non sforzare la parte operata. A fine allenamento ho avvertito tuttavia una leggerissima quasi impercettibile fitta sulla ferita, fitta che e' scomparsa dopo un po'.
E' d'obbligo quindi il domandone finale al Doc : Che faccio continuo ad allenarmi oppure aspetto ancora ?
Considera che io a distanza di 8 mesi dall'intervento ho ancora fitte ogni tanto. Ad esempio sul lettino al mare l'altro giorno quando facevo le parole crociate con gli addominali iperestesi, ho avvertito un po' di fastidio... ma è normale: la protesi ti tutela, quindi deve dar segno che c'è... Tranquillo che passerà. Ciao!
Considera che io a distanza di 8 mesi dall'intervento ho ancora fitte ogni tanto. Ad esempio sul lettino al mare l'altro giorno quando facevo le parole crociate con gli addominali iperestesi, ho avvertito un po' di fastidio... ma è normale: la protesi ti tutela, quindi deve dar segno che c'è... Tranquillo che passerà. Ciao!
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 16:35:23
Grazie x l'incoraggiamento , se non fosse x questo doloraccio al testicolo dx. potrei dire che sta andando tutto come previsto. Speriamo che anche questo dolore svanisca col tempo.....
Ma tu pure vai in palestra o fai qualche sport ? Il problema sara' quando incomincero' ad allenarmi sul serio , sai le fitte che avro'.....
Se dovessi avere delle fitte anche fra 6,7 mesi potro' in ogno caso forzare con gli allenamenti ? Quand'e' che la retina si fissa x bene e non c'e' piu' pericolo che si possa muovere o staccare ? 2,3,4 mesi ??
ciao francesco alla luce di quello che sto passando sono totalmente daccordo con te hai fatto bene a non operarti e cerca di resistere il più a lungo possibile. per me tu hai veramente capito tutto.sei un grande. ciao
alessio caro, mi dispiace moltissimi per quello che stai passando ma, d'accordo con il dottore, credo primo non devi arrenderti, secondo che le operazioni comunque sono necessarie...io non mi opero non perchè credo che i medici siano incapaci, ma per pura paura.
In risposta alla domanda di Van... Si anch'io vado in palestra e in bici, ma non al tuo livello: lo faccio perché mi fa sentire in forma, non perché voglio avere un fisico modellato in ogni suo sarcomero. Ad ogni modo la retina in genere si fissa in un paio di mesi. Ovvio che puoi già caricare, ma visto il tuo decorso post-operatorio prima di incrementare ancora un po' ci penserei due volte... soprattutto perché tu faresti sforzi ripetuti e a diversa intensità...
In risposta alla domanda di Van... Si anch'io vado in palestra e in bici, ma non al tuo livello: lo faccio perché mi fa sentire in forma, non perché voglio avere un fisico modellato in ogni suo sarcomero. Ad ogni modo la retina in genere si fissa in un paio di mesi. Ovvio che puoi già caricare, ma visto il tuo decorso post-operatorio prima di incrementare ancora un po' ci penserei due volte... soprattutto perché tu faresti sforzi ripetuti e a diversa intensità...
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 18:40:54
la corsa secondo te e' indicata a 1 mese dall'intervento o mi conviene tamponare il lavoro aerobico solo con la bici ?
Ciao Van, la corsa va bene, leggera... la bici magari tende a sforzare di più l'articolazione che mobilità la zona operata, quindi la eviterei ancora per un po'. Ciao!
A domanda precisa rispondo in maniera precisa: per quanto riguarda il caricare già a 34 giorni dall'intervento mi sembra prematuro. Meglio riprendere con gradualità. Come ho fatto anche io in piscina e con la corsa (ripreso in agosto dopo 4 mesi dall'intervento).
Bisogna sentire il proprio corpo: se si resiste a un certo sforzo, si va avanti, altrimenti, ci si ferma.
A domanda precisa rispondo in maniera precisa: per quanto riguarda il caricare già a 34 giorni dall'intervento mi sembra prematuro. Meglio riprendere con gradualità. Come ho fatto anche io in piscina e con la corsa (ripreso in agosto dopo 4 mesi dall'intervento).
Bisogna sentire il proprio corpo: se si resiste a un certo sforzo, si va avanti, altrimenti, ci si ferma.
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 21:58:03
Ue Anton ma dove eri finito ? Che fai nei momenti critici abbandoni ? Hai visto, in tua assenza mi hanno anche ammonito Comunque ben tornato ....
Come avrai letto nei miei aggiornamenti le cose stanno andando meglio anche se continuo ad avere un fastidio (come un indolenzimento) al testicolo dx. Secondo te ? Quello che mi spaventa e' che alcuni utenti hanno questo problema da mesi/anni....
Per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti in effetti non sto assolutamente forzando anche se avverto un po' di bruciore in corrispondenza della ferita. Io ricordavo che tu riprendesti la piscina e la corsa dopo 1 mese o 2 ? Forse ricordo male...Bisogna aspettare 4 mesi ? A presto.
Quoto Antony in tutto riguardo i tempi di ripresa e i carichi. Però non disperare e fai le cose con calma e vedrai che i risultati arriveranno senza compromettere nulla. Io, per esempio, due giorni fa ho fatto per la prima volta a tre mesi dall'intervento di laparocele 5 km di corsa...piano piano sto tornando a buoni livelli, basta avere pazienza, e sono fiduciosa anche per te
Sono stato semplicemente in vacanza. Per la questione ammonizione, rimando a PM per favore.
Per quanto riguarda la ripresa, ricordi benissimo: la piscina si riprende quasi subito (anche 10 gg dopo intervento) sempre che sia andato tutto bene. Siccome ho avuto un decorso "piagato", ho dovuto attendere che la ferita si chiudesse perfettamente (splendido quando il chirurgo mi diede l'OK definitivo: "Oggi stesso puoi andare") e quindi son tornato in acqua dopo circa 40 giorni....
Le complicanze e i fastidi che hanno gli altri capitano. Anche io, ripeto, "sento" più il primo intervento che il secondo....e sono passati 18 mesi....
Quoto Antony in tutto riguardo i tempi di ripresa e i carichi. Però non disperare e fai le cose con calma e vedrai che i risultati arriveranno senza compromettere nulla. Io, per esempio, due giorni fa ho fatto per la prima volta a tre mesi dall'intervento di laparocele 5 km di corsa...piano piano sto tornando a buoni livelli, basta avere pazienza, e sono fiduciosa anche per te
Originariamente inviato da Alessandra F - Oggi : 10:10:40
Grazie x la fiducia, ne ho proprio bisogno in questo momento. Ti quoto sulla corsa,mi sa che dovro' aspettare ancora qualche mesetto infatti proprio ieri ho accennato una corsetta e mi sono dovuto fermare dopo i primi 100 mt. x delle fitte/bruciature in corrispondenza del taglio.... Il dolore l'avrei anche sopportato ma temevo in qualcosa di peggio e ho preferito evitare. Non ho problemi invece con cyclette o anche pesi molto blandi (20% del massimale solito).
Sono stato semplicemente in vacanza. Per la questione ammonizione, rimando a PM per favore.
Per quanto riguarda la ripresa, ricordi benissimo: la piscina si riprende quasi subito (anche 10 gg dopo intervento) sempre che sia andato tutto bene. Siccome ho avuto un decorso "piagato", ho dovuto attendere che la ferita si chiudesse perfettamente (splendido quando il chirurgo mi diede l'OK definitivo: "Oggi stesso puoi andare") e quindi son tornato in acqua dopo circa 40 giorni....
Le complicanze e i fastidi che hanno gli altri capitano. Anche io, ripeto, "sento" più il primo intervento che il secondo....e sono passati 18 mesi....
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 12:07:47
Piu' che fastidi e' il timore che qualcosa sia andata o possa andare male . Se a te hanno consigliato la piscina dopo soli 10 giorni dall'intervento allora penso,come ha detto anche il Doc, che un po di palestra dopo 35/40 gg. non faccia male ( senza forzare troppo). Tu che pensi ?