Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 71 ]  [ Totale: 71 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Colica renale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

Top 25 Invii (24)

Spedito - 07/09/2007 :  09:37:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Per una evidentemente ovvia par condicio corporale, dopo la colica renale sinistra che ebbi nel gennaio 2006, ieri, mentre ero sul treno, ne ho avuta un'altra, a destra. Non vi dico che sofferenza, e sono dovuto correre al più vicino pronto soccorso.
La domanda è questa: dottore, dopo che ebbi la prima colica, dopo dieci giorni mi uscì l'ernia. C'è un possibile collegamento tra queste due patologie? Ancora, e mi scuso se abuso della sua pazienza: oggi devo andare dall'urologo per l'ecografia...ma ho paura che premendo con l'ecografo su uretere e vescica possa farmi danno all'ernia, lei che ne dice?
Grazie di cuore

Per la frequenza e il supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

1   Spedito - 07/09/2007 :  10:09:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Colica renale...
Tranquillo Francesco. Non c'è nessun rischio. Forse ti è uscita quella volta per un meccanismo riflesso del dolore che ti ha fatto contrarre di più la muscolatura addominale. E' stato un caso, vedrai. Pensa a guarirti e non temere il peggio.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

2   Spedito - 07/09/2007 :  10:20:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Colica renale
Una colica, letteralmente, è una contrazione spasmodica e dolorosa del colon, che si manifesta attraverso crisi più o meno dolorose, lunghe e frequenti, spesso accompagnate da sintomi come pallore, nausea, vomito e talvolta diarrea.
Per analogia con questo termine si indicano in genere anche tutti i dolori addominali di tipo parossistico che sono causati dalla contrazione di un viscere cavo come lo stomaco, l'intestino, l'utero, le vie urinarie o biliari. Ma ti è stata fatta una visita urologica?

firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - giannagianna on 07/09/2007 10:20:51

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (24)

3   Spedito - 07/09/2007 :  12:01:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gianna cara, devo andarci oggi e ho una fifa matta per quello che mi dirà l'urologo
Marvin, proprio quella è la mia paura: anche questa è stata fortissima..speriamo non esca pure l'altra ernia:(
grazie a tutti

Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

4   Spedito - 07/09/2007 :  12:11:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Vivere con la paura non va bene... pensa positivo intanto dai. Raccontaci poi dell'urologo...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

Top 50 Invii (28)

5   Spedito - 07/09/2007 :  12:26:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Scusate...ma la colica renale che c'entra con la colica al colon?...io ho avuto una colica renale fortissima quando avevo 18 anni e sono stata ricoverata in ospedale per accertamenti quasi un mese, dato che non avevo calcoli renali, nè renella e non si capiva a cosa fosse dovuto il dolore terribile...alla fine i dottori optarono per una pielonefrite e per fortuna da quel momento non ho avuto più problemi, anche se il rene destro ha un piccolissima cicatrice. Tornando alla mia domanda iniziale...se è renale che c'entra il colon? E davvero può essere la causa dell'uscita di un'ernia?

firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (24)

6   Spedito - 07/09/2007 :  12:34:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ma chi ci capisce più niente...sono stanco di ernie, pance e coliche...
purtroppo non siamo solo mente, siamo anche corpo e, come diceva giustamente quel mattacchione di Hegel, questa cosa mi crea un enorme disagio

Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (28)

7   Spedito - 07/09/2007 :  12:38:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
ma chi ci capisce più niente...sono stanco di ernie, pance e coliche...
purtroppo non siamo solo mente, siamo anche corpo e, come diceva giustamente quel mattacchione di Hegel, questa cosa mi crea un enorme disagio

Originariamente inviato da FrancescoP - Oggi :  12:34:40

Vabbè Fra...però come ti hanno detto gli altri cerca di stare tranquillo...vedrai che non sarà nulla che non può essere risolto e non fasciarti la testa prima di rompertela
Posso capire però che tipo di dolore terribile hai sentito e capisco anche la stanchezza nel non essere in forma a causa di continui problemi...ci sono passata anche io e ti comprendo profondamente

firma di Alessandra F 

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (24)

8   Spedito - 07/09/2007 :  12:41:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie cara alessandra sei molto gentile
vedremo oggi cosa mi dirà l'urologo, ma certamente non mi faccio premere sull'ernia, si rassegni:)

Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (28)

9   Spedito - 07/09/2007 :  12:45:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
grazie cara alessandra sei molto gentile
vedremo oggi cosa mi dirà l'urologo, ma certamente non mi faccio premere sull'ernia, si rassegni:)

Originariamente inviato da FrancescoP - Oggi :  12:41:57

Hihihi...l'urologo non sa quello che lo aspetta

firma di Alessandra F 

Per frequenza e supporto

marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

10   Spedito - 07/09/2007 :  13:45:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Colico è un aggettivo che si riferisce alle caratteristiche di un dolore che è parossistico, che va e che viene. Quindi colica intestinale, renale... La colica renale colpisce il distretto urologico e non ha nulla a che vedere con la protrusione erniaria. Forse l'altra volta a Francy era uscita perché causa dolore aveva avuto forti contrazioni addominali. Cmq non succede niente nemmeno se si preme sull'ernia, fidati... un bravo medico fa diagnosi con una mano o un dito e non con tante analisi o strumenti. Ciao e stai tranquillo, ripeto, che non è nulla di irrisolvibile!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

Modificato da - marvin250782 on 07/09/2007 13:46:52

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (6)

11   Spedito - 07/09/2007 :  13:48:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Caro Francesco devi sapere che quando si varca la soglia degli studi medici noi siamo completamente nelle loro mani,e fanno tutto ciò che credono sia utile x la nostra salute e dobbiamo ringraziare della loro esistenza(TI ABBRACCIO)

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (24)

12   Spedito - 07/09/2007 :  14:05:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie amici cari, siete tanto buoni
ho una fifa del responso...speriamo bene
ciao a dopo

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (6)

13   Spedito - 07/09/2007 :  14:24:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Francy apri le braccia ti sto inviando un sacco di coraggio(di cuore)

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (24)

14   Spedito - 07/09/2007 :  17:55:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gianna cara,
sei tanto buona, davvero, non ho parole per ringraziarti.
Allora, sono appena tornato dalla visita urologica, ovviamente privata...
è stata una esperienza tragicomica perchè, da un lato dovevo sapere che diamine ho, dall'altro avevo il terrore dell'ecografo sull'addome e sull'ernia..allora il medico -una brava persona mooolto paziente con me- era visibilmente imbarazzato e diceva: "veda signor P. ma io devo vedere la vescica, è per il suo bene!"...e io di rimando: "sì dottore certo come no ma ehm...vede...un mio amico chirurgo (che penosa bugia) mi ha consigliato di non farmi premere troppo l'addome..." e lui: "ma signor P. si fidi di me"..e io, imbarazzatissimo e paonazzo: "ma certo dottore, mi fido ciecamente di lei, ma mi guardi solo i reni". Allora lui si è messo a smanettare a destra e sinistra, e io il terrore di quello che poteva dirmi...cercavo di fare qualche domanda tipo..."ehm..dottore si vede qualcosa?" e lui, poverino: "stia tranquillo"...poi mi fa..."la prego signor P, mi faccia vedere la vescica" e io, in preda al terrore "oddio faccia piano". Il povero doc ha solo poggiato alfine l'ecografo sulla parte e mi ha detto che si vedeva benissimo anche senza premere. Poi mi ha guardato l'ernia e, senza aggiungere molto, mi ha detto che è ora di operarmi...e io "sì certo dottore, ma ora sono preoccupato per i reni".
Dunque: non ho calcoli, solo renella al rene destro, e nessuna dilatazione di non mi ricordo cosa...devo fare una cura per 40 giorni..e poi tornare
scusate se mi sono dilungato

FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (24)

15   Spedito - 07/09/2007 :  17:58:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ah mi sono dimenticato di aggiungere che mentre smanettava sui reni, avrò rivolto appelli a tutte le creature celesti, compreso San Corrado

Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07