aggiornamento, diciamo che mi sento al 99%, cioe bene, avverto un po di pesantezza nella zona , ma raramente, ad esempio se scendo le scale saltando un gradino, cmq ieri c io anche lavorato sopra e non ho avvertito nulla(lavoro manuale, ho sostituito e tirato su na pompa del pozzo, svitare avvitare e cose cosi ,impegnative diciamo bulloni ossidati e via dicendo) volevo sapere se la rete e messa sopra gli addominali o sotto e se con gli addominali rinforzo la parete e diminuisco il rischio di recidive , perche a dire la verita ho un po paura ad iniziare ad allenarmi, anche se gradualmente. grazie
La ripresa dopo un periodo di inattività è sempre problematica, perché coinvolgi un distretto muscolare che è rimasto a riposo e che per di più si trova ad avere a che fare con la protesi. Il dolore è normale: riposati poi riprendi con gradualità...
Aggiornamento a distanza di un mese, buongiorno a tutti, in questo mese la mia attivita fisica e ridotta quasi a zero, faccio solo un po di addominali , il fastidio che provavo e quasi scomparso e questa volta riprendere molto ma molto gradatamente ad allenarmi, sto provando anche a perdere i kili che avevo preso e ringrazio i dottori e tutti , ciao a tutti