Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 145 ]  [ Totale: 145 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Dolore dopo 10 mesi dall operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
jak

Membro iniziale

Whaxatk

jak is offline

Spedito - 09/09/2007 :  15:29:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send jak a Private Message  Aggiungi jak alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti questo e il mio primo post, scrivo perche dopo 10 mesi che mi sono operato di ernia inguinale sx da stamattina al momento di tossire avverto una piccola puntura di spillo sotto i testicoli, il dolore e lo stesso
che avvertivo quando mi sono operato(ai tempi vedevo tutte le stelle) ma mmolto piu lieve, premetto che se poggio le mani ai due lati e tossisco lievemente non sento quei colpetti classici che avvertivo quando avevo l ernia anche se avverto tutta la oparte perata un po pesante, da dire che mi alleno con i pesi anche abbastanza pesantemente, ho ripreso gradualmente da circa 2 mesi e mezzo gradualmente e adesso sono arrivato quasi al peso che usavo prima di operarmi(circa 90 kg), ho paura che questa puntura di spillo che avverto sotto i tersticoli sia un brutto segno
Grazie a tutti

firma di jak 
www.oltresalute.com

Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 09/09/2007  ~  UltimaVisita: 01/11/2007 -> Moderatore 
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (42)

1   Spedito - 09/09/2007 :  18:10:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore dopo 10 mesi dall operazione
quote:
Salve a tutti questo e il mio primo post, scrivo perche dopo 10 mesi che mi sono operato di ernia inguinale sx da stamattina al momento di tossire avverto una piccola puntura di spillo sotto i testicoli, il dolore e lo stesso
che avvertivo quando mi sono operato(ai tempi vedevo tutte le stelle) ma mmolto piu lieve, premetto che se poggio le mani ai due lati e tossisco lievemente non sento quei colpetti classici che avvertivo quando avevo l ernia anche se avverto tutta la oparte perata un po pesante, da dire che mi alleno con i pesi anche abbastanza pesantemente, ho ripreso gradualmente da circa 2 mesi e mezzo gradualmente e adesso sono arrivato quasi al peso che usavo prima di operarmi(circa 90 kg), ho paura che questa puntura di spillo che avverto sotto i tersticoli sia un brutto segno
Grazie a tutti

Originariamente inviato da jak - Oggi :  15:29:17

Ciao , cerca di essere piu' preciso cosi' ti si puo' rispondere meglio.

1 - Che tecnica hai avuto ? Laparoscopia,taglio classico con retina ,taglio classico con retina e tappo ? ecc.ecc...

2 - Fai anche squat e stacchi nei tuoi allenamenti?

3 - Dopo quanto tempo dall'intervento hai ripreso ad allenarti forte ?

firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"

Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

2   Spedito - 09/09/2007 :  19:16:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao jak e benvenuto. La sintomatologia potrebbe anche essere un esordio di pubalgia. Escluderei per il momento una recidiva: prova con del riposo per ora.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
jak

Membro iniziale

Whaxatk

jak is offline

3   Spedito - 09/09/2007 :  19:45:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send jak a Private Message  Aggiungi jak alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Allora l'operazione era un taglio classico (a cielo aperto), la tecnica si chiamava Trabucco modificata con l'applicazione di 2 reti, una delle quali il dottore mi disse che l'applicava internamente cioè dalla parte del pene, così mi sembra di aver capito, ho ripreso ad allenarmi forte dopo circa 9 mesi dall'intervento, cioè un mese e mezzo fa, no squat non ne faccio e ho fatto un po' di mezzi stacchi ma per pochi giorni e ho smesso, cmq quando li facevo non sentivo nessun dolore, il fastidio è sopraggiunto ieri sera un po' e poi stamattina al risveglio me ne sono accorto come ho tossito, c'e da dire che ieri sera ho preso dei sacchi di circa 40 chili, anche se è poco peso rispetto al mio solito può essere che abbia fatto un movimento brusco o non li ho presi bene. Ringrazio Luca per l'incoraggiamento.
Grazie a tutti

Modificato da - marvin250782 on 10/09/2007 06:50:14

Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 09/09/2007  ~  UltimaVisita: 01/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

4   Spedito - 10/09/2007 :  06:51:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Potresti aver preso uno strappetto nel sollevamento di quei carichi. Prima di fondare altri sospetti vediamo se passa con del riposo: potrebbe solamente essere un discorso muscolare.

Modificato da - marvin250782 on 10/09/2007 19:11:33

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
jak

Membro iniziale

Whaxatk

jak is offline

5   Spedito - 10/09/2007 :  17:10:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send jak a Private Message  Aggiungi jak alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ma spero che sia cosi , comunque la situazione e leggermente migliorata per quanto riguardo il fastidio nella zona, solo che stamattina mi tira anche nella gamba e dietro nella bassa schiena a dx (scusate la mia era inguinale dx non sx come scritto nel primo post)avverto un dolore che sembra dipendere da qualche nervo, il fastidio piu pronunciato che sento davanti sembra localizzato dove il chirurgo applico l ultimo punto(cioe la parte bassa e in profondita dello scroto).
Grazie Dott. Luca Pelliccioni

firma di jak 
www.oltresalute.com

Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 09/09/2007  ~  UltimaVisita: 01/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

6   Spedito - 10/09/2007 :  17:21:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non sempre il dolore è sinonimo di recidiva e specialmente in uno sportivo la causa è spesso un fattore muscolare o tendineo.

Riposo ed enatiinfiammatori prescritti dal medico, e se non passa allora una visita dal chirurgo per scrupolo.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
jak

Membro iniziale

Whaxatk

jak is offline

7   Spedito - 10/09/2007 :  18:52:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send jak a Private Message  Aggiungi jak alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Provero a stare a riposo , come detto oggi va un po meglio, vi terro aggiornati , ciao a tutti e grazie alll amministratore , al dott. e a tutti.

Ciao

firma di jak 
www.oltresalute.com

jak

Membro iniziale

Whaxatk

jak is offline

8   Spedito - 11/09/2007 :  15:04:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send jak a Private Message  Aggiungi jak alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Aggiornamento,
oggi doveva essere il giorno di ripresa degli allenamenti e non mi alleno, staro a riposo questa settimana e vedro come vado, cmq il dolore pungente
che avvertio quando tossisco e molto diminuito, cmq la mia sensazione e che spinge qualcosa dall interno tipo come quando avevo l ernia, non mi spiego il fatto come possa esserci (in caso ci sia) una recidiva o un principio di recidiva
se vi sono le reti applicate, quando il chirurgo piu e piu volte mi disse che dovevo stare tranquillo che potevo riprende ad allenarmi dopo 6 mesi con la stessa intensita di prima, anzi sono andato da lui anche per visite extra per assicurarmi del tutto, e sono stato assicurato che potevo riprende come prima ad allenarmi anche con una certa enfasi da parte sua(come per dire se ti dico che e cosi e cosi), da dire che sono stato a riposo oltre i 6 mesi detti da lui come piu che sufficienti, anche altri 2 extra per stare piu tranquillo.

firma di jak 
www.oltresalute.com

marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

9   Spedito - 11/09/2007 :  19:29:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ogni post-operatorio è a se stante... Può darsi che il tuo organismo chieda leggermente più tempo. Riposati e riparti con maggior gradualità. Vedrai che andrà meglio... così è stato per tutti.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

tajima

Membro iniziale

tajima is offline

10   Spedito - 12/09/2007 :  20:04:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tajima a Private Message  Aggiungi tajima alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Jack,
la mia esperienza sembra ricalcare un pò la tua:
http://www.herniasurgery.it/forum/t..._ID=849#5797
Ultimamente però, anche in seguito a nuove visite, sembrerebbe prendere corpo l'ipotesi di una "nevralgia del nervo pudendo" che in parte è slegata dal vecchio intervento di ernia (ormai 4 anni e mezzo fa) anche se la compressione meccanica della rete potrebbe aver causato una debolezza del nervo.
Potrebbe essere una ulteriore ipotesi da verificare.
Su questo chiedo anche conforto da parte degli esperti.
Ciao
Massimo

Modificato da - tajima on 12/09/2007 20:06:54

Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 07/05/2007  ~  UltimaVisita: 13/04/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
jak

Membro iniziale

Whaxatk

jak is offline

11   Spedito - 13/09/2007 :  15:38:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send jak a Private Message  Aggiungi jak alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
aggiornamento della situazione ,
oggi il fastidio si e alleviato nell inguine, ma lo avverto maggiormente nela parte bassa della pancia a dx(per intenderci inizia un po sopra dove iniziano i punti) e lo avverto maggiormente quando sto piegato al pc, al momento di sedermi ho anche avvertito come se si spostasse qualcosa all interno, mi chiedo se e possibile che la rete si sia spostata e l abbia avvertito, e se a questi miei fastidi puo esserci una correlazione con l aumento di peso, perche da quando sono stato operato ho preso 6 kili e piu, cmq si tajima un po e simile la nostra storia.
ciao a tutti in particolare ai dott. che mettono a disposizione il loro tempo

firma di jak 
www.oltresalute.com

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

12   Spedito - 13/09/2007 :  19:50:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La rete non si è spostata certo in quel momento, se si sposta è nei primi momenti dopo l'intervento, poi non si sposta più.

L'aumento di peso certo può influire.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
jak

Membro iniziale

Whaxatk

jak is offline

13   Spedito - 21/09/2007 :  16:45:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send jak a Private Message  Aggiungi jak alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Aggiornamento della situazione,
ciao a tutti, la situazione va bene diciamo, tranne una lieve pesantezza della zona operata quando tossisco, ieri mi ha visitato un medico di base/chirurgo,
che ci so andato perche il mio era in ferie, ha detto che l ernia e apposto , non c e , e che il dolore probabilmente era provocato dallo spingere verso la
parte operata e dai carichi pesanti che ho messo. cosa ne pensate? puo essere? e per quanto riguarda l allenamento cosa mi consigliate? c e qualcuno che a ripreso ad allenarsi seriamente tipo powerlifter dopo un operazione cosi?
una cosa extra discussione e finalita del forum, posso mettere un link nella mia prossima risposta ad un mio sito?
grazie a tutti

firma di jak 
www.oltresalute.com

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

14   Spedito - 21/09/2007 :  17:39:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Per l'allenamento lascio la parola ai nostri atleti.
Per il link, se il sito è politicamente corretto puoi metterlo nella firma, così compare in ogni tuo post.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

jak

Membro iniziale

Whaxatk

jak is offline

15   Spedito - 21/09/2007 :  18:17:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send jak a Private Message  Aggiungi jak alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Correttissimo, attendo lumi da qualche atleta grazie

firma di jak 
www.oltresalute.com

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07