Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 98 ]  [ Totale: 98 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale bilaterale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
ragio44

Membro iniziale

ragio44 is offline

Spedito - 11/09/2007 :  15:27:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ragio44 a Private Message  Aggiungi ragio44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
--------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo.
Ho 62 anni e da circa 1 mese avverto dei dolori alla parte sinistra dell'inguine che si accentuano molto quando sono in piedi e soprattutto quando cammino, tanto da impedirmi di proseguire solo dopo 10 minuti di passeggiata.
E' presente anche un notevole rigonfiamento che sparisce quando mi corico sul letto.
Da una decina di giorni avverto gli stessi dolori anche dalla parte destra, però non è presente il rigonfiamento come sulla sx.
Ho fatto una visita chirurgica presso l'O.C. di Padova e mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale sx e una punta d'ernia dx.
Mi chiedo:.... è possibile in sede di intervento per l'ernia sx intervenire contestualmente anche per la punta d'ernia dx, oppure bisogna attendere che questa si trasformi in un'ernia a tutti gli effetti prima di operare?
E' vero che l'intervento in laparatomia è più definitivo rispetto a quello in laparascopia, che può avere delle recidive?
Inoltre, nell'intervallo dall'intervento che avverrà fra circa 1 mese, devo riguardarmi da fare passeggiate, andare in bicicletta e fare sforzi in genere, oppure no?
Faccio presente che 4 mesi fa sono stato operato di prostatectomia radicale e chiedevo se la cicactrice presente possa interferire o creare problemi con le nuove incisioni che andranno a fare.
Ringrazio tutti anticipatamente ed attendo fiducioso una risposta in merito.
Paolo

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 10/09/2007  ~  UltimaVisita: 02/10/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 11/09/2007 :  15:39:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale
In caso di ernia bilaterale è possibile trattare in un unico tempo entrambi i lati.
In attesa dell'intervento modica attività fisica mettendo magari uno slip elastico.

La cicatrice della prostatectomia potrà influire sulla scelta della tecnica, magari controindicando la laparoscopia.
Non ci sono differenze nelle recidive tra tecnica open e laparoscopica.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

2   Spedito - 11/09/2007 :  19:31:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Paolo e benvenuto. Ti ha già detto tutto il Doc... quindi non mi dilungo. In bocca al lupo...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ragio44

Membro iniziale

ragio44 is offline

3   Spedito - 11/09/2007 :  20:59:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ragio44 a Private Message  Aggiungi ragio44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie per le risposte. Comunque se qualcuno può darmi qualche ulteriore suggerimento le sarei grato, perchè più cose si sanno meglio si affronta l'intervento.
Paolo

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 10/09/2007  ~  UltimaVisita: 02/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

4   Spedito - 11/09/2007 :  21:10:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Se i dubbi vuoi fugare, le domande devi fare... :)

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

5   Spedito - 11/09/2007 :  21:57:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Paolo benvenuto anche da parte mia,volevo comunicarti che io ben 7 mesi fa ho subito un intervento x una punta d'ernia,non sempre bisogna aspettare che aumenti di volume,un consiglio?Se vuoi toglierti il pensiero una volta diagnosticata la seconda ernia come ti ha suggerito il nostro Dottore una bilaterale è quella che ci vuole,comunque tienici al corrente ok?

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

6   Spedito - 11/09/2007 :  23:23:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Paoletto e benvenuto anche da parte mia.

Penso che dopo l'intervento alla prostata, l'ernioplastica sarà una passeggiata, quindi tieni la mente libera da pensieri e preoccupazioni.

E stai con noi.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ragio44

Membro iniziale

ragio44 is offline

7   Spedito - 12/09/2007 :  16:19:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ragio44 a Private Message  Aggiungi ragio44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie per le risposte. Spero vivamente che il chirurgo opti per l'intervento bilaterale perchè così almeno me la cavo in poco tempo anche perchè, per una cosa o per l'altra, sono 6 mesi che sono fermo fisicamente e avrei voglia di rimettermi in forze per andare a sciare quest'inverno.
Saluti a titti
Paolo

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 10/09/2007  ~  UltimaVisita: 02/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

8   Spedito - 12/09/2007 :  20:57:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Questo mi ricorda un fatto..........

......dopo il primo raduno di Torino, si pensava anche a una settimana bianca degli erniati........

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07