Cari amici rieccomi, vi aggiorno sulle mie condizioni a 42 giorni dall'intervento di ernia inguinale bilaterale: il decorso post-operatorio tutto sommato è soddisfacente, c'è ancora qualche piccolissimo dolorino che ogni tanto si fa sentire a livello delle ferite; si sente ancora un cordoncino sottocutaneo in entrambe le zone. Ho ripreso le mie normali attività quotidiane senza nessun problema. Volevo fare una domanda precisa: avendo una coxartrosi in fase iniziale alle anche mi è stato consigliato di fare cyclette, dopo 42 giorni dall'intervento posso farla tranquillamente o devo aspettare ancora qualche giorno? Ringrazio tutti per la cortese attenzione e disponibilità. Buona sera... a presto... CIAO!
complimenti e grazie della tua testimonianza che capita davvero a fagiolo: presto ci sarà qualcuno che si opera di ernia bilaterale e tu lo devi aiutare! Secondo quanto mi disse il doc, già dopo pochi giorni si può fare la cyclette, quindi tu la puoi fare tranquillamente, ovviamente senza strafare!
Antonio ti ringrazio per la risposta, sei sempre molto gentile e disponibile. Io sono qua a disposizione di tutti come tutti sono stati a mia disposizione. Chi ha bisogno di informazioni dettagliate può scrivermi quando vuole. Di nuovo grazie. Buona serata! CIAO!
ciao Angelo, anchio mi trovo nella tua stessa condizione con un'ernia bilaterale che presumo mi verrà operata verso fine mese. Il problema grosso è che in questo intervallo di tempo mi trovo molto penalizzato perchè appena comincio a camminare mi escono dei forti dolori inguinali che mi costringono a sedermi ed attendere che il dolore rientri con opportuni massaggi. Io sono del parere, salvo smentite, che appena tolti i punti inizierò subito a fare lunghe passeggiate ed andare in bicicletta, perchè dopo 6 mesi di inattività fisica causa prostatectomia radicale e ora ernia bilaterale, non vedo l'ora di potermi muovere (anche perchè la pancia comincia a crescere). Ho però il timore, speriamo infondato, che ritornando alla vita normale con tutti i movimenti e sforzi che ne conseguono, ci sia la possibilità di una recidiva. Allora si che sono cavoli amari... ciao Paolo P.S. vedi mia discussione: ernia inguinale bilaterale - autore ragio44
Ciao ragio ho letto la tua discussione; confermo ciò che dice Antonio... i giorni critici sono i primi 6 o 7 fino a quando togli i punti, poi da allora vedrai netti miglioramenti di giorno in giorno. Io sono stato operato in anestesia spinale di ernia scroto inguinale dx e inguinale sx; ho avuto dolori sopportabili per la prima settimana (comunque non ho mai preso antidolorifici) e febbre solo il giorno dell'intervento e il successivo (max 37,8) ho preso antibiotici per 7 giorni e 3 compresse di danzen sempre per 7 giorni. Adesso dopo 42 giorni sento solo dei leggerissimi dolorini nelle zone delle ferite, ma per il resto è ok. Quindi stai tranquillo le recidive sono molto rare, basta non fare sforzi eccessivi nei primi 2 o 3 mesi dopo l'intervento. Se hai bisogno di altre informazioni sono a tua completa disposizione. Buonanotte a tutti!