Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 104 ]  [ Totale: 104 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Cosa fare dopo intervento ?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
tommix

Membro iniziale

tommix is offline

Spedito - 14/09/2007 :  17:19:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send tommix a Private Message  Aggiungi tommix alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mercoledi 12 sono stato operato di ernia inguinale sinistra e dal foglio di dimissione leggo che è stata usata la tecnica di lichtenstein con rete in prolene.

Domande: devo stare completamente a riposo o posso fare brevi camminate ? Gli sforzi necessari ad alzarmi ed abbassarmi non possono compromettere la guarigione ? Normalmente "vado di corpo" regolare come un orologio svizzero. Ora invece sono quasi 3 gg che .... nulla. Devo preoccuparmi? Mi conviene prendere un lassativo ? Aggiungo che appena rientrato a casa mi sono abbuffato come mio solito invece di seguire una dieta complice il fatto che il chirugo mi ha detto di mangiare pure quello che volevo. Grazie tom da montevecchia,

Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 14/09/2007  ~  UltimaVisita: 23/11/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 14/09/2007 :  18:43:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cosa fare dopo intervento ?
Puoi, anzi devi, camminare. Con calma e prima per brevi tratti aumentando gradualmente.
Prendi dell'olio di vaselina per andare di corpo.
Bevi tanta acqua.
Alzarsi e abbassarsi non provocano nulla se non del dolore.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

2   Spedito - 14/09/2007 :  18:46:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Tommy e benvenuto fra noi! A quanto pare hai preso molto bene l'intervento sembri un tipo molto coraggioso,sicuramente se riesci a muoverti male non fa ma con molta attenzione,x mantenere morbido l'intestino dovresti bere molto mangiare tanta verdura ed eventualmente affidati ad una buona tisana (in erboristeria) come ho fatto io che mi ha aiutata molto,ma anche bere tanto ti aiuta,magari rimanda di qualche giorno le grandi abbuffate

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommix

Membro iniziale

tommix is offline

3   Spedito - 14/09/2007 :  20:00:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommix a Private Message  Aggiungi tommix alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie mille per le veloci e precise risposte. La situazione ora è OK ! Tutto si è rimesso a funzionare a modino. E infatti questa sera nessuno mi toglie, dopo cena, un buon zabaione al moscato - preparato da me medesimo - cioccolato stra-fondente e il tutto annaffiato di barolo chinato. Si trova sempre una ragione per festeggiare !!

Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 14/09/2007  ~  UltimaVisita: 23/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommix

Membro iniziale

tommix is offline

4   Spedito - 14/09/2007 :  21:04:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommix a Private Message  Aggiungi tommix alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dopo il mi post precedente mi sono letto molti post nei vari forum. Trovo molto utile dare indicazioni sulle proprie esperienze a supporto di chi deve sottomertersi all'intervento.

Io mi sono fatto operare dal Dot. Sacchi alla casa di cura di Lecco tramite il SSN. l'operazione è durata circa 1.15 H in anestesia epidurale. Non ho sentito nessun dolore ne per l'anestesia ne durante l'intervento. Ero sveglio e parlavo con l'infermiera, o meglio la supplicavo di coprirmi per il freddo che sentivo. Alla fine quando ha visto che tremavo mi ha gentilmente portato un telo verde riscaldato.
Ho ripreso il controllo degli arti inferiori circa due ore dopo la fine dell'operazione.
I dolori sono quelli citati dagli altri utenti: difficoltà a trovare una corretta posizione a letto. Non parliamo le tecniche che si devono inventare per alzarsi e sedersi, ma oggi - secondo giorno - già le coswe vanno meglio. Sono stato operato la mattina presto e la sera già mi ero messo in piedi per andare in bagno. La prima notte l'ho passata quasi in bianco per il fastidio ai muscoli addominali, mi han dato come calmante il feralgam (si scrive cosi ?) che a mio parere è molto blando. Ma meglio non impasticcarsi con cose più potenti.
La mattina successiva ho camminato per circa 1 ora facendo anche scale su consiglio di un infermiera.
La seconda notte è andata molto meglio, complice una bottiglia di gewurztraminer, che ha dato il suo contributo ad alzare la soglia di percezione del dolore e a darmi quel giusto "sonno" che aiuta.

DOMANDINE:
è vero che la rete non garantisce la tenuta per effetto meccanico della sua stessa presenza, ma è il sostegno sulla quale il muscolo deve ricostrurisi e finche questo processo non avviene bisogna avere mille attenzioni ?

La tecnica di lichtestein che percentule di recidività ha ? Dagli articoli letti su questo sito ho compreso che non c'è comunque una tecnica che vince sopra le altre considerando N fattori. Ma se consideriamo solo la recidività ?

Grazie a tutti per le preziose informazioni che avete messo on-line

Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 14/09/2007  ~  UltimaVisita: 23/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

5   Spedito - 15/09/2007 :  01:06:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao tommix e anche da me benvenuto. La rete deve essere inglobata dai fibroblasti e diventare un tuttuno: per favorire il processo è bene astenersi da sforzi smodati nel primo mese. Successivamente si può riprendere con gradualità. In media il processo dura 60 giorni. Io sapevo che la recidività della Liechtenstein era superiore rispetto alla Trabucco, ma come dice il Doc è rilevante l'esperienza del chirurgo. In percentuali non saprei e ti rimando al doc. Ciao! PS: buona la gewurztraminer...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

6   Spedito - 15/09/2007 :  11:13:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non ci sono differenze in termini di recidiva tra le varie tecniche, si parla dell' 1% al massimo..
Oramai il discorso sulla recidiva è abbandonato un pò dato che se la percentuale di recidiva fosse superiore al dato comune, forse qualcosa sarebbe da rivalutare per quel chirurgo..

La rete si ingloba in 30 - 60 giorni, ma le possibilità di spostamento sono quasi nullle dopo qualche giorno.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
federico

Membro giovane

federico is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (30)

7   Spedito - 16/09/2007 :  11:07:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send federico a Private Message  Aggiungi federico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao e bene fare lunghe camminate io facevo cosi .............. cmq e la 1 settimana che la ferita dara' casini o meglio dolorini .......poi andra'meglio ...... io i dolori li ho patiti i primi giorni ....

firma di federico 
federico de luca

Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 12/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommix

Membro iniziale

tommix is offline

8   Spedito - 16/09/2007 :  12:42:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommix a Private Message  Aggiungi tommix alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: 4 giorno
Dopo 4 giorni dall'intervento mi alzo e abbasso senza più problemi. Cammino anche a passo svelto senza accusare particolare fastidio.
Nessun problema a guidare l'auto. Domani riprendo il lavoro .... questo mi fà male !! Ora riprendo la cottura della piovra con patate. Ciao a tutti

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

9   Spedito - 16/09/2007 :  12:50:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gia' dopo soli 4 giorni riprendi a lavorare?Ma chi sei?SUPERMEN?Che tipo di lavoro svolgi? magari non dipendente,comunque sia non esagerare,fai il tutto con molta cautela,hai sempre subito un intervento e comunque il tuo caso è invidiabile

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommix

Membro iniziale

tommix is offline

10   Spedito - 16/09/2007 :  12:56:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommix a Private Message  Aggiungi tommix alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Purtroppo lavoro in proprio, e non posso farmi "mantenere" dai soldi pubblici. Il mio lavoro mi porta a spendere molte ore al computer, quindi niente di stancante (dipende dai punti di vista ... ).
Unico problema è che evitare problemi di traffico e parcheggio, in Milano, mi sposto in bici. Non oso pensare come sarà domani in auto !!

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

11   Spedito - 17/09/2007 :  23:25:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ottimo spirito, tommix, e complimenti per lo zabaione! Coma fai a sapere che ci vado matto????????

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommix

Membro iniziale

tommix is offline

12   Spedito - 17/09/2007 :  23:35:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommix a Private Message  Aggiungi tommix alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Giorno 5. Sempre tutto ok, riesco anche ad andare in bici x brevi tragitti e senza salite. Ci ho provato a muovermi in auto a milano, un inferno.

Mi stupisce chi non adora lo zabaione !! Fatto una volta con il marsala e una volta con il moscato, cosi come lo servono, bello caldo nel piatto fondo, alla Clousaz prima del passo del G. Sn Bernardo.

marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

13   Spedito - 18/09/2007 :  11:46:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Presta attenzione mi raccomando... il post-operatorio sembra non avere complicanze, ma non strafare...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommix

Membro iniziale

tommix is offline

14   Spedito - 21/09/2007 :  09:32:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommix a Private Message  Aggiungi tommix alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: 9 giorni dopo.
Tolto i punti e la medicazione e fatto finalmente una doccia intera !
Il medico mi ha confermato che posso usare la bici ma con moderazione. In effetti la uso solo per muovermi in piano in Milano.

Comunque si fà sempre più presente, soprattutto quando pedalo, la presenza della rete. E' un fastidio legato proprio ad un oggetto che non dovrebbe esserci. Non fa male, ma anche la notte quando mi muovo lo sento e a seconda della posizione fa più o meno fastidio, a volte con un pò di dolore.

Buon weekend a tutti

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

15   Spedito - 21/09/2007 :  09:45:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ti ci abituerai con molta gradualità. Pensa che io ancora la sento, a un anno e mezzo dall'intervento.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07