a volte sembra un punzecchiamento o sento 'tirare', ma di solito è come se qualcuno mi premesse contro nel punto dolorante... nello specifico, è più o meno lo stesso punto dov'era l'ernia...
Originariamente inviato da realjoker - Oggi : 11:51:34
Ho trovato qualcosa nel Web che potrebbe interessarti, dacci una klikkata.
Purtroppo e' un'eventualita' che sto cominciando a prendere in considerazione anch'io....Non penso sia normale dopo piu' di 2 mesi avvertire la sensazione di bruciore che sto avvertendo....
sì, l'avevo letto prima di arrivare su questo forum... infatti, mi sembra di aver parlato anche di infiltrazioni di anestetico all'inizio... comunque per ora aspetterò l'ecografia, poi si vedrà...
Far diagnosi certa di "imbrigliamento" nervoso è competenza del chirurgo associando una buona diagnostica: aspettiamo l'eco prima di formulare ipotesi...
Far diagnosi certa di "imbrigliamento" nervoso è competenza del chirurgo associando una buona diagnostica: aspettiamo l'eco prima di formulare ipotesi...
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 13:58:19
A quale diagnostica ti riferisci ? Pensi che un'ecografia da sola basti x evidenziare un'eventuale "imbrigliamento nervoso" ?
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 13:58:19
A quale diagnostica ti riferisci ? Pensi che un'ecografia da sola basti x evidenziare un'eventuale "imbrigliamento nervoso" ?
Originariamente inviato da Van Herning - Oggi : 14:23:05
questa è una domanda interessante... aspetto anche io la risposta...
Intendevo dire che il dolore non deve far pensare esclusivamente a quello: esistono altre ipotesi da vagliare e il chirurgo può escluderle tramite una buona diagnostica: eco, elettromiografia...
Intendevo dire che il dolore non deve far pensare esclusivamente a quello: esistono altre ipotesi da vagliare e il chirurgo può escluderle tramite una buona diagnostica: eco, elettromiografia...
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 15:19:53
L'elettromiografia cosa puo' rilevare ? E' possibile con questo esame vedere l'imbrigliamento di nervi e in particolare il nervo ileoinguinale ?
Beh, considera che esiste l'intervento specifico per risolvere questo problema, per cui è normale che prima di arrivarci vi sia una diagnostica accurata....
L'elettromiografia comprende l’analisi mediante ago-elettrodo dell’attività muscolare a riposo e durante attivazione volontaria e lo studio della conduzione nervosa, motoria e sensitiva (Elettroneurografia).
L'elettromiografia comprende l’analisi mediante ago-elettrodo dell’attività muscolare a riposo e durante attivazione volontaria e lo studio della conduzione nervosa, motoria e sensitiva (Elettroneurografia).
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 20:10:43
quindi può rilevare eventuali imbrigliamenti, giusto? ma questi possono essere rilevati dall'ecografia, invece? o no?
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 20:10:43
Si ma non hai risposto alla domanda che interessa tutti noi e che riformulo :
E' possibile con l'elettromiografia vedere l'imbrigliamento di nervi e in particolare il nervo ileoinguinale ?