Nervi tra la pelle e la rete? E chi ce li ha messi?
nel senso che non ce ne dovrebbero essere???
quote:
Comunque i nervi della regione sono solo sensitivi e la loro sezione provoca appunto insensibilità, devo dire che forse non per pochi mesi ma definitivamente, anche se ci si abitua..
ah, quindi è sicuro che è l'unico effetto indesiderato?? mentre non è vero che si rigenerano? o che comunque la sensibilità si riacquista? e per insensibilità cosa si intende? che non senti dolore, caldo, freddo, tocco, ecc?
credo solo rete, non ho mai sentito parlare di tappi, quindi presumo non ne abbiano messi...
mi pare di aver letto trabucco sul cartellino di dimissione ma non so se questo implica anche il tipo di plastica che hanno fatto...
una cosa mi rende perplesso, la risposta di amministratore che alla mia frase "nervi tra la pelle e la rete" mi ha risposto "e chi ce li ha messi?", non ho capito cosa intendesse...
comunque se il rischio di ipoestesia permanente è solo che so, anche un 50/50, diciamo che sarei propenso a tentare l'intervento, sperando che almeno sia risolutivo ovvero che non si verifichi il caso peggiore ovvero perdo la sensibilità senza risolvere i dolori...
per quello chiedevo, per sapere se prima di buttarmi esiste altro che possa provare...
che tra le pelle e la rete ci sta la fascia, il nervo o sta sopra la rete e quindi sotto la fascia, o sta sopra la fascia e quindi sotto la pelle. Non c'è contatto tra pelle e rete, a meno di errore di tecnica.
credo solo rete, non ho mai sentito parlare di tappi, quindi presumo non ne abbiano messi...
mi pare di aver letto trabucco sul cartellino di dimissione ma non so se questo implica anche il tipo di plastica che hanno fatto...
Originariamente inviato da realjoker - Oggi : 13:10:43
Cerca di essere piu' preciso ...Come e' possibile che dopo 5 anni di esami e controanalisi non sai nemmeno il tipo di tecnica con cui sei stato operato ? E' fondamentale saperlo ! Se dici Trabucco allora significa che hai un bel plug/tappo nell'inguine che potrebbe essersi decubitato o che stia toccando qualche nervo . Potrebbe essere questa la causa del tuo calvario ... purtroppo parlo per esperienza personale essendo stato operato anch'io con questa infausta tecnica.
Modificato da - Van Herning on 02/08/2008 14:43:28
che tra le pelle e la rete ci sta la fascia, il nervo o sta sopra la rete e quindi sotto la fascia, o sta sopra la fascia e quindi sotto la pelle. Non c'è contatto tra pelle e rete, a meno di errore di tecnica.
Originariamente inviato da amministratore - Ieri : 13:57:52
sì, infatti, io non intendevo che ci fosse contatto tra pelle e rete, ma che il chirurgo fosse convinto che si tratti dei nervi sotto la pelle. la frase "tra la pelle e la rete" era per indicare che non sono in una zona sottostante alla rete... non so se mi sono spiegato
quote:
Cerca di essere piu' preciso ...Come e' possibile che dopo 5 anni di esami e controanalisi non sai nemmeno il tipo di tecnica con cui sei stato operato ? E' fondamentale saperlo ! Se dici Trabucco allora significa che hai un bel plug/tappo nell'inguine che potrebbe essersi decubitato o che stia toccando qualche nervo . Potrebbe essere questa la causa del tuo calvario ... purtroppo parlo per esperienza personale essendo stato operato anch'io con questa infausta tecnica.
Originariamente inviato da Van Herning - Ieri : 14:42:37
beh, non so dalle tue parti, ma qui i dottori non è che siano tanto generosi quanto a informazioni.... quindi a parte quello che posso leggere sul cartellino (trabucco, appunto) non ti so dire altro...