Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 101 ]  [ Totale: 101 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 "NUOVO" compagno di "sventure"
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
dalan

Membro iniziale

dalan is offline

Spedito - 07/10/2007 :  10:28:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send dalan a Private Message  Aggiungi dalan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti navigando ho avuto il piacere di conoscervi e voglio raccontarvi della mia esperienza; lo scorso mercoledi 3/10 ho avuto il "piacere" di essere sottoposto ad intervento di ERNIOPLASTICA CON RETE DI PROLENE (non e'specificato con quale tecnica -Trab o Liec-)in anestesia locale e con dimissione dopo poche ore. Questo per un ernia inguinale dx plurirecidiva; infatti sono stato operato una prima volta a 40 giorni dalla nascita, successivamente all'eta' di 22 anni ernioplastica sec "Pastenosky"? (non e' molto chiaro quanto riportato in cartella) modificata a doppio petto. Il decorso sembra procedere senza particolari problemi. Speriamo sia l'ultima. Ciao a tutti

Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 07/10/2007  ~  UltimaVisita: 12/02/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 07/10/2007 :  10:32:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "NUOVO" compagno di "sventure"
La plastica precedente si chiama Postemsky ed è una variante della BAssini che posiziona il funicolo nel sottocute come la Trabucco.

Spero che il decorso continui regolarmente!

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

2   Spedito - 07/10/2007 :  19:03:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao dalan e benvenuto anche da parte mia. Beh, mica pensi di cavartela con due righe?

Innanzitutto devi un po' parlarci delle recidive: qui siamo tutti (o quasi) operati e vogliamo sapere come poterci allarmare o no in caso di recidiva. Detto così, una recidiva è una nuova ernia e quindi non ci piove, ma sarebbe utile sapere se influisce un certo stile di vita, il tipo di attività sportiva svolta o se semplicemente "deve succedere e basta".

E poi parlaci meglio del tuo post operatorio, cosa senti, se hai fastidi e come riprendi man mano a fare la vita di sempre.

Grazie della collaborazione.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dalan

Membro iniziale

dalan is offline

3   Spedito - 07/10/2007 :  19:41:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dalan a Private Message  Aggiungi dalan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Allora, per quanto concerne le recidive "doveva succedere e basta" purtroppo...visto che non mi sforzo piu' di tanto..ho praticato poco sport e sempre attivita' leggere...la prima, recidiva, mi fu tra l'altro gia' prevista dal pediatra in quanto mia madre ricorda che gli disse sarebbe molto probabilmente tornata dopo una ventina d'anni e puntualmente all'eta' di 22anni ho fatto la seconda... (ricordo che la prima mi fu operata a 40 giorni): nn ho mai praticato sports particolarmente impegnativi, ripeto,anche per queste benedette ernie . Per quanto riguarda il post attuale mi sono alzato da subito (intervento in day surgery) ovviamente con dolore,dolore che pian pianino
si sta attenuando; ieri sono uscito per provare a camminare un po' ma e' durata poco xche' il dolore si fa sentire ancora abbastanza. Ho preso solamente un paio di Tachipirina. Spero sia l'ultima in quanto questa volta mi e' stata applicata la rete....diversamente un'eventuale prossima ennesima recidiva (ho fatto i debiti scongiuri) non saprei come l'affronterebbero, forse con una protesi, mah. Ho 41 anni. Forse a 60 ci rifaccio... Ciao. Dalan

Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 07/10/2007  ~  UltimaVisita: 12/02/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

4   Spedito - 08/10/2007 :  09:02:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Allora, se hai 41 anni direi che le tue recidive sono dovute in parte alla tua costituzione e in parte al fatto che quando ti sei operato le tecniche con mèches non erano ancora state introdotte.
Probabilmente mi sbaglierò, e certamente il Doc mi correggerà.

Una cosa è certa: adesso con l'innesto della rete le possibilità di recidive sono ridotte a mere ipotesi.

Ti ringrazio per il tuo contributo e spero ti tenga in contatto con noi su questo sito.

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dalan

Membro iniziale

dalan is offline

5   Spedito - 08/10/2007 :  10:18:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dalan a Private Message  Aggiungi dalan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono io a ringraziarti. Oggi va' ancora meglio, il dolore si e'ancorpiu' attenuato e sto pensando di riprovare ad uscire per camminare un po'; vi tengo aggiornati. A piu tardi. Ciao

Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 07/10/2007  ~  UltimaVisita: 12/02/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dalan

Membro iniziale

dalan is offline

6   Spedito - 08/10/2007 :  19:25:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dalan a Private Message  Aggiungi dalan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Oggi a distanza di 5 giorni dall'intervento il dolore e' molto diminuito; stamani sono riuscito a camminare quasi senza problemi,ovviamente con un'andatura da "erniato"e limitandomi a qualche centinaio di metri; comincio veramente a pensare che il 23 potro' andare al concerto dei Rush (chiaramente nn guido io). Saluti

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

7   Spedito - 08/10/2007 :  21:02:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Fai bene a fare qualche piccola passeggiata: dosati bene le forze e al primo segno di stanchezza smetti. Adesso sei in quella fase in cui ti sembrerà possibile fare tutto, ma al primo segno di fastidio interviene la paura di aver combnato qualcosa di sbagliato.

Attenzione che potresti avere qualche fastidiuccio nel fare le scale: è normale.

Starnutisci con la mano poggiata sull aparte operata, e se tossisci, pure.

Ascolta il tuo corpo, tieni presente che per ogni pur minimo movimento il tuo corpo adesso è mutato (per scherzo noi ci chiamiamo coi nomi degli X-men...) per cui ogni cosa ricomincia dal principio. Se riesci a dosare gli sforzi, vedrai che pian piano recupererai tutto come prima.

Siamo sempre qui.

firma di AntonioDL 

marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

8   Spedito - 09/10/2007 :  10:33:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Dalan e benvenuto. I miei colleghi ti han già detto, quindi non mi resta che augurarti una buona convalescenza... visto che sei già sulla buona strada. Non strafare...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dalan

Membro iniziale

dalan is offline

9   Spedito - 09/10/2007 :  10:45:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dalan a Private Message  Aggiungi dalan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Allora... sto valutando se indossare (saltuariamente) una fascia contenitiva piu' che altro per proteggermi da eventuali colpi che mio figio di 24 mesi dovesse scalciarmi, e se andare ad un concerto tra circa 2 settimane (e quindi stare in piedi x molto tempo). Che ne pensate^?Grazie a tutti.Saluti

marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

10   Spedito - 09/10/2007 :  12:51:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Se ti senti più tranquillo puoi mettere la fascia (si trovano anche slip con degli appositi cuscinetti protettivi in sanitaria. Alcuni li consigliano anche per i primi giorni post-intervento). Al concerto puoi andarci, usando le opportune precauzioni. Devi riuscire a restare in piedi a lungo senza provare dolore. Non portelo come obiettivo: ci andrai qualora il tuo fisico lo tolleri...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dalan

Membro iniziale

dalan is offline

11   Spedito - 09/10/2007 :  18:03:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dalan a Private Message  Aggiungi dalan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi e' tornato in mente che quando fui sottoposto all'intervento (anest.loc.le) il dott.mi chiese se avevo figli....io risposi in maniera affermativa ma senza al momento approfondire...questo perche' dall'intervento potrebbe sorgere una condizione di non fertilita'? Grazie

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

12   Spedito - 09/10/2007 :  18:21:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
NOn credo proprio. Semmai era per raccomandarti di non prenderlo in braccio per il primo mese....

firma di AntonioDL 

marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

13   Spedito - 09/10/2007 :  18:52:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
L'intervento non intacca la fertilità.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

dalan

Membro iniziale

dalan is offline

14   Spedito - 09/10/2007 :  21:57:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dalan a Private Message  Aggiungi dalan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Oggi e' andata ancora meglio anche se non sono uscito sento il dolore/fastidio che va sempre piu' attenuandosi e questo mi solleva non poco; domani sono 7 giorni dall'intervento e mi piacerebbe guidare un po'. Che ne pensate? O devo aspettare circa un mese anche per guidare?

amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

15   Spedito - 09/10/2007 :  22:02:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Attenderei ancora qualche giorno, fino a che il dolore non c'è più o quasi.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07