Qui è la versione on line, ma esiste la versione stampata. L'anello inguinale può venire ristretto a volte, con la plicatura della fascia trasversalis, ma solo per convenienza, in realtà i punti non hanno una reale funzione di tenuta, ma solo di contenimento temporaneo del sacco erniario. La tenuta è data dalla rete.
Ciao marcello! Scusami, avevo dimenticato di risponderti sul nuoto, ma andavo un po' di fretta e ho dovuto selezionare le cose da dire. Adesso sono tutto vostro. Allora: nuoto, si, ma anche qualcun altro che non scrive più nuota. Io sono quello che è rimasto! Devi sapere che restare con l'ernia non nuoce gran che al nuotatore. In piscina dove vado io c'è un altro Antonio di 40 anni che è portatore di un'ernia grande quanto un'arancia di Natale, e pensa che da tanto che lo vedo, non me n'ero accorto. Sotto la doccia eravamo l'uno di fronte all'altro, si gira e TADAAAA, compare questo mostro di ernia "We anto, ma da quanto ce l'hai?????" e lui mi fa "Da 25 anni"........ Afferma di non avere fastidi, o meglio, così diceva fino ad aprile, poi forse è colpa mia, mi sono messo nelle orecchie e gli è venuta a noia, e ha deciso di operarsi appena potrà concedersi un paio di settimane di riposo.
Io comunque avevo un po' di fastidi nel fare la virata, poiché durante la capriola le gambe pressavano proprio sull'inguine, mentre durante gli stili non avevo grossi problemi. Il fatto era che a me dava fastidio FUORI dall'acqua, poiché mi dava la sensazione di avere un calcio sotto la bocca dello stomaco... insomma una tortura.
Dopo operato è necessario attendere la completa chiusura della ferita, dunque bisogna aspettare ancora qualche giorno dalla levata punti e poi riprendere con molta gradualità.
Per quanto riguarda il tipo di sutura, lo devi chiedere al momento degli accertamenti, al chirurgo stesso, così come per il tipo di anestesia, all'anestesista che ti incontrerà prima di operarti, sempre al momento degli accertamenti.
Locale con sedazione significa che ti faranno stare tranquillo durante l'intervento, poiché tenerti perfettamente lucido può comportare che ti possa impressionare di qualcosa che senti dire o altro....
INoltre, vorrei sapere davvero chi è questo Guru a Napoli che ti opererà.....
NOn ti preoccupare di essere lungo e scocciante, come vedi anche io mi sono allargato.
PS: è vero, i napoletani sono molti, ma sapessi che fatica a radunarli! L'unico che ho conosciuto di persona e con il quale posso vantare davvero una bella amicizia è Van herning. Spero di conoscere anche te quanto prima.
Ciao. Può essere che ti sedino per evitare le domande... però forse anche se sei del settore incide (vedi me). Rete o non rete è a discrezione del chirurgo, anche se gli interventi con protesi sono più praticati ultimamente. Il funicolo ad esempio nella tecnica Trabucco viene messo soprafasciale quindi si avverte e si vede un rigonfiamento, ma nulla inficia la funzionalità sessuale o altro. Il taglio del cremastere non è tipico di ogni tecnica, ma non comporta nemmeno questo conseguenze degne di nota. Leggi i topic sulle tecniche per capirne di più. Per il carico dei pesi è meglio aspettare un mesetto, tenendo conto che l'inglobamento medio di una protesi è di due mesi. Il recupero deve essere lento e graduale.
ciao marcello sono federico mi sono operato a maggio .....cmq l'operazione e una passeggiata vai tranquillo ......cmq io consiglio anestesia spinale .....indolore .........tranquillo .....