Bentornatoooooo!! Da come ti sei espresso credo proprio ti sia andato tutto bene Adesso devi solo pazientare qualche giorno,camminando come un vecchietto appogiato al suo bastone, ma vedrai dei progressi giorno x giorno,adesso hai un pò più tempo a farci compagnia e sostenere chi in futuro ne avrà bisogno buon decorso
Modificato da - giannagianna on 10/01/2008 15:28:26
ho uno dei due testicoli (quello che aveva l'ernia inguino-scrotale) che ha un notevole gonfiore (in realtà son tutti e due gonfi, ma quello sinistro molto di più)... devo preoccuparmi? o è solo qualche "residuo" di ernia che poi si assorbirà da solo?
se non fosse per delle fitte che mi vengono nella parte destra dell'inguine (dove c'era l'ernia più piccola) quando cammino o sto in piedi, direi che sto molto meglio...
Tranquillo, il gonfiore è normale. Più che supposte irritative segui i consigli del doc e incentiva l'apporto di liquidi e fibra. Vedrai che andrà tutto bene... In certi soggetti può influire anche l'aspetto psicologico, quindi pensa positivo.
oggi ho finalmente tolto le medicazioni (i punti li ho levati settimana scorsa), ora mancano solo i punti della circoncisione.... ma riesco già ad avere erezioni senza morire di dolore :D
sopra alle ferite delle due ernie è come se ci siano due gonfiori (uno per ernia) che si interrompono bruscamente sulla ferita... non so se mi sono spiegato, casomai faccio un disegno...
praticamente la pelle si piega in quel punto esatto dove c'è la ferita, e poco sopra di essa sento qualcosa di "semirigido"... è la rete?
Si, il gonfiore si ridurrà molto lentamente, ma svanirà. L'asimmetria he noti è dovuta al riposizionamento del funicolo spermatico. La rete non la senti, ma dove si trova devi sentire una zona durissima al tatto. E' ciò che ti protegge dall'ernia.
io canto in un gruppo (facciamo metal/hardcore), nel cantare sfrutto sempre il diaframma, quindi quando canto (o urlo, che dir si voglia) faccio uno sforzo addominale suppongo...
tra quanto potrò riprendere? anche visto che a breve dobbiamo registrare un cd...
Dolore si, ma sforzi una zona che al momento ha bisogno di riprendersi dallo shock subito. E' come se volessi fare freeclimbing dopo esserti tolto il gesso ad un braccio.....Dai tempo al corpo.
PS: non mettere limiti alle tue domande, altrimenti questo sito a cosa serve????