Può capitare... magari avresti un po' di fastidio ma i punti son riassorbibili e non tirano parecchio. Dopo un intervento di ernioplastica, se sei un soggetto con stipsi è consigliabile incentivare l'apporto di liquidi e il consumo di fibra vegetale. Se non dovesse bastare un cucchiaio di olio di vaselina per bocca... Ma basta credimi! Lo sforzo della defecazione può dare un po' di fastidio, ma è tutto molto controllabile, specie se mentre espleti eserciti una pressione lieve con una mano sulla ferita...
No, parlavo solo della fimosi, cmq ovvio che quelli sono i tempi medi di guarigione: ci sta la soggettività del paziente... Cmq io a distanza di 15 giorni dall'ernioplastica avevo già avuto il primo rapporto...
Marvin ti sarò sempre grato per le risposte professionali che mi hai sempre dato in passato però quando te ne esci con queste panzanate non ti capisco.Ma come si fa a 2 settimane dall intervento e pure se fosse...Perchè dirlo ?
Infatti... Se vi ricordate i punti, dopo 8 giorni me li han tolti e rimessi... per tenerli altri 8 giorni, causa deiescenza di un punto. La sera prima della rimozinoe definitiva (quindi al 15° giorno) ho avuto un rapporto, seppur doloroso, ma l'ho avuto. Dirlo perché c'è gente che ha paura di rompere/strappare qualcosa, ma son falsi miti. L'unica cosa che si può avvertire è del fastidio e della tensione... ovvio che non si deve praticare il Kamasutra... farsi fare ogni tanto è bello... Anche i professionisti hanno delle panzanate... :)
eccomi di ritorno... sono stato operato martedi mattina... ieri sono stato dimesso... camminare per ora è una faticaccia, se sto in piedi x un pò mi fa un male cane....