Amiche, amici eccomi di nuovo a voi dopo un periodo non certamente bello. Ma, come disse il povero Amatore Sciesa verso la fucilazione, sotto casa sua, agli aguzzini austriaci...'Tiremme innanz'. Dunque, leggendo l'esperienze di Salvatore e dei due collassi, io che ho la pressione 100/60 ancor di più ho deciso di operarmi alle calende greche. Ma non è di questo che voglio parlarvi, bensì di un 'caso' strano a cui sto assistendo: ebbene, in questi giorni che sono stato più a contatto con i miei concittadini, mi sono accorto che tantissimi di loro si sono appena operati di ernia o stanno per farlo, e tutti nello stesso ospedale, che non so se posso nominare qui. Ad ogni modo, ho parlato con quasi tutti questi signori, ebbene, cosa strana, tutti dicono la stessa cosa: anestesia spinale impercettibile, mezz'ora di intervento, immediatamente 'alzati', una notte in ospedale e nessun altro fastidio... beati loro!
Beh quella è la norma, qui arrivano quelli o che hanno molta paura (vero?) o che hanno avuto esperienze non ottimali. La maggioranza, quelli a cui tutto va bene, non hanno necessità di confrontarsi in un forum.. Insomma qui facciamo senza volerlo una selezione.
ciao franci cmq la sbornia dell'anestesia spinale non è mezzora ma come mi disse l'anestesista è dalle 2 alle 3 ore.a me se non era per quei collassi uscivo la sera stessa dall'ospedale infatti alle 10 del mattino seguente mi hanno sbattuto fuori
... tutti dicono la stessa cosa: anestesia spinale impercettibile, mezz'ora di intervento, immediatamente 'alzati', una notte in ospedale e nessun altro fastidio...
Originariamente inviato da FrancescoP - Ieri : 17:46:48
Beh non mi stupisco: non è ciò che ti abbiam sempre detto? Comunque ci tengo a precisare che l'anestesia spinale può dare cadute pressore per il suo effetto vasodilatatore. Le buona norme imponevano una permanenza a letto in posizione supina non solo perché si evitava la fastidiosa cefalea, ma anche per questo. Chi ha la pressione bassa (come me ad esempio) può essere più sensibile, ma in genere si può evitare il collasso: significa solo che si è stati su troppo presto e troppo bruscamente.
Modificato da - marvin250782 on 17/11/2007 14:10:45
amici miei:) speriamo che sia sempre così, ma la riflessione del doc è giusta, qui c'è una selezione di fifoni, come me, e di sfortunatini... antò di che forum parli:)???
Dai che io, Sammy e Gianna siamo già pronti per accompagnarti. Forse viene anche il Sultano. Ormai è tutto deciso e tutto pronto. Resti a casa di Sammy durante la settimana dell'intervento e per il controllo, poi ti riportiamo a casa io e "polenta", mentre ti sarai fatto un'abbuffata di peperoni di Carmagnola cucinati dalla gianna. Meglio di così....
Però se un giorno invece chiami il 1.1.8 perché ti si è strozzata l'ernia, se sono io l'infermiere dell'equipaggio che ti viene a prendere, oltre a farti una Taxis dolorosissima ti do una zampata nel di dietro... per farti capire quanto sei stato bravo ad aspettare l'urgenza... Senza volertene, intesi...