ultimamente avevo un piccolo e comunque non molto fastidosio dolore inguinale destro...pensavo un semplice dolore passeggero...ma poi si è presentato l'emospermia e riduzione della quantita di sperma...il mio medico curante mi ha diagnosticato una ernia inguinale effettivamente tossendo una piccola fitta di dolore c'è... e mi ha prescritto di prendere un antinfiammatorio (l'oki in bustine per la precisione)...comunque l'emospermia sussiste... cosa mi consigliate di fare??? rivolgermi ad un chirurgo??? e se comunque è una patologia che richiede un rapido intervento visto che devo stare per un mese fuori per lavoro... cosa devo fare??? grazie
Ciao e benvenuto. Mi sentirei di consigliarti una visita urologica al più presto, per risolvere prima il problema dell'emospermia. Poi anche una visita chirurgica per sentire un parere sull'ernia non sarebbe male. Sinceramente del ketoprofene per un'emospermia mi sembra un po' poco... Occorrerebbe fare una spermiocoltura con antibiogramma ed eventualmente una Ecografia transrettale per valutare vescicole e prostata. Un'emospermia è infatti frequentemente causata da affezioni a carico dell'apparato uro-genitale. Ciao e facci sapere...
grazie per le risposte... volevo sapere se la cosa richiede carattere di urgenza perchè fino al 18 dicembre sono in giro per lavoro e quindi non posso fare accertamenti medici approfonditi... voi cosa ritenete? grazie
... inoltre se aspetti, e l'emospermia è dovuta a un'infezione sostenuta da un batterio, potrebbe essere difficile eradicarlo. Se instauri invece subito la terapia adeguata sarà più semplice...
Salve, io intervengo solo per dare un abbraccio al nostro amico. Per il resto noto che parlate di un problema abbastanza serio per il quale non posso fornire, come di solito, alcuna testimonianza, quindi comunico solo di essere presente.
grazie delle risposte infatti il mio è un caso di prostatite batterica e con il tavanic 500 sto cominciando a migliorare anche i dolori si sono ridotti... ma quello che mi fa pensare e il mio medico curante che per una emospermia mi aveva detto di andare dal chirurgo perchè era un'ernia.. grazie per le risposte