A 4 mesi dall'intervento la situazione e' migliorata anche se , soprattutto dopo allenamenti piu' intensi , qualche fastidio rimane.
I fastidi principali sono rappresentati da :
1 - bruciore in corrispondenza di sotto la cicatrice 2 - fastidio/bruciore aumentato nello stesso punto dove c'era l'ernia 3 - fastidio di riflesso al testicolo destro (diminuito pero' rispetto al mese scorso). 4 - Leggero gonfiore della parte operata con conseguente senso di fastidio al tatto .
Per il resto ho ripreso le attivita' di sempre compreso gli allenamenti + duri. Volevo domandare se questi fastidi potevano essere correlati a un possibile tentativo di rigetto nei confronti del corpo estraneo e se tale situazione poteva portare ad un abbassamento delle difese immunitarie (febbre,ecc.ecc.).
Per quanto riguarda invece il dolore/bruciore che si irradia dall'inguine al testicolo, ormai devo mettermi l'anima in pace :
1 - mesh che tocca il funicolo spermatico ? 2 - incarceramento nervo ileoinguinale ?
Non vedo altre spiegazioni al di fuori di queste 2. Adesso devo solo sperare che tale situazione e tali disturbi regrediscano nei prossimi mesi, in caso contrario tocchera' operarmi di nuovo. Mi sono operato per stare meglio non per stare peggio.
Volevo domandare se questi fastidi potevano essere correlati a un possibile tentativo di rigetto nei confronti del corpo estraneo e se tale situazione poteva portare ad un abbassamento delle difese immunitarie (febbre,ecc.ecc.).
Originariamente inviato da Van Herning - Ieri : 22:15:28
Mi sembra di ricordare un post del Doc in cui diceva che non ci sono mai stati casi documentati di rigetto per la rete... Ma non vorrei ricordare male... Aspettiamo una sua risposta...
Il rigetto è raro, ma possibile. Ad ogni modo la tua sintomatologia potrebbe essere riconducibile a un'irritazione evocata dalla protesi. Se il percorso diagnostico-terapeutico proposto dal Doc in numerosi altri post non ha sortito effetto positivo, può avanzarsi l'ipotesi di incarceramento. Parlane col tuo chirurgo.
Secondo me è solo un problema di cicatrizzazione, ma aspetta altri tre mesi, se non migliora allora puoi cominciare l'iter diagnostico-terapeutico.
Per l'avatar l'ho cancellato io, e anche questa volta. Non mi piace e non lo voglio. Il forum ha un decoro e una certa impostazione che non può essere turbata da immagini che con esso niente hanno a che fare e che imbruttiscono soltanto.
Mi sembra di ricordare un post del Doc in cui diceva che non ci sono mai stati casi documentati di rigetto per la rete... Ma non vorrei ricordare male... Aspettiamo una sua risposta...
Originariamente inviato da gsamuel - 22/11/2007 : 01:44:29
Speriamo ... Ieri,ad esempio, ho fatto un allenamento duretto e oggi ho delle fitte davvero serie, sembra di essere tornato alla settimana post operatoria.Veramente non capisco cosa stia succedendo...Se questo e' normale...
quote:
P.S.: Fa piacere vederti ogni tanto Van...
Originariamente inviato da gsamuel - 22/11/2007 : 01:44:29
Normalissimo no, ma la rete si ingloba e si rimaneggia nel tempo e la cicatrizzazione può dare ogni tanto dei fastidi, in associazione a movimenti magari un pò forzati. Un pò di riposo e qualche antiinfammatorio prescritto dal medico possono aiutare.
Normalissimo no, ma la rete si ingloba e si rimaneggia nel tempo e la cicatrizzazione può dare ogni tanto dei fastidi, in associazione a movimenti magari un pò forzati. Un pò di riposo e qualche antiinfammatorio prescritto dal medico possono aiutare.
Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 22:18:25
In effetti queste fitte sopravvengono soprattutto il giorno dopo determinati allenamenti per poi scemare durante la settimana con riposo forzato. Non capisco pero' se questa sara' una situazione definitiva che mi impedira' di fare certi allenamenti anche in futuro oppure tendera' a migliorare nel tempo (cioe' non sentire piu' queste fitte dopo questi esercizi).
Anche a me capita dopo alcuni allenamenti di provare dolore, ma col tempo ho imparato a giostrare le serie e i pesi per non essere spiazzato il giorno dopo... Basta saper dare al proprio corpo ciò che chiede, niente di più, niente di meno.
Modificato da - marvin250782 on 27/11/2007 06:45:49