Salve a tutti, dato che da 1 settimana mi si protrae un dolore all inguine sono andato dal medico curante e mi è stata riscontrata una possibile ernia all inguine-crurale dx. Dovrei avere la visita chirurgica la prox settimana, ma vorrei chiedere un paio di cose: 1) E' normale che mi faccia male anche il ventre??? 2) E' normale che mi dia fastidio anche il lato sinistro, meno del destro ma un po anche dalla parte sinistra???
Di normale nel dolore non c'è mai niente. E' possibile che l'ernia dia dolori, ma spesso i dolori sono riferibili ad altre cause. La visita chirurgica dirimerà i primi dubbi.
Ciao e benvenuto. Il sospetto diagnostico verrà chiarito dalla visita chirurgica. L'ernia - in genere - non fa male, ma da fastidio in determinate situazioni di sforzo. Ovvio che ogni caso è a se stante. Tienici aggiornati.
Modificato da - marvin250782 on 26/11/2007 11:58:27
Io confermo: se sono scappato dal chirurgo per farmela togliere (considerando quel gran fifone che sono...) è perché provavo dolori al ventre e alla bocca dello stomaco. Il problema sopraggiungeva già al mattino, quando dovevo farmi la barba, ragion per cui iniziai a farmela crescere, e durante la doccia, motivo per cui inventai la "doccia sdraiata".
Dolori ancora più acuti li sentivo alla bocca dello stomaco. Insomma qualcosa che non auguro a nessuno anche perché in diretta coincidenza degli stessi, diventavo irascibile e odioso (in famiglia sopportavano...).
Per cui a questo nostro amico dico, si, si possono sentire eccome dolori al ventre. Accipicchia! (mi fa quasi male di nuovo se ci penso!)