Sono di nuovo qui. Intervento fatto. Direi pure che è stato divertente. Dolori presenti ma in fin dei conti sono sopportabili (ne ho avuti di peggiori e non di poco :( ) Appena mi rimetto un po' su vi metto al corrente di come è andata.
Rieccomi qui a raccontare in parte la mia esperienza. Lunedì pom ho subito l'intervento. é durato circa 30/40 min. e devo dire che con l'anestesia locale non ho quasi sentito nulla tranne che le prime iniezioni e dopo la semplice ed indolore sensazione che qualcuno stesse manipolando la zona. Chiaramente ho forzato molto me stesso per evitare il più possibile di parlare o fare domande al chirurgo anche perchè malgrado la leggera sedazione ero ancora capace di "ROMPERE" :) L'immediato post è andato + che bene. La cosa scocciante è stata il dovere passare la notte in H su consiglio del chirurgo dato che ha voluto evitare di farmi viaggiare.
In questi pochi giorni devo dire che i dolori sono stati forti ma sopportabili a tal punto da evitare antidolorifici tranne che il giorno successivo. La zona è coperta e per non procurarmi un colpo su come appare la cicatrice ho evitato di fare il curioso e staccare un po la benda :( Cosa mi devo aspettare come lunghezza di cicatrice?? Ho letto che alcuni parlano di 12cm altri di 8cm e altri ancora di 7cm. VOI COSA MI DITE?
Tra lunedì e martedì toglierò i punti e sarà un sollievo poter finire sotto una doccia calda :) Alzarsi dal letto tranne che i due giorni successivi all'intervento è piuttosto facile avendo capito i movimenti per farlo al meglio. Come ha detto il chirurgo dati i miei muscoli trofici dolori fitte si faranno sentire per un po'. Spero solo che non sopraggiungano ematomi e cose varie.
Unico neo di tutta questa faccenda, per ora, è il terribile dolore alla schiena che mi è venuto (assolutamente non collegato all'intervento dato che ne soffrivo anche prima e poi non ho neppure subito anestesia spinale quindi tendo ad escludere qualsiasi minima connessione). Dato il dolore e le fitte alla zona lombo-sacrale i miei movimenti sono + rigidi e impacciati e quindi i muscoli addominali si contraggono maggiormente e in maniera involontaria dando + fastidio di quanto invece darebbe l'incisione e tutto il resto. Questa cosa realmente è fastidiosissima. Spero solo che queste contrazioni non abbiano conseguenze sulla stabilità della rete.
Cosa dire. Aspetto vostri commenti e notizie, info sulla cicatrice ed eventuali domande o curiosità sul nuovo membro del vostro club :p
Per la cicatrice non c'è niente da dire, dipende dal chirurgo e potrà essere da molto corta a un pò lunga, vedrai al momento buono. Il dolore alla schiena dipende dai movimenti forzati che fai per evitare il dolore inguinale e l'unico modo è prendere degli antidolorifici come ti hanno consigliato.
Ehi roger! Ma mi fai dispiacere però! Guarda che ufficiosamente tu già eri parte della nostra famiglia, solo che adesso che hai anche il taglio, hai ufficialmente la tessera!!!!!
Scherzi a parte, non ti preoccupare per la cicatrice, io sono un fifone pazzesco, e pur ammettendo che il primissimo momento in cui vedi la sutura può essere pesantuccio, poi man mano ti rendi conto che la cosa non è poi così impressionante.
Ti avverto che puoi scoprire i genitali blu: non ti avvilire, il colore passa, così come il gonfiore (in tempi più lunghi). La lunghezza del taglio è variabile e dipende dalla mano del chirurgo: io sono stato operato due volte dallo stesso, e da una parte ho 7 cm, dall'altra 12.... Ma comunque non si vede nulla in costume da bagno. Ma queste cose non te le avevo dette già???
Piuttosto vogliamo approfittare noi napoletani per una pizza tra erniati?? Lo sto dicendo ormai da 8 mesi.... dai che siamo una bella folla qui!
Tutto procede per il meglio. La schiena fa male perché ora la tua postura è antalgica, ossia ti muovi per non provare dolore nella sede operata. Presto la situazione migliorerà. Un saluto.
RIECCOMI!!! non volevo di certo sparire ma quello che ho passato negli ultimi mesi non mi ha dato possibilità di sedermi con calma e riprendere il filo dei miei interventi da dove ero rimasto.
L'intervento ed il post operatorio fino ad un certo momento sono andati + che bene ma come avevo già scritto i dolori venivano dalla schiena. Diciamo che ho fatto "ambo" di ernie :P inguinale tolta discale presente. Da questo potrete certamente immaginare tutto il resto ed il tempo che sono rimasto bloccato a letto senza poter mettere piede a terra. Da tutto questo, per farla breve, il risultato è che l'intervento di ernioplastica è andato alla grande ma visto che son rimasto fermo a letto per molte settimane ora i muscoli si fanno sentire alla grande ed i dolori sono sopportabili ma cmq fastidiosi.
Questo era solo un post per dirvi che non sono scomparso dopo aver risolto il problema. Un saluto a tutti
Hai fatto bene a farti vivo, sai che ci mancavi? E poi comunque la tua presenza serve per dare conforto ad altri, mica deve finire così con l'intervento e ciao????
Mi dispiace per l'ernia discale. Là non possiamo fare gran che, però con riposo e molta cautela si può domare bene il fastidio che comporta. In piscina ci sono molti colleghi che si dedicano molto al dorso per avere benefici. Magari sarà l'occasione per incontrarci.
Purtroppo il decorso post-operatorio di un'ernioplastica è micidiale per chi ha problemi di schiena... Figuriamoci chi ha una discopatia... Senti un ortopedico, che proporrà una terapia idonea. A mio babbo ad esempio con 2 sedute di ozonoterapia l'ernia protrusa è rientrata e non si è più fatta sentire. Ovvio lo decide lo specialista. Ciao!