Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 99 ]  [ Totale: 99 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Quel laparocele di mio fratello!!!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

Top 25 Invii (20)

Spedito - 30/11/2007 :  00:13:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,
sono una nuova utente e mi chiamo Giorgia.
Volevo esporvi il caso di mio fratello di 19 anni.
Il 31 gennaio 2007 è stato sottoposto a intervento in urgenza di peritonite acuta scatenata da un'appendicite gangrenata e perforata.
Da un pò di tempo gli è stato diagnosticato un laparocele, dall'ecografia della parete addominale così descritto: "L'esame della parete addominale evidenzia, al di sotto della cicatrice chirurgica ombelico-pubica, diastasi dei muscoli retti con ansa intestinale interposta contigua al sottocute in rapporto al laparocele di circa 4 cm che si estende per un tratto di circa 10 cm."
Logicamente mio fratello si dovrà operare: ha eseguito una visita chirurgica e il medico gli ha detto che si dovrà eliminare il laparocele utilizzando una rete (mesh).
Mi servirebbe una mano per togliermi i tanti dubbi.
1 Mio fratello può attendere fino a luglio per operarsi, dato che frequenta l'ultimo anno del Liceo Scientifico o è troppo tardi? Considerando anche che durante il giorno indossa una pancera fatta su misura da una sanitaria.
2 è vero che se dovesse avere una recidiva, la parete addominale a disposizione sarebbe minore e sarebbe più difficle intervenire chirurgicamente?
3 Quali sono i centri italiani specializzati per gli interventi di laparocele?
4 Siccome mio fratello ha solo 19 anni, la rete che verrà utilizzata sarà eterna e lui potrà avere una vita normale?

Vi ringrazio tutti.
A presto.

Giorgia

Modificato da - giorgia on 30/11/2007 00:21:37

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

1   Spedito - 30/11/2007 :  09:52:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Quel laparocele di mio fratello!!!
Ciao Giorgia e benvenuta anche se è per tuo fratello che scrivi.

La nostra esperta di laparox è AlessandraF che sicuramente noterà la tua discussione e ti saprà dire di più per esperienza, io posso dire di ciò che ho letto.

Tuo fratello ormai ha superato la parte più difficile e rischiosa (peritonite) mentre un laparo anche se può crescere di molto, se tenuto a bada con una panciera e con un ritmo di vita piuttosto tranquillo può permettergli di finire l'anno scolastico per bene.
Sulla recidiva non saprei dirti, ma con le tecniche con mesh il rischio è notevolmente ridotto.

Per quanto riguarda la sua vita futura, stai serena: il suo addome resterà più protetto e saldo di prima!

Dagli un abbraccio da parte mia, e se avesse dubbi, ricorda che il 95% di coloro che scrivono qua sopra sono andati sotto i ferri del chirurgo e sono vivi e vegeti!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (28)

2   Spedito - 30/11/2007 :  10:02:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Intanto benvenuta Giorgia
sono una "laparocelata" e vorrei rispondere a qualche quesito che hai posto. Penso che fino a luglio tuo fratello possa stare abbastanza tranquillo e l'uso di una pancera e attenzione nell'utilizzare gli addominali, potranno aiutarlo ad arrivare al momento dell'intervento senza aver compromesso nulla o quasi. Non ci sono dei veri e propri centri specializzati per il laparocele, visto che è una patologia piuttosto diffusa, anche se non se ne parla moltissimo. Basterà affidarsi alle cure di un chirurgo nel quale si ha fiducia e il resto verrà fatto in sala operatoria . Tuo fratello avrà una vita NORMALISSIMA e la mesh si integrerà con il tempo alla parete addominale, facendone parte a vita. Ti dico solo che io sono stata operata a maggio di quest'anno, dopo due altri interventi addominali che hanno riguardato il fegato, e attualmente mi faccio 5 km di bicicletta al giorno, lavoro tranquillamente e ho una vita come prima se non migliore, visto che dopo le mie esperienze la apprezzo anche di più . Stai tranquilla e soprattutto fai stare tranquillo lui!

firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (20)

3   Spedito - 30/11/2007 :  13:50:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie mille Antonio, per averci tranquillizzato e grazie anche per aver fatto intervenire Alessandra.

A presto.

Giorgia.

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (20)

4   Spedito - 30/11/2007 :  13:55:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Alessandra,
sei un sacco in gamba: complimenti!
Che bilancio fai di questi sei mesi?
La ripresa post-operatoria è stata lunga?

Grazie.

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

5   Spedito - 30/11/2007 :  18:04:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Intervengo pure io anche se già ti hanno detto tutto, aggiungo che luglio è sicuramente meglio di gennaio, perchè il passare di un anno, un anno e mezzo è il minimo per avere dei tessuti stabilizzati.
L'intervento è da considerare definitivo, anche se recidive si hanno nel 4 - 8 % dei casi.
La mesh in genere è non riassorbibile, e dovrebbe assicurarre l'efficacia per sempre.
Datenere conto tuttavia che si usano dal 1985 e quindi non ci sono dati su durate più lunghe o su effetti collaterali a lunghissima distanza.
Tuttavia devi considerare che a 19 anni non ci sono alternative. La fascia va bene per un pò di tempo, per arrivare all'intervento, poi non basta più.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

6   Spedito - 30/11/2007 :  18:31:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Alessandra è intervenuta spontaneamente, perché era in linea mentre io scrivevo. E' la nostra esperta laparox.

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (20)

7   Spedito - 05/12/2007 :  00:48:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve Dottore,
volevo chiederle un'altra informazione.
Noi abitiamo nella Marche e ho visto che lei consiglia di affidarsi alle cure del dott. Casciola a Spoleto, perchè da noi non ci sono veri e propri centri specializzati.
A noi è stato consigliato anche San Severino Marche: un piccolo ospedale nella provincia di Macerata, famoso per le operazione di ernia in Day Surgery. Lei ha mai sentito parlare di questo ospedale?
Grazie.

Giorgia

Per frequenza e supporto

amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

8   Spedito - 05/12/2007 :  08:56:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
No mi spiace, non ho mais entito parlare di quell'ospedale.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (28)

9   Spedito - 17/12/2007 :  00:46:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ciao Alessandra,
sei un sacco in gamba: complimenti!
Che bilancio fai di questi sei mesi?
La ripresa post-operatoria è stata lunga?

Grazie.

Originariamente inviato da giorgia - 30/11/2007 :  13:55:27

Grazie Giorgia dei complimenti...fa piacere pensare di averti dato un pochino di fiducia! Sinceramente dopo un mese circa, intervento e degenza a casa compresi, sono tornata a lavorare subito, a guidare e a fare una leggera attività fisica, fino ad arrivare a quello che descrivevo prima. A distanza di 7 mesi sto in forma e cerco si mantenere il peso corporeo costante, aiutandomi sempre con movimento aerobico (bici e jogging). Avverto la presenza della "protesi" spesso quando cambia il tempo, vivendo tra l'altro in un paese che si affaccia su un lago, per cui molto umido, ma a parte alcune stilettate e un dolorino più o meno costante, non ho grandi problemi. Nel complesso sono soddisfatta e la rifarei subito, in primis perchè ero obbligata e poi perchè mi ha migliorato la vita (avevo dolori abbastanza significativi) e anche l'aspetto fisico, eliminando un bozzo piuttosto antiestetico. Non ci abbandonare e continua ad aggiornarci sulla situazione di tuo fratello

firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (20)

10   Spedito - 28/01/2008 :  20:40:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,
come suggerito dal DOC mio fratello ha eseguito una visita dal Dottor Casciola il 7 gennaio.
Persona davvero gentile e disponibile: ha detto che si può tranquillamente attendere fino a giugno-luglio , con l'accortezza che mio fratello non faccia sforzi e tenga sempre la pancera (difficile da spiegarlo a un ragazzo di 19 anni, quasi20, che convive con essa da 1 anno ) per evitare che l'ernia si strozzi.
Ci ha anche spiegato che, data l'età e la dimensione del lapaorcele, sarebbe meglio operare in laparotomia: sia per un fattore estetico che funzionale dell'intervento stesso.

Per frequenza e supporto

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

11   Spedito - 29/01/2008 :  09:56:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Un abbraccio a tuo fratello ed anche a te che ti stai interessando della cosa. Mi raccomando, non sparire e tieni informato il forum degli sviluppi. OK?

firma di AntonioDL 

giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (20)

12   Spedito - 29/01/2008 :  12:42:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Certo che vi terrò informati.
Non sarà sicuramente per ora, ma appena ci saranno novità sarete i primi a saperlo.
E poi come si fa ad abbandonare un sito così?
Siete tutti competenti, gentili, disponibile e, perchè no, spassosissimi all'occorrenza!!!
Complimenti.

Per frequenza e supporto

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

13   Spedito - 29/01/2008 :  16:39:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ehi, l'unico spassoso qui è gsamuel alias Cyclops.....

firma di AntonioDL 

giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (20)

14   Spedito - 29/01/2008 :  19:42:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non è vero: lo siete tutti.
Giustamente, quando la situazione lo richiede, viene fuori sempre la vostra simpatia.
Ancora complimenti.
A presto.

Per frequenza e supporto

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

15   Spedito - 29/01/2008 :  21:20:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

firma di AntonioDL 

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07