...lo starnuto credo sia una delle cose che impegna maggiormente la zona inguinale... Domanda: Quale incidenza puo avere uno starnuto nell'immediato decorso postoperatorio (2-3 giorni dopo operazione) Puo creare alterazioni della protesi? Spostamento della stessa? Dei punti? Anticipati ringraziamenti a tutti.
L'unica reazione è dolore,però attenzione nel momento in cui stai x...aiutati facendo pressione sulla ferita e non ci sarà nessun problema ok? idem x i colpi di tosse
Io non ho fatto un'ernia inguinale ma ho un po di feritine sparse per l'addome... e ti assicuro che non avrei mai immaginato, prima di provarlo, di quanti muscoli vengano coinvolti in uno starnuto! Avevo la sensazione che mi si strappasse tutto, comprese le interiora , ma alla fine, come ti ha suggerito la grande Giannina bastava tenere le mani con un pò di pressione a contenere sulla ferita, e tutto passava! Stai tranquillo che non ti si scuce nulla
Grazie del suggerimento...chiaramente nell'immediato postoperatorio, qualsiasi fitta crea l'ansia di aver danneggiato qualcosa...speriamo bene, perche come molti del sito, vorrei ricominciare presto l'attività pesistica senza fasitdi...nei giusti tempi e con la giusta gradualita, MA SENZA FASTIDI... Grazie ancora, vi terro informati di eventuali novita che potrebbero essere utili anche ad altri utenti...