Ciao a tutti!! ....sono sempre qui in giro anch'io anche se una distorisione alle ginocchia mi ha fermato x un bel po!
Van ..mi spiace che tu abbia ancora quei fastidi!
A tale proposito volevo fare una domanda al Doc.
Attualmente mi è stata diagnosticata l'ernia che è da trattare anche se pero' a me grossi fastidi non da se non un po di bruciore saltuario ... sto provando a fare degli esercizi addominali consigliati in un libro (leggenda o no...vedremo)
in ogni caso .. io ho sofferto di epididimite un anno fà e a detta dell'urologo l'infiammazione è scomparsa.
unico problema : se uso la moto si riacutizza il dolore al testicolo dove ho avuto l''epididimite (tra l'altro proprio il lato dell'ernia) potrebbe essere questo dolore dovuto all'ernia e non alla epididimite ? ma che si riacutizza solo in caso di uso in moto (vibrazioni) ? (se vado in palestra o faccio sforzi non mi porta nessun dolore ma solo se accavallo male le gambe e schiaccio i gemellini:)
se il problema resta solo la moto .scelgo di non usarla e punto.. a sentire Van tra prima o dopo non vorrei aggravare la situazione dei dolori in genere
Theliz, in genere un'ernia non dà molti sintomi se non quando protrude. L'algia al didimo è molto più attribuibile ad esiti di epididimite, altrimenti con gli sforzi i dolori si acutizzerebbero. Cmq anche a me a volte quando accavallo male le gambe capita di avvertire dei dolorini... Chiedi consiglio a un urologo o andrologo magari...
l'andrologo mi disse di non usare la moto ....e a quanto pare aveva ragione .... l'urologo "semplicemente" mi ha detto che non c''e piu' l'infiammazione ......
ora sono 2/3 mesi che non uso + la moto e sto abbastanza bene ....pero' appena la prendo ..mmmm altre volte anche senza prendere la moto quasi a cadenza settimanale che @@
dallecocolor doppler al dx è risultata solo questa epididimite (che tra laltro ebbe una fase piuttosto acuta) e pare che abbia causato la riduzione del testicolo stesso che ora risulta "+ morbido"
ma non ci sono cisti o altro una risoannza magnetica del tratto pelvico fatta dopo un po di tempo trovo' un minimo idrocele
Domanda da zotico: ma se ha detto che gli dolgono i gioiellini d'orgoglio anche senza prendere la moto....... potrebbe darsi che il problema sia altrove? (e in questo la risposta di Doc ovviamente coincide col mio pensiero...).