Salve a tutti..sono Lawrence e scrivo da Genova. Ho scoperto proprio per caso questo vostro sito e devo dire che mi ha stupito per quanto è interessante vario e stimolante.... Naturalmente sono qui perchè anche io sono diventato da poco tempo un..."paziente". Descrivo brevemente quel che mi è stato diagnosticato: leggo testualmente dall Ecotomografia testicolare ed inguinale: Testcolo destro di volume aumentato, on cisti della testa dell'epididimo di circa 2,5 cm di diametro Idrocele non cirpuscolato a destra. Minima punta d'ernia inguinale destra riducibile,evidente durante Valsalva.Nulla di patologico in regione inguinale destra."
Naturalmente mi è stato consigliato di rivolgermi ad un urologo...e lo farò. Chiedo agli amici del forum se qualcuno ha avuto la stessa cosa e come si è risolta. E' da preoccuparsi o no? il medico mi ha tranquillizzato..però! Si può intervenire con un unio intervento per la cisti e l'ernia? Attendo qualche aiutino!! Grazie a tutti.
Le cisti dell'epididimo sono frequenti, ma solo un urologo potrà dire se è da operare o meno, certo si possono fare gli interventi in contemporanea, ma bisogna vedere se l'ernia è prorpio da operare.
Ciao e bevenuto. Così come ti ha già detto doc sia ernia che cisti non è detto che siano da operare. Le cisti in special modo se benigne e asintomatiche posson esser lasciate dove sono (esperienza personale).
Grazie, ragazzi! Dall'ecografia mi risulta che la mia cisti sia di 2,5 cmm e credo sia abbastanza grossina. Possibile che non me ne sia mai accorto? E' solo da una settimana che provo questo fastidio nel testicolo destro. ALLE 18,30 ho l'appuntamento con l'urologo e ne saprò un pò di più! e vi riferirò!
Beh dal momento in cui si sa cos'è fisiologicamente si diventa più fissati o ipocondriaci, quindi è normale che non te ne sei mai accorto... come del resto qualsiasi cosa deve diventare delle dimensioni sufficienti per evocare sintomatologia.
ciao, forse avrai già trovato il medico idoneo per il tuo problema, mi permetto di intromettermi e consigliarti di rivolgerti ad un andrologo. Mio marito, circa 25 anni fa ha sofferto di epididimite, dopo diversi consulti con urologi che non hanno portato a niente si è rivolto ad un andrologo che ha operato il testicolo ed asportato l'epididimo. E' andato tutto benissimo