Hai nominato i tuffi, e allora devo per forza rispondere anche io. Ciao Peppy, sono il nuotatore del sito! (anche se molti altri fanno piscina, ma ormai non scrivono più...) Inoltre sono anche un ex fifone che sviene quando gli si presenta una siringa con l'ago.....
Lo svenimento viene sempre, soprattutto se devo subire un prelievo. Per quanto riguarda la fifa, mi passò con il primo intervento tanto da andare col morale a mille al secondo (altro lato). Come dice la nostra Alessandra Kappa (sta per karateka....) non è un intervento stupido, ma certo non un intervento a cuore aperto....
Tranquillizzati solo per il fatto che ci siamo noi a testimonare (invoco anche l'aiuto del Sultano, un mito per il sito e una fortuna averlo presente nelle discussioni) e tieni presente che al giorno d'oggi continuo alacremente ad andare in piscina a migliorarmi nello stile (diciamo che da uno a 10 sono a 8 ma devo perfezionare un paio di cose che proprio non mi vengono.....). La rigiditàdi cui parli io la percepisco come maggiore forza, anche se effettivamente tu hai un laparox e io due ernie.... dunque il discorso è diverso.
Tuttavia son certo che dopo le brutte esperienze questa sarà estremamente positiva, tanto da restare con noi per sempre a testimoniare di quanto avevi paura infondatamente!
Non ti crucciare di scrivere molto, a me piace molto leggere e magari ci conosceremo meglio (noto che hai la mia età esatta!). Ti metto solo in guardia nei confronti del moderatore Scott Summers, poiché tra breve, a gennaio, andrà sotto i ferri anche lui ed è piuttosto impaziente...... al contrario di te, non vede l'ora per cui l'attesa lo rende piuttosto altero.... IN realtà è un gran coccolone....
Che io resti per sempre nel sito a testimoniare, spero un buon risultato, e' certo! Ci fossero piu' siti come questo! Inoltre io ho una fiducia quasi cieca nei forum, dato che chi scrive (almeno finche' non arriva qualche bugiardo) e' gente onesta. I forum a cui attingo, li supporto sempre: quelli di vacanze (per lodare o criticare localita' o tour operators), quelli di medicina, quelli di computer, quelli di consigli vari, ecc. Questo pero' ha qualcosa in piu', e' piu' accogliente, e' piu' speciale. E ringrazio il dottore per esso e tutti voi (noi, ora) che ne fate parte. Spero davvero di recuperare la piena funzionalita'. Come detto, sono stanco di vivere sottotono.
L'unica cosa che in questo momento continua a preoccuparmi e' che non dimagrisco. E si che sto mangiando davvero poco... Oggi un cappuccino - colazione, 2 panini con prosciutto e mozzarella - pranzo pastina in brodo e mela - cena
e vado cosi' da 2 settimane... neppure un kg! Dovrei fare moto, ma davvero non ho il tempo la mattina e le forze la sera.
Mi chiedo davvero se 7-8 kg in piu' siano cosi' inopportuni da rimandare l'intervento. Non vorrei davvero una recidiva o una nuova infezione (che porterebbe a una cicatrice ancora piu' brutta)!
Non credo che vi siano comunque problemi per il peso. Non si tratta di una forma di obesità. E d'altra parte stai facendo il possibile per dimagrire, insomma, mi pare che tu stia pretendendo troppo da te stesso.
Forse però una passeggiatina ogni tanto ti aiuterebbe...
Difficile mobilitare le masse adipose senza attività fisica. Il dimagrimento è un processo lento e progressivo e non sempre si han risultati in breve termine: chi soprattutto è stressato o vorrebbe risultati subito è quello che sembra non perdere mai peso.
E' stato il quarto intervento chirurgico della mia vita, dopo appendicite, laparocele conseguente all'appendicite, perforazione intestinale del sigma a causa di diverticolite e conseguente peritonite (diverticolite che non sapevo di avere e che ha appunto causato la perforazione del sigma), ed ora a novembre laparocele per correggere i danni causati dall'intevento d'urgenza dovuto alla perforazione intestinale e alla peritonite.
In fase di sistemazione del laparocele mi hanno tolto pure la cistifellea che aveva calcoli ed era veramente messa molto male.
Rispetto all'intervento di peritonite (d'urgenza) che mi ha costretto per un mese in ospedale a causa di diverse complicazioni subentrate (febbre alta, infezione della ferita, ascesso interno che hanno dovuto siringarmi e ripulire con l'inserzione di un'ulteriore drenaggio per un mese), dicevo che rispetto all'intervento precedente, questo e' stato una passeggiata.
Operato il 15 novembre (lasciata la camera alle 10 del mattino, mi ci hano riportato alle 16.30). Antidolorifico per tutta la notte e per i primi tre giorni anche se piu' leggero, cinque drenaggi, due sottocutanei, due addominali ed uno per la cistifellea.
La mattina dopo anche con i drenaggi, mi avevano gia' fatto alzare dal letto. I drenaggi li hanno tolti in media uno al giorno per i primi tre giorni, la domenica mattina mi hanno tolto la sonda gastrica dal naso.
Sono entrato il mercoledi' , mi hanno operato di giovedi', il mercoledi' successivo mi hanno dimesso.
Sono rimasto a casa per un mese e dieci giorni (riprendero' domani il lavoro), per le prime due settimane ero completamente autonomo anche se mi stancavo subito ed evitavo sforzi.
Passavo dal letto al divano della sala (ma essendo a casa solo tutto il giorno in quanto mia moglie lavora ero comunque in grado di gestirmi e farmi da mangiare senza problemi).
Unico problema e' che dopo mezz'ora che ero in piedi sentivo la necessita' fisica di stendermi (non per il dolore ma per la mancanza di forze).
Dopo venti giorni ho provato a fare un giro in macchina ma avevo ancora notevoli fastidi (non dolore ma fastidio alle vibrazioni).
Ora e' passato un mese e dieci giorni circa, sto decisamente meglio.
Non sono ancora al 100 per cento ma all'80 per cento.
Esco, cammino, ho ripreso a guidare, mi stanco sempre meno (non sono ancora a posto del tutto ma ogni giorno miglioro).
Ieri e' stato l'ultimo giorno di malattia e dovrei riprendere una vita normale. Presto vorrei ricominciare ad andare in bicicletta (freddo e tempo permettendo)
ciao a tutti, speravo di poter dire che ho perso peso, ma posso, invece confermare che anche mangiando pochino (con una sola eccezione per il giorno di natale...), non si perde neppure un chilo se non si fa movimento... Certo, se avessi un sovrappeso enorme, la sola dieta avrebbe aiutato, ma cosi' ed essendo un parco (non porco) mangiatore da qualche mese ormai, non procedo affatto. Ormai mancano 6-7 giorni...
Speriamo bene! Nel frattempo, ho un'altra domanda a cui, in fondo il forum ha gia' risposto indirettamente: devo consegnare la mia tesi di dottorato a fine gennaio. Ammettendo di operarmi il 2 o il 3, entro quando potro' risedermi al computer per riprendere a scrivere? avrei almeno una decina di giorni di tempo per scrivere? In parole povere, posso piu' o meno contare sul fatto che a quindici giorni dall'intervento potro' sedermi alla scrivania e scrivere?
Nel frattempo auguri a tutti gli amici del forum, anche a quelli che ancora non conosco.
Grazie per la risposta velocissima! ne sono molto contento, perche' ero convinto che, specialmente nel mio caso, un po' sovrappeso, la posizione seduta fosse assolutamente da evitare per non causare riaperture o deformazioni nella cicatrice.
Leggevo delle mesh parzialmente riassorbibili. Premesso che non so cosa useranno su di me, sono effettivamente migliori. come mai non sento di molti casi di rigetto nei confronti delle reti? mi aspetterei almeno un numero pari alle protesi d'anca...