Buongiorno a tutti. Tre mesi post intervento (ernia inguinale bilaterale con tecnica Lichtenstein) e la situazione è buona: qualche fastidio ed ancora poca sensibilità nella zona pubica, ma niente di insopportabile. Però da un paio di giorni sento ogni tanto, durante la giornata, delle fitte abbastanza dolorose ad un testicolo. Non c'è una situazione di causa/effetto, a volte durante un movimento, a volte con un colpo di tosse, a volte anche dal niente. Non è dolorosissimo, ma prima non l'avevo mai sentito. Sarà ancora legato all'intervento o sarà qualcos'altro? Qualcuno ha dei consigli? Grazie per le risposte.
Ciao e benvenuto. La situazione che descrivi è abbastanza frequente post-intervento di ernioplastica anche a distanza di mesi. Ognuno ha il proprio modo di reagire ad un'aggressione chirurgica e quindi il tempo per il ritorno alla normalità è individuale. Ti posso dire che quando inizi a compiere i primi sforzi o l'attività fisica è normale cominciare ad avvertire fitte o bruciori: te lo dice uno che l'ha ormai fatta da un anno (a proposito mi hanno operato il 17/12/2006 quindi manca poco!) e ogni tanto in palestra in certe posizioni avverto fastidio. Ma ciò è normale e ti ricorda che l'intervento è stato risolutivo: il consiglio che posso darti è quello di fare tanto stretching perché probabilmente hai fatto dei movimenti che non avevi ancora fatto e magari non ti sei nemmeno accorto. Basta un niente, ma come dici tu son solo fastidi... Siamo qua per ogni cosa.
Modificato da - marvin250782 on 18/12/2007 14:31:52