Ciao a tutti e prima di tutto complimenti per questa risorsa che aiuta moltissimo tutti coloro che come me hanno subito un intervento del genere, il medico è fondamentale vederlo ma poter leggere altre esperienza non è da meno.
Passo ora ai miei fatti e vi spiego nel dettaglio qual è la mia situazione, magari mi potrete chiarire alcuni dubbi:
Ho subito 3 mesi fa un intervento di chirurgia con il sistema "key-hole" quindi endoscopico per la riparazione di due ernie snx e dex che non erano in stato avanzato (lo stesso chirurgo che mi ha operato mi ha confermato che potevo prendermela comoda perché il problema era appena all'inizio). Tuttavia ripeto a settembre di quest'anno decisi di operarmi qui in Irlanda, dove vivo e lavoro, in una clinica privata.
L'intervento è andato molto meglio di quello che mi aspettassi, alla seconda settimana potevo muovermi con discreta libertà e sebbene i dolori pelvici sia continuati fino a circa 20 giorni fa (il chirurgo mi aveva avvisato che sarebbero durati un pò a causa del "lavoro" fatto sotto la parete muscolare) posso dire che tutto è andato benone.
L'unico problema che ora mi fa pensare (perché non so bene se è dovuto ad una situazione passeggera o meno) è il dolore o meglio le fitte saltuarie (a dire il vero parecchio saltuarie) che risento al testicolo destro quando a volte cammino. La fitta sembra partire dall'area inguinale dex e scende usl testicolo (dura un attimo) e la sensazione è quella di qualcosa di appeso che per contraccolpo fa male.
Inoltre durante i rapporti con la mia ragazza mi capita spesso di sentire la stessa sensazione di molto alleviata ma sempre presente.
La domanda come dicevo è se tutto ciò è normale e se si tratta di qualcosa di temporaneo o se necessita maggiori verifiche.
Qualche dolretto è normale nei primi mesi post intervento, e anche le sensazioni diverse. Il lavoro muscolare è alterato dall'intervento e deve riassestarsi.
Se tuttavia perdurano e diventano fastidiosi conviene farsi rivedere dal chirurgo.
Dottore la ringrazio per la risposta immediata non sa quanto l'abbia apprezzata, terrò presenta la sua osservazione e vedrò come evolve nelle prossime settimane. Vi aggiornerò sui risultati!
Ciao e benvenuto. Come ti ha già detto Doc qualche fastidio è ancora comprensibile e considera che tali piccoli disturbi sono anhce una rassicurazione: ora il difetto di parete non c'è più e occorre solo il tempo della normalizzazione. Durante i rapporti è così, ma tranquillo: presto non avvertirai più nemmeno quello.