dopo la visita in ambulatorio per medicazione ferita il dottore mi ha consigliato sospensorio , in farmacia mi hanno dato una cosa con elestici con difficoltà assurde per chiusure ho visto su siti vari che esistono altri tipi di sspensori simili a mutande vi chiedo se è importante usare sospensorio dopo 10 gg da operazione oggi vado a togliere ultimi punti la ferita è leggermente gonfia dolore quasi scomparso o una leggera puntura intorno a punti un saluto a tutti
Ciao e benvenuto, anzi ben operato. Alcuni lo consigliano altri no. Teoricamente non serve perché l'intervento ha supportato e riparato la parete addominale. Praticamente invece può essere utile nell'immediato post-operatorio per sopportare i primi giorni in cui si ha la sensazione che tutto voglia uscire fuori, in particolare durante starnuti, colpi di tosse o risate. Esistono modelli fatti a slip senza cinture varie (si usavano una volta)... prova in un'altra sanitaria. Il dolore e il gonfiore sono ancora normali: la sensazione di puntura attorno può essere la ferita in cicatrizzazione, ma anche la ricrescita pilifera. Ciao!