Sono daccordo con Luca. Intendevo consigliarti 2passi, uscire e stare 1pò all'aria aperta visto che abiti in un residence. Ma non stancarti, mi raccomando!
Anche io ti consiglio di passeggiare, pur con le cautele del caso, e cioé che devi riposarti appena senti stanchezza. Per la guida, già è molto essersi operati a destra, anche se di laparo, perché non c'è lo sforzo del cambio. Al contrario c'è il rischio di frenate brusche che comporterebbero sforzi improvvisi e dolorosi, appunto quelli da evitare in questo momento. Procedi con cautela quando sei sereno.
In effetti, per la guida sto esitando proprio per le frenate e per l'entrata in auto.
Oggi ho camminato 20 minuti, non e' tanto, ma piu' che altro fa freddo.
Ho tolto la pancera per dormire. Mi ci ero cosi' abituato che mi e' sembrato strano...
Nel frattempo mi e' sorto un altro dubbio: osservando il sito di taglio, ho notato che superiormente alla linea di cicatrice c'e' un rigonfiamento, seppur modesto, che mi ricorda quello grosso (non il laparocele) che avevo prima dell'intervento. con un disegno: Image Insert:
27,22 KB che cosa puo' essere? Il medico di famiglia ha detto che e' un ematoma post-operatorio normale e che si riassorbira', pero' non e' piu' scuro del resto della pelle circostante.
Cerca di non stare troppo in ansia Peppiniello se puoi..perchè anche il nervosismo a modo suo contribuisce..parlo per esperienza personale. Ci si irrigidisce e la ferita "tira" maggiormente. Per quanto riguarda le frenate brusche:altra esperienza personale di 2anni fa che preferisco non sperimentare più... Sono invece una grande sostenitrice delle piccole passeggiate rigeneranti!! (Dhenghiù Antonio...) Su con il morale Peppì! E' la prima medicina! ...pensa a Francesco che non si è ancora deciso.....
Anche io ci ho messo anni (7!!) a decidermi... Dopo una brutta esperienza si esita sempre un po'.
In questi giorni sono molto positivo a dire il vero; se mi son preoccupato e' per i trascorsi, ma sto facendo del mio meglio per vedere tutto rosa, per dare tempo al tempo e, devo dire, il fatto che ho avuto una settimana ininterrotta di sole sta aiutando.
Attendero' fiducioso che il gonfiore sparisca. Nel frattempo la cicatrice seppur non completamente priva di crosticine, a meglio e sotto ha un piccolo cordone duro, che fa ben sperare per la sua robustezza. Anche se, come mi ha fatto notare il Doc, non e' quella che conta, ma il sito di taglio profondo.
Sii Sincero, Adesso come adesso tornassi indietro aspetteresti di nuovo 7 anni o ti decideresti subito x l'intervento? Sai abbiamo bisogno di manforte x aiutare il nostro amico Francy Comunque sono molto contenta del tuo risultato e che sei entrato a far parte del club
Dove trovo la discussione di francesco? cosi' gli scrivo io.
Io avrei comunque aspettato circa il tempo che ho aspettato, ma perche' negli stati uniti non potevo permettermi l'intervento e arrivato in italia, mi hanno bloccato un po' di vicissitudini varie. Diciamo che avrei poututo anticipare di 1-2 mesi, non di piu'. Gia' cosi' mi son trovato a scrivere la tesi di dottorato durante il ricovero!
A sapere pero' che sarebbe andata cosi' bene, non avrei avuto paura, per lo meno!
..ben detto Peppiniello!! L'importante è il risultato e che tu ti senta meglio! Oggi come va? (Francesco"CuorDi Leone" lo trovi nell'area Chirurgia del'ernia inguinale/Ancora quel problema, oppure visita il suo profilo)
Vanna sei diventata bravissima!!!! Comunque mi fa piacere che adesso ci sia anche tu, e anche peppy a cercare di convincere l'inconvincibile Francy. Per amore di cronaca, sono due anni che tentiamo ma non abbiamo grande successo, almeno io e sammy. Può darsi che con l'insistenza di due gentili signore e di peppiniello qualcosa possa smuoversi...
Come nella migliore tradizione di questo sito e di ogni buona comunita' ho iniziato a dare il mio contributo ad altri, a restituire cio' che mi e' stato dato.