Adesso le visualizzo anche io. Prima mi dava errore.
Sto meglio, ogni giorno. Gli starnuti per ora me li evito, evitando le situazioni che mi farebbero starnutire o tossire...
Mi chiedo se posso iniziare a dormire sul fianco (dormire a pancia in su non mi e' naturale) e in particolar modo non so se posso dormire sul lato operato (seppur sempre con la pancera). Ma forse questa e' piu' una domanda per il DOC...
Grazie DOC! Quindi se non sento ne' dolore e neppure fastidio, basta la pancera ben stretta a trattenere ed evitare recidive nel sonno? Ma una recidiva puo' avvenire anche se si usa SEMPRE la pancera?
Ma allora c'è qualche precauzione non dico sicura, ma almeno qualcosa che se non fatto aumenta molto il rischio? A parte l'uso costante per i primi 5-6 mesi della pancera.
Grazie, diciamo allora che quello che posso fare lo sto facendo. Eppure il senso di pancia che mi preme sulla pancera, quando mi distendo di lato mi intimorisce un po, solo che piu' stretta di cosi', la pancera, mi soffoca!
Io addirittura, e può sembrare strano, dopo qualche tempo preferivo dormire proprio sulla parte operata...mi dava un senso di sollievo, come se tirasse meno...pensa un pò..
C'e' un aggiornamento in negativo... dopo tanti giorni di cure e attenzioni, ieri, siccome il cane e' stato molto male (forse non vivra') e sono l'unico che se ne occupa (operato o no), nel sollevarlo la 20ma volta ho sentito uno strappo profondo e un dolore acuto, che si e' alleviato oggi, ma non e' passato. E' possibile che si siano aperti i punti? il cane i suoi quasi 10 kg li pesa... e se e' successo qualcosa del genere lo si puo' rilevare con un ecografia? e si puo' riparare in qualche modo?
Beh, certo il sollevamento pesi non è che sia salutare, anche se lo strappo dei punti non è così facile. Tuttavia conviene tra qualche giorno farsi vedere dal chirurgo, tanto per sicurezza.