Purtroppo il cane sta morendo, ha un'insufficienza renale e forse non arrivera' a domani. Sono giorni che non beve e non mangia.E' cosi' piccolo. Quando piange e cerca di alzarsi per poi ricadere piangendo non e' facile stare a guardare. Forse domani lo portiamo al veterinario... e lo lasciamo andare.
Peppiniello io l'avrei fatto anche il giorno dopo l'intervento ciò che hai fatto x il tuo cane, ti auguro che si riprenda ma nel frattempo non trascurarti ok?
NOn sai quanto mi dispiace peppì, io ho sempre desiderato il cane ma i miei non me lo hanno mai concesso, così mi spupazzo i cani degli altri. Scusami se ti ho fatto dispiacere!
hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè peppiniello ha inserito la 50 discussione, ed ha raggiunto il livello con 1 stelle, col titolo di 'New Member'
Peppi, ti abbraccio forte. Mi dispiace tanto. Oltre alla prima stellina, ci lega tanto anche questa triste notizia. Noi siamo uniti anche nella tristezza. Sammy non scrive ancora perché è sempre a Roma, ma se potesse, scriverebbe anche lui del suo Elvis, un Terranova che è stato con lui tanto tempo e che purtroppo si ammalò, lasciando lui e la sua famiglia.
Vi ringrazio tutti, Antonio, Alessandra, il DOC, Gianna. E' molto bello sentirsi compresi in momenti come questi, in cui anche la famiglia sembra indifferente. Sono stati giorni penosi, da quando 10 giorni fa ha smesso quasi di mangiare e bere e sembrava stralunato, a 5 giorni fa quando il referrto delle analici ci ha detto "insufficienza renale grave". Poi ho scelto la dialisi per un giorno, per alleggerire la situazione, sempre con i miei che dicevano "e' un cane, e' vecchio" e poi un secondo giorno di flebo. Ma i valori di urea e creatinina non sono scesi (300 e 7,5), quindi l'abbiamo ripreso dal ricovero (anche perche' era agitato, arrossato dall'esseri sporcato ed essere rimasto a lungo bagnato, stordito dalla posizione di fianco per 2 giorni e con una flebite alla zampa per la cannula). A casa sembrava stare meglio, ha ricominciato a camminare, lentamente, ma non mangiava e non beveva. Soprattutto non faceva una goccia di pipi', quindi e' diventato presto debole e sempre piu' stralunato. Poi 2 giorni fa e' iniziato vomito e diarrea e debolezza. Cadeva e non si rialzava se non aiutato. Abbiamo (io un po' meno, soprattutto i miei genitori) quindi deciso di sopprimerlo. La conferma definitiva me l'ha data un amico medico che mi ha confermato che sono sintomi terminali e preconvulsivi, che comunque avesse da vivere un paio di giorni atroci. Quindi mentre lo accarezzavo e forse non capiva piu' e' stato sedato, anestetizzato e poi tutto si e' fermato. Non so se ora sta bene, sicuramente non sta male. E' stato un compagno di viaggio e di studio per me (io mi son laureato studiando di notte - col rumore posso dormire ma non studiare - e lui saliva sulla sedia accanto e mi guardava attento). Grazie a tutti e scusate l'OT.
Sei ampiamente perdonato per l'OT, e ho gli occhi rossi per la commozione. Hai fatto la scelta giusta. Nel mio palazzo avevamo e dico avevamo perché era il piacere di noi tutti condòmini, un siberian Husky che era le sette meraviglie. Bello, buono, docile, affettuoso. Da cucciolo lo spupazzavo come un peluche, dato che stava su una mano, poi crescendo è diventato grande come un lupo e sempre affettuoso. MI veniva vicino silenziosamente e mi poggiava la sua guancia sulla gamba in attesa di attenzioni. Aveva quasi 17 anni!!! Ha cominciato con vari disturbi ossei, poi con complicazioni renali, e il suo padrone aveva iniziato a curarlo come hai tentato tu. A volte andava bene, ma poi il problema si ripresentava. A un tratto, la sua situazione generale è diventata così catastrofica da imporre al padrone - che lo ha amato come un fratello - di portarlo dal veterinario per mettere fine alle sue agonie strazianti. Il padrone non è uscito di casa per 20 giorni. Abbiamo tentato di distrarlo, ma fin quando non se l'è sentita, non ha gradito visite.
Sly manca a tutti.
Però, confortati col fatto che gli sei stato accanto fino alla fine. Ti ha sentito fino all'ultimo momento. Io credo che esista un paradiso anche per loro.
Ciao Pippiniello, oggi come va? ..e la ferita ti fa ancora male? ..scusa se non sono stata tempestiva nel risponderti, ma ci sono passata anch'io e non sapevo che dire...ora lo so: tvb. Ti abbraccio forte forte
Purtroppo io non mi sento molto in pace con me stesso, perche' per lavoro l'ho spesso abbandonato dai miei. Per anni. 3 anni in america, un anno in svizzera, 6 mesi in irlanda... Tornato in Italia 4 anni fa, non l'ho piu' staccato dai miei. Sono andato a vivere da solo e loro non me l'hanno piu' dato. Lo vedevo 1-2 volte alla settimana. Inoltre, purtroppo, mi sento un po' come Alessandra, essendo in post-operatorio, recente peraltro, non ero indipendente e non ho potuto portarlo ad un secondo veterinario, non ho potuto accudirlo molto perche' non potevo piegarmi.
Anche se oggi, mentre l'ho preparato per sotterrarlo, ho pianto singhiozzando e chissa' se e' benefica questa cosa per un'ernia appena riparata.
Tra l'altro, ieri sono passato dal reparto dove mi hanno operato e ho chiesto di controllarmi, un medico (non so se un chirurgo, visto che in quel reparto operano solo 2 persone e non lui) mi ha palpato la zona per 30 secondi e mi ha fatto indurire i muscoli addominali e poi ha detto "premesso che saresti dovuto andare al poliambulatorio per una visita, e' tutto a posto". Mi rimane un po' di dubbio pero'... Basta davvero cosi' poco per capire se si e' rotto un punto o cosi' si vede solo una recidiva completa?