Ciao Vanna, grazie anche a te. E' davvero importante sentirsi compresi in questi momenti. Oggi e' stata dura, l'ho seppellito nella quasi indifferenza dei miei, che se non avessi litigato e gridato, non mi avrebbero neppure lasciato cinque minuti per accarezzarlo (il pelo era ancora morbido), sistemarlo nella federa e mettere un piccolo fiore di cera. "E' morto, e' sporco!", invece era pulito, non potendo perdere piu' una sola goccia di liquidi e sembrava dormisse rannicchiato.
Sai, quando lo portavo a spasso era il mio avatar, nel senso che mi precedeva sempre dei 2-3 metri del guinzaglio e girato l'angolo del palazzo, per andare nel campo alle spalle, gli altri ragazzi coi cani mi riconoscevano da lui. Volete vedere una sua foto buffa?
Non ti dare pena peppy. Che lo vedessi meno non significa che lo amassi meno, né che lui ti amasse meno. A volte vedo come alcuni cani vengono trattati, eppure sono sempre pronti a difendere il padrone, anche se costui lo considera un accessorio di moda. Pensa a quanti di loro vengono abbandonati, e sono sempre sul chi va là, sperando sempre che il padrone li venga a prendere (lo so perché una mia a mica va due volte la settimana presso un rifugio dove sono raccolti oltre 500 cani abbandonati). Nella loro fedeltà, non riescono ad immaginare di essere stati abbandonati, e sono pronti a fare loro le feste, nel caso tornassero.
Quindi anche se ti ha visto poco, sono certo che quando c'eri per lui era più che sufficiente.
Per quanto riguarda il tipo di visita che hai avuto, credo sia sufficiente. Così fece il mio chirurgo quando gli chiesi se stavo bene (avevo dolori che poi rivelarono la pubalgia).
So che il mio kimba mi voleva bene, non so se me lo sono davvero meritato. ma infondo, nessuno merita appieno la devozione che i cani riescono a dare. Una volta un ragazzo mi disse: "preferisco i gatti, non ti amano quanto i cani, quindi mi sento meno in colpa quando li lascio a casa. Siamo pari con le loro nottate girovaghe".
Questo e' il mio cane che pensa "azz' mi hanno beccato sul divano!"
E' vero! Ha proprio la faccia buffa e da lenza...hehe...sono contenta che sei un pochino più sereno, devi stare tranquillo in questo periodo per guarire prima possibile senza stress possibilmente. Devi essere felice che sei riuscito ad accompagnarlo nell'ultimo viaggio...io invece mi sono sentita tanto in colpa perchè erano tre mesi che non mettevo il naso fuori dall'ospedale e lei non mi ha aspettato...spero tanto che prima di morire il suo ultimo pensiero non sia stato "mi ha abbandonato", anche se il dubbio mi tormenta ancora e mi tormenterà per sempre purtroppo. A differenza tua stava dai miei ma non era abituata visto che io vivo da sola da quando ho 20 anni e lei ce l'avevo da quando ne ho 18, per cui è sempre stata solo ed esclusivamente con me. Cerca di tranquillizzarti ora e di guarire prima possibile
Ti capisco perfettamente e capisco il tuo dubbio, anche se penso che la tua cagnetta che ha vissuto con te tanti anni non puo' aver perso fiducia in te. A volte sembra che i cani capiscano cose che non ti aspetteresti mai. Credo che avesse imparato che non l'avresti mai lasciata sola se non fosse per ragioni che te lo impedivano. Il cuore di un cane e' molto piu' grande di quell oche si crede. Chi non ha mai avuto un cane non sa cosa significa essere amato (Arthur Schopenhauer)
Ciao Peppiniello x motivi di lavoro sono stata lontana dal Pc x 2 giorni, oggi mi ritrovo a leggere la triste notizia,non per farmi compatire ma io soffro molto sulle sofferenze degli animali,mi arriva un enorme nodo in gola fino a farlo trasformare in lacrime (spero il Doc ci perdoni e credo proprio di sì questa discussione fuori programma). Capisco la tua sofferenza più di quanto tu possa immaginare,ho 2 micette anch'io in casa e guai a chi ce le tocca. devi essere felice che andandosene ha chiuso gli occhi con la tua immagine e ti avrà con sè x sempre e da lassù sarà felice se tu saprai prenderti cura di te stesso pensando ai bei momenti passati insieme a lui, ti sono molto vicina un abbraccio grande grande dal profondo del cuore
Certo che ho notato l'espressione! Guarda, io amo tutti gli animali (tranne gli insetti che camminano che mi fanno rizzare i peli sulla pelle...) ma con i cani ho un debole da quando ero piccolissimo. Pensa che fui anche morso da un cane che impazzì al punto da mordere il padrone a una mano quasi stracciandogliela, ma la cosa non mi fece venire la fobia.
I cani hanno gli occhi "umani", sembrano esseri umani in corpi canini, e secondo me davvero ci insegnano dei sentimenti che vanno al di là della ragione.
Anche i gatti mi piacciono (e rispondo alla Gianna), però con loro il rapporto deve essere improntato al rispetto, mentre il cane stabilisce che ti adora senza nulla in cambio.
(tra poco il doc ci banna tutti, moderatori compresi)
Sono stato via in questi giorni. Spero che mi sia perdonata l'ennesima risposta OT, ma non posso, non riesco a restare impassibile e fare finta di niente... Come detto da Antonio avevo un Terranova... 70 Kg. e mantello nero... A chi mi chiedeva se ero figlio unico rispondevo di avere un fratello piuttosto grosso e molto peloso... E credetemi... Non scherzavo... Non c'è più da tre anni. Me lo ha portato via un tumore del sistema linfatico. Peppy una lacrima sta facendo capolino... Ti sono vicino...
P.S.: Guarda la frase preferita nel mio profilo...
Ciao grazie ancora a tutti per le parole che ho letto in questi giorni. E' raro sentirsi cosi' parte di una comunita', come lo sono qui.
Ho vissuto momenti bui in questi giorni e spesso essere incompreso, sentirsi dire "dai e' una piccola cosa", un po' come mi dicevano dell'intervento di ernia, non aiuta. Se non ci foste stati tutti voi un mese fa e di nuovo questi ultimi 3 giorni, mi sarei sentito molto piu' solo. Quindi grazie ancora.
Aggiungo solo un saluto a Cyclops (scott summers non puo' essere un caso), che sono contento di conoscere. E spero di ricambiare o, come suggeriva il triste, ma bellissimo film "Un sogno per domani", trasmettere tutto questo ad altre persone a mia volta.
Ciao Peppy, come avrai avuto modo di notare, il moderatore "AntonioDL" è caratterizzato da forte gelosia, per cui nei ringraziamenti è sempre consigliabile inserirlo....
Non so se i fondatori dell'Accademia Aeronautica si siano ispirati a Pascoli, ma la frase citata deriva dal motto del corso Centauro dei piloti dell'Arma Azzurra, presso la quale mi pregio aver prestato il servizio di leva, e che mi è rimasta nel cuore.....
Si, confermo che sono moooolto geloso!
Per la macchina, una decina di giorni dall'intervento dovrebbero essere sufficienti. Ma a te l'intervento è stato a dx o sx?