Confermo ciò che ha detto Marvin. Quando 1 anno fa fui operata di artroscopia mi fecero la generale e fui intubata,me ne accorsi appunto dal mal di gola e voce rauca, invece x l'intervento di ernioplastica 3 mesi dopo mi fecero nuovamente(x mia scelta)la generale x circa mezz'ora ma questa volta hanno usato la mascherina.
anchi'io confermo le parole di AntonioDL, a me hanno praticato la locale e sinceramente non saprei nemmeno quando hanno cominciato a somministrarmi l'anstesia... I chirurghi parlavano degli affari loro ed addirittura il professore (non uno qualunque ma uno dei maggiori esperti italiani...) scherzava con me chiamandomi ogni volta con un nome diverso e dicendomi che, come d'accordo, mi stava operando di emorroidi... Il clima era non solo rilassato ma quasi famigliare percio' tranquilla Vanna che andrà tutto molto ma molto meglio di quanto tu ti possa immaginare!!!!
Appunto... nel tuo caso forse una locale con una sedazione a priori (quindi non senti nemmeno i pizzici per la locale) potrebbe essere un bel compromesso... La generale - ripeto - è pesante.
Originariamente inviato da marvin250782 - 31/01/2008 : 15:57:44
Marvin per favore...Antonio ha ragione a volte, sii un pò più elastico.. Il tipo di anestesia non l'ho deciso io bensì il chirurgo e del tubo me ne ha parlato l'anestesista spiegando nei particolari(...mazza poteva risparmiarsi...) l'intubazione che mi avrebbe fatto e come e quando.. Grazie comunque per il tuo esserci sempre