Buongiorno a tutti, prima di tutto un super-salutone a gsamuel e buona convalescenza! Volevo aggiornare..ho qualche novità: sono stata visitata da un chirurgo di Verona (IIchirurgia B.go Trento). Mi sono lasciata guidare dal consiglio che ho sentito più mio (grazie ad AntonioDL per il prezioso suggerimento)e.. pochi giorni fa, dopo una visita accurata e 4chiacchiere (anche 8...) ho finalmente preso la decisione definitiva. Lunedì 21.01.2008 ho fissato l'appuntamento per gli esami pre-intervento. Da qui il passo sarà breve, nel giro di poche settimane..probabilmente giorni saprò la data fissata per l'intervento. Il chirurgo mi ha ispirato subito fiducia e questo per una fifona come me e molto importante! Mi è stato anticipato che l'anestesia sarà generale ed il ricovero di 3-4 giorni. Ho visto la protesi ed ho avuto la possibilità di tenerla in mano: lo consiglio perchè ritengo che per me "familiarizzare" con la retina sia stato fondamentale!! Buona giornata a tutti ed un sostegno particolare a gsamuel!!
Farò sapere a Sammy che lo saluti. Intanto ti ringrazio dei ringraziamenti, ma io non ho fatto altro che rispondere a una tua richiesta.
Sul tenere in mano la mèche, credo che sia una curiosità di tutti noi. A Torino a tavola chiedemmo come fosse questa famosa retina e il Doc prese l'involucro della salvietta rinfrescante e la sagomò per farci avere un'idea della grandezza. 8 cm per 10/11, e poi sagomò anche il plug!
Ma da qui ad averla proprio in originale, wow che cosa interessante! Pensa che al secondo intervento mi ero ripromesso di chiedere di mostrarmela, ma poi mi hanno fatto la generale!
Comunque, mi raccomando di comunicare la tua data all'interno della sezione "Interventi n scadenza", o per lo meno dillo qui, così provvedo io.
Certo AntonioDL!! Appena saprò la data esatta la inserirò in "interventi in scadenza" sicuramente!! Per quanro riguarda la retina: come dicevo il chirurgo mi ha subito convinta(cosa non facile con me, sono 1osso..) e la scelta di pormela spiegandomi cosa è e a cosa serve invitandomi a tenerla in mano senza impedirmi di manipolarla..mi ripeto è stato f o n d a m e n t a l e !! Così inizi ad accettare l'idea e tenendola un pò tra le mani la senti già come qualcosa di tuo.. Grazie per la cortesia di portare i miei auguri a gsamuel, sei gentile! Ciao!
Sammy sa tutto: lo sto chiamando ogni giorno e gli racconto come procede il forum. E' stato contento di sapere che l'hai pensato. Sta sempre meglio, anche se per ora non esce. E' tutto tranquillo, coccolato dalla nonnina.....
Un Grande in Bocca al lupo per il tuo intervento, stai tranquilla sarà una passeggiata .... Per quel che riguarda la rete, condivido con te il discorso familirizzazione del resto sarà una compagnia per i prossimi tempi... Un Bacione ciao.
...CREPI IL LUPO!!!!! Grazie mille vito.nardiello!!!! ...sssisssì...una passeggiata.... Il solo lato brutto della questione è che so già più o meno cosa mi aspetta dopo...e sono fifona, ma se devo dirla tutta nella vita ci vuole un pò di coraggio..e che sarà mai..?!..: preferisco di gran lunga sopportare qualche giorno di pazienza piuttosto che continuare a sostenere la guerra psicologica quotidiana che il pensiero di quest'ernia mi dà da mesi... Grazie ancora e.......benvenuto!!!!!
ti ringrazio per il benvenuto, concordo.... forza e coraggio.... poi io di solito ragiono così, meglio un pò di fastidi sapendo che finiranno che aver fastidie non sapere se e quando finiranno...
Vanna vai tranquilla,io 3 mesi prima dell'ernia ho subito un'artroscopia,durata dell'intervento 3ore e dopo intervento degenza dolorosissima,di notte mi rilassavo con ghiaccio sulla spalla e antidolorifici presi come la coca cola, ho affrontato 3 mesi di fisioterapia tutte le sere x niente piacevoli anzi con ciò ti voglio dire che se tornassi indietro sceglierei di rioperarmi x l'ernia,veramente tolti i primi 3/4 giorni x il resto è tutto nella norma
Sono assolutamente daccordo con te Gianna! Se non altro dopo finalmente ritroverò un pò di linea(ho messo su 15kg in 2anni..) e potrò tornare a nuotare: pensa che tra le altre cose ho "una specie di tendinite" all'inguine(ad entrambi) che mi impedisce anche di nuotare perchè dopo mezza vasca al massimo vado in blocco e non mi muovo più!!..mi si bloccano le gambe e provo un dolore forte.. Questo comunque mi capita spesso..in varie occasioni anche banali come ad esempio coricarmi od alzarmi dal letto.. ...temevo fosse ernia pure li..ma sembra di no..speriamo!! Domani quando vado in ospedale per gli esami preparatori all'intervento..volevo chiedere al chirurgo di controllarmi meglio perchè finora (riguardo l'inguine) ho avuto 2 pareri diversi: il medico di famiglia dice punta d'ernia piccolina ed il chirurgo dice affaticamento dei tendini per sovrappeso..non vorrei mai dovermi operare di nuovo!! Che ne pensi?..o meglio che ne pensate? Gianna..ti ringrazio tanto per il sostegno morale!!
Ciao a tutti, ieri sono stata a parlare con l'anestesista, confermata la generale. Ho parlato anche con il chirurgo che mi opererà(il dott.Marco Battistoni, IIchirurgia, Osp.Civile di Verona): sarà un intervento "classico", quindi non in laparoscopia perchè la posizione dell'ernia non la permette. Per quanto riguarda i tendini inguinali, mi ha confermato che si tratta di un'infiammazione. Ha aggiunto che comunque,anche se si fosse trattato di ernia, non avrebbe eseguito un intervento "unico". Non so ancora la data precisa...ma sarà comunque tra circa due settimane.. ....che fifa.......
Massì, ma cosa dovevi fare con questa laparo??? Meglio la tradizionale cicatrice come ce l'abbiamo tutti.... Sulla generale stai serena, io l'ho sperimentata e ti dico che ti farai semplicemente un bel sonnellino!
Hai constatato di persona il reparto? Guarda che io ti ho solo segnalato il luogo, poi sta a te esprimere il giudizio!
Grazie doc, è quello che penso pure io. Starelì ad aspettare, faticando a fare tutto..serve a poco. Sicuramente qualche giorno di pazienza post-intervento valgono più dei mesi da bradipo precedenti!
Sì Antonio, hai ragione. L'importante è che l'intervento riesca bene, non la modalità d'esecuzione! E' che appena possibile vorrei fare della mesoterapia per diminuire al più presto "la panza" e credo che la laparoscopia forse mi avrebbe permesso di iniziare prima.. Comunque no problem, prima la salute poi il resto!!