comincio con il presentarmi,ciao a tutti sono Antonio ed ho 19 anni e vengo dalla provincia di lecce vi spiego la mia sitazione:martedì pomeriggio avverto uno strano dolore alla'addome parte destra;non era un vero proprio dolore,era come un bruciore interno,che nel corso del pomeriggio è sceso all'inguine destro ed alla rispettiva gamba,tanto che stanotte mi sono svegliato con un doloretto proprio all'inguine durato 5 minuti circa Oggi per scrupolo ho chiamato prima il mio medico curante,il quale ha detto che forse è un po appendicite infiammata.Sempre questa mattina sono andato in osepdale da un chirurgo,il quale mi ha prima disteso e toccato sotto l'inguine ed i testicoli chiedendomi di tossire,e poi dopo ha ripetuto la stessa cosa da alzato risultato:ha detto che non c'è nessun primcipio di ernia,però io provo ancora dolore cosa potrebbe essere? grazie in anticipo
Da una pubalgia all'appendicite ad un calcolo ureterale ad un risentimento muscolare ad altre decine di cause.. Se il chirurgo ha escluso l'ernia cosa ha detto che suppone?
ha detto che non suppone niente,e che se mi fa ancora male di ritornare. Pubalgia non credo,anche perchè non faccio sport Domani sto a riposo tutto il giorno e vediamo cosa succede
oggi il dolore persiste,ci tengo a sottolineare che non è un dolore che mi da fastidio,mi sento soltanto un po tirare sopra all'inguine in certe occasioni oggi infatti stavo spostando un piccolo mobile dentro casa,e aiutandomi con la gamba ho sentito tirare
una domanda,ma io "toccando" da solo l'inguine posso notare dei rigonfiamenti vero? no perchè io quando sono alzato e tocco all'inizio proprio dell'inguine,poprio sotto l'addome sento una piccola pallina,che invece a sinistra nn ce forse è solo una cosa normale ma possibile che il chirurgo ieri,visitandomi sia da alzato che da disteso non abbia sentito niente? perfavore potete dirmi i punti precisi in cui l'ernia,diciamo,può uscire?
La pallina che dici tu può essere anche un banale linfonodo infiammato. Stai tranquillo: il chirurgo ha escluso l'ernia. Da come ne parli è probabile un discorso di tipo muscolare come ha ipotizzato il nostro Doc. La pubalgia non viene solo agli sportivi, tanto per precisare. Stai a riposo e se il medico li ha prescritti prendi dei FANS per qualche giorno. Ci aggiorniamo.
oggi la questione dell'inguine è praticamnete assente ho notato però che ho un doloretto sotto l'ombellico sempre lato destro,come se avessi un livido, ma invece non ho niente. Potrebbe essere stato il mio medico che quando mi ha visitato ha premuto forte?
Guarda, un metodo molto "terra terra" per verificare che sia ernia, è distendersi quanto si sente il gonfiore o quando c'è in evidenza. Se da sdraiati il gonfiore rientra, è ernia.
domani vado in ospedale per parlare con un radiologo ed un ortopedico,per fare un'ecografia dell'addome e nel punto in cui mi duole se fosse pubalgia,potrebbe essere dovuta anche al fatto che io sia un tipo molto sedentario che passa moooooltissimo tempo seduto anche in modo scorretto?
Potrebbe essere. A me venne una leggera pubalgia (che ogni tanto si ripresenta) a causa della postura sbagliata che cominciai a prendere per il fastidio che mi procurava una piaga da decubito di un punto....