La tecnica operatoria adoperata, visto che non è nessuna di quelle descritte nel vostro sito. Si tratta della tecnica "Plastic (sec. Postempskij) con protesi" in che consiste tale tecnica a differenza delle altre ? Grazie Cordiali Saluti
Grazie x la risposta, controllando ho visto cha manca una vocale : "Plastica (sec. Postempskij) con protesi" in che consiste tale tecnica a differenza delle altre ? La data di ricovero la diagnosi era la seguente : "Ernia inguinale obliqua esterna sinistra.
Non è che nessuno la conosca, è che la plastica secondo Postemsky prevede una sutura diretta del difetto erniario, è derivata dalla Bassini e mette il funicolo nel sottocutaneo, chiudendo la fascia al di sotto di esso.
Se si mette una rete non è più una Postemsky, ma diventa una Trabucco, per cui la definizione data è un parto della fantasia del chirurgo..
Forse hanno iniziato a fare la "corazzata Potemkin" (scusate, non riesco a scrivere il nome e a un certo punto hanno voluto strafare mettendo pure la méche.....