Addirittura in Nuova Guinea? E il tuo famoso spirito di ospitalità?? Dai Francy, non vorrai mica sperimentare la famosa "manovra di Taxis"? (ma forse deriva dal Conte di Turn und Taxis, alcuni rampolli del quale erano noti per essere sterili e non poter dare la discendenza??)
...consiglio da amica, deciditi: finchè la scelta è tua puoi pianificare l'intervento ed affrontarlo con serenità come sto facendo io e ormai è questione di giorni. Posso garantirti che passa anche la paura: se la fifa potesse avere un volto sicuramente sarebbe il mio, ma ora sono contenta della mia scelta ed il risultato è che ho più voglia che arrivi il giorno "X" che paura, anche se un pò di sana "umana" fifa persiste ma credo sia una cosa normale ..e ti prego di non portare via Gianna, non vorrai privarci di questo angelo, vero?
Gianna è solo mia, mi spiace... cara Vanna, piacere di conoscerti e in bocca al lupo, ma soprattutto grazie per le tue gentili parole. E ora veniamo a quei due uccellacci del malaugurio di marvin e don Antonio: nonostante la scorticatura, ho approfittato per alleviare un po' il prurito con una grattatina in più:)
Caro Francy sono lusingata delle tue belle parole ma come vedi tutti ti vogliamo un gran bene,adesso abbiamo anche la Vanna che è entrata a far parte della famiglia e che ansiosa sta facendo il conto alla rovescia e togliersi il fastidio, posso garantirti che se dovessi scegliere tra:una seduta dal dentista con uso del trapano e un ernioplastica io da grande fifona scelgo la seconda credimi. Parlane col Doc magari anche privatamente
oilà marvin, che citazione dotta... io sapevo: quisque faber est fortunae suae, praefectum fabrum era una carica militare durante il consolato...può anche darsi che mi sbagli...non so
per correttezza devo tradurre, per parlare 'latinorum' alla Manzoni: quisque faber est fortunae suae significa che ognuno è artefice del proprio destino poi il PraefectuS, non um, fabrum era un po' come il comandante del genio pontieri moderno nella legione romana, durante l'età consolare e soprattutto dopo la riforma militare di Giulio Cesare scusate questa divagazione
Dai, adesso vuoi anche prenderti la Gianna, ma la Gianna è "Patrimonio dell'Unesco". Bene pure che a me e a marvin ci prenda a parole, tanto siamo di famiglia, ma adesso che abbiamo un nuovo elemento in famiglia vogliamo comportarci bene? La Vannuccia (come dice SSS) è tanto caruccia con te e tu continui a dire no???? E su, e fai il bravo, su su, dai dai....
ciao Francesco, entro in questa discussione per restituire l'incoraggiamento che mi e' stato dato quando a me piu' serviva.
Premetto che comprendo la tua preoccupazione ed il tuo non mi operero' mai, visto che ho atteso 7 anni, per riparare un'enia figlia di un intervento che mi ha molto provato e messo a rischio.
In ogni caso, in ogni intervento ci sono rischi, ma dubito che tu non lo sappia. Tuttavia in ogni intervento ci sono benefici e poi, se davvero prima o poi andra' fatto, come e' stato nel mio caso, meglio farlo senza fretta, programmandolo, selezionando il chirurgo giusto (che nel tuo caso e' addirittura il doc) e l'equipe giusta (fattore da non sottovalutare e non sempre improvvisabile).
Io sono contento di averlo fatto e di non averlo fatto in urgenza come accadde 7 anni fa per la colecisti, in cui fui operato col taglio classico, caso ormai raro in italia, anche a quel tempo, perche' il laparoscopista era in ferie.
Giusto Peppiniello! In effetti non sono stata tempestiva neppure io...però prendere del tempo per valutare confrontare e alla fine decidere con serenità credo sia normale e una forma di rispetto verso se stessi. Francesco, non conosco nel particolare la causa che ti spinge a non voler assolutamente intervenire, ma se la componente pricipale è la paura ti capisco. Gli amici del forum insistono perchè sanno che sarebbe meglio per te Aspettare che l'intervento sia d'urgenza è sconsigliabile: "kissàperkècapitasemprenelweekendspessodinottequandoilprimarioèacena" come a me tempo fa! Ora, hai anche ragione a lamentarti..forse ti stiamo "limando" e non sentirsi braccati serve per trovare la serenità di decidersi ma ti consiglio di cuore di pensarci su bene, non lo fai per noi..lo fai per te!!
Voi avete tutti ragione, e vi ringrazio di cuore, soprattutto i nuovi amici Peppiniello e Vanna, poichè i 'vecchi' amici ormai li avrò ringraziati anche troppo ma io non mi opero, faccio come se vivessi nell'antichità, se devo crepare, sia fatta la volontà di Dio. Se un domani mi diagnosticassero che so, un tumore, io non mi farei operare lo stesso...non cambia niente