Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 116 ]  [ Totale: 116 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ancora quel problema
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 9
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

61   Spedito - 29/01/2008 :  21:23:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ancora quel problema
Anto... non hai fatto che parafrasare ciò che ho già detto io... non si sta litigando mica e io non sto cercando di convincere nessuno. Discorso chiuso.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

62   Spedito - 29/01/2008 :  21:25:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Il discorso rimane sempre aperto invece, fino a che non prenda una decisione. E' il tuo tono un po' aspretto che magari non fa pro.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

63   Spedito - 29/01/2008 :  21:29:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ti sbagli: non è lo scopo del forum convincerlo, ma supportarlo.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

64   Spedito - 29/01/2008 :  21:32:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ma certo marvin, ovvio che possiamo solo supportarlo. Solo non essere così acido con lui, quando sai essere adorabile se lo vuoi....

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

Top 25 Invii (24)

65   Spedito - 29/01/2008 :  21:35:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
orsù miei cavalieri, vi ringrazio:)

Per la frequenza e il supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

66   Spedito - 29/01/2008 :  22:13:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Francy in qualsiasi caso lo sai che su di noi puoi sempre contarci
A che servirebbero gli amici?

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peppiniello

Membro giovane

coyote

peppiniello is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

Top 50 Invii (40)

67   Spedito - 29/01/2008 :  22:32:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppiniello a Private Message  Aggiungi peppiniello alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao di nuovo,
questa discussione sta diventando ripetitiva, quindi mi ripeto pure io.

Se c'e' una cosa pericolosa e' indurre una persona a fare un intervento prima che insorga lo stato di necessita'. Un attacco di panico in sala operatoria puo' sempre capitare, ma aumentarne le probabilita' non e' il caso! Tanto Francesco e' giovane e non escludo che per ora rischi siano relativi e che per ora il rapporto costo-beneficio (sempre psicologicamente parlando) sia alto, poi, col tempo le cose potrebbero cambiare. Potrebbe scocciarsi dei fastidi che ha o potrebbero aumentare oppure potrebbero diminuire, come la mia ernia del disco (piu' difficile per un'inguinale, ma non si sa mai...).

Per ora va bene cosi'... vi faccio un'ipotesi: e se l'intervento andasse male? come si sentirebbe chiunque ha premuto perche' lo facesse?
In fondo non ho mai pensato tante volte "ma che %#§§! sto facendo" quanto un mesetto fa e non ho pensato tante volte "ho fatto bene!" quanto 15 giorni fa. Ma la scelta l'ho fatta io.

Secondo punto, un giro di acido borico male non ti fa (e' delicato, si usa anche negli occhi e contrasta le micosi).

Ah, e in riguardo al cancro, e' impossibile dire cosa si fara' o si pensera' di fronte alla morte. Ma nessuno la prende alla leggera. E se si ha un figlio, e' molto difficile dire non mi curo e non mi opero.
Io temo molto il cancro: le statistiche abbassano l'eta' di decesso per tumore ed e' probabile che qualcuno di noi dovra' affrontarlo un giorno speriamo lontano (si puo' controllare la dieta, l'attivita' fisica, le malattie infettive, ma mi sa che fra inquinamento dell'aria, dell'acqua ed elettromagnetico possiamo ben poco).

Mah, scusate il gelo di quest'ultima riflessione...

firma di peppiniello 
"Quanto è raro e meraviglioso l'attimo in cui ci rendiamo conto di aver trovato un amico".
William Rothschid

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 127  ~  Utente dal: 13/12/2007  ~  UltimaVisita: 21/10/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

68   Spedito - 30/01/2008 :  08:30:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Accidenti peppy! Sicuramente non sei stato ripetitivo ma anzi hai detto alcune cose che effettivamente ci sfuggono. D'altra parte ho anche detto che il giorno in cui Francy decidesse di operarsi noi perderemmo il nostro argomento di trastullo, quindi non è che insistiamo più di tanto.

Sul cancro, beh, sei stato diretto come è giusto che tutti coloro che operano nel settore cui appartieni lo siano.

firma di AntonioDL 

FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (24)

69   Spedito - 30/01/2008 :  13:09:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
che altro aggiungere...grazie a tutti, come sempre

Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (20)

70   Spedito - 30/01/2008 :  17:36:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
marvin, allora ti prego non sprecare il tuo tempo con me
concordo con il doc: ho sempre amato Erasmo da Rotterdam e la sua filosofia, il cui cardine appunto è quel 'libero arbitrio', inteso però in senso trascendentale. Ribadisco il mio pensiero: di fronte alla prospettiva di un cancro, con operazioni multiple e relative chemioterapie, preferisco morire stoicamente, come Teodora, la bella e giovane moglie di Giustiniano, uccisa da un cancro alla mammella. Peppiniello grazie dei consigli, sei gentilissimo

Originariamente inviato da FrancescoP - Ieri :  20:41:55

Sai una cosa Francesco?
è impossibile morire stoicamente di cancro.
Quando si presenta il problema ci si attacca alla vita con le unghie e con i denti: ti operaresti non 1, ma 1000 volte; e sai quali sono i 2 motivi fondamentali?
Il primo per te, perchè scopri quanto valore abbia la vita, sia con i momenti brutti che con quelli belli, e ti accorgi che ti manca ancora tanto da fare, da scoprire, da vedere, da amare...
Il secondo per chi ti vuole bene e ti sta vicino, in primo luogo la famiglia: nessuno dei tuoi vorrebbe mai vederti sconfitto, mai, fa male sopratutto a loro; devi avere coraggio da vendere, anche per loro.

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peppiniello

Membro giovane

coyote

peppiniello is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (40)

71   Spedito - 30/01/2008 :  19:27:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppiniello a Private Message  Aggiungi peppiniello alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Conocordo con Giorgia.
Ma proprio per questo l'evento cancro non va menzionato in queste discussioni. Finche' non lo si incontra, non si sa cosa sia. Anche se lo hanno avuto dei familiari.
Comunque quello di Francesco era uno sfogo, uno straparlare perche' si era scocciato e ha risposto con un'iperbole.
vero?

firma di peppiniello 
"Quanto è raro e meraviglioso l'attimo in cui ci rendiamo conto di aver trovato un amico".
William Rothschid

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 127  ~  Utente dal: 13/12/2007  ~  UltimaVisita: 21/10/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (24)

72   Spedito - 30/01/2008 :  19:41:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
no peppiniello, io raramente esagero quando parlo, non mi conoscete, eppure è così, liberi di crederci.
Innanzitutto, mi scuso con i malati di cancro ancora una volta. ma, cara Giorgia, io parlo così perchè ho visto morire di cancro mio nonno materno e mia nonna paterna, due zii carnali, tre cugini di mamma e un mio cugino carnale di 25 anni.
E, ti garantisco, la loro fine non è stata molto bella, mangiati dalla chemioterapia più che dalla malattia.
La mia interpretazione 'stoica' della morte è stata diplomatica, ma di fronte ad una prospettiva del genere, preferisco allora un colpo in testa, è meno doloroso e più efficace di mille chemio.
Chiedo ancora scusa a tutti, non fraintendete le mie parole, vi prego

amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

73   Spedito - 30/01/2008 :  20:00:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non entro nel merito e penso che si possa anche chiudere, tuttavia lavorando in un reparto di chirurgia oncologica certamente ne vedo un pò più di voi.
E la chemioterapia ha i suoi risultati, per uno che non ce la fa ce nè uno che invece va bene, e dipende sempre come in tutte le cose dalla natura del male.
Ci sono neoplasie il cui decorso senza aiuti è decisamente devastante e non auguro a nessuno di vederle.
Ci sono chemioterapie che hanno risultati sorprendentiì, come in tumori dell'esofago che abbiamo trattato e al momento dell'intervento non si è più trovata traccia della neoplasia (l'intervento è comunque necessario per eliminare anche il substrato)

Ci sono persone irriconoscibili per la devastazione che il male provoca, che con la chemioterapia riescono a condurre una vita decorosa e terminarla con dignità, senza morire nelle proprie feci o nel vomito.

Insomma c'è un tempo per ogni cosa e ogni cosa ha il suo tempo.

Come l'ernia.

E qui chiuderei la discussione, che caso mai si può riaprire in altra sezione, anche in Hobbies o in Blogs.. così i nuovi utenti non si turbano al primo impatto..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

74   Spedito - 30/01/2008 :  21:08:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Quoto in pieno...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

peppiniello

Membro giovane

coyote

peppiniello is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (40)

75   Spedito - 30/01/2008 :  23:40:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppiniello a Private Message  Aggiungi peppiniello alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono d'accordo anche io,
pero' voglio solo aggiungere una cosa:
non si faceva riferimento al non voler fare chemioterapia in caso di tumore, ma al non volersi operare neppure in caso di tumore.
Un intervento non ti davasta come puo' fare la chemio. Ecco perche' ho dato per scontato che pur dicendo no ad un intervento di ernia, non diresti facilmente no in caso di tumore.

Una piccola nota scientifica personale: negli stati uniti ho lavorato ad una procedura di "vaccinazione con cellule dendritiche" per il carcinoma renale. Sono certo che la strada futura non sara' la chemio, ma qualcosa di piu' specifico che permettera' di riconoscere le cellule cancerose e di farle eliminare dall'organismo come una qualsiasi infezione.

firma di peppiniello 
William Rothschid

Per frequenza e supporto

Pag. di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07