Salve a tutti. Domani 26 avrei intenzione di uscire: dopo quattro giorni dall'intervento di ernia inguinale diretta (met. Trabucco) quali precauzioni devo prendere? E' troppo presto? Al momento i maggiori fastidi riguardano il sedermi ed alzarmi, più ovviamente eventuali starnuti o tosse (accidenti, che male!), tant'é che mi preoccupa soprattutto il freddo...
Grazie della risposta. Con l'occasione fornisco il mio parere estremamente positivo sull'anestesia locale con lievissima sedazione: è davvero un'ottima tecnica. Solo un problema, probabilmente dovuto alle quattro flebo di soluzione fisiologica e ad una di antibiotico: per due giorni non ho fatto altro che urinare con abbondanza, frequenza e stimolo imperioso. Qual è il suo parere, dottore?
Ciao. Il fatto che hai avuto un incremento della diuresi è in funzione delle effettive entrate (Soluzione fisiologica in fleboclisi) e dello stress che l'organismo ha affrontato durante l'intervento. Considera che una leggera ansia può influire così come il sentir freddo. Ad ogni modo i liquidi immessi servivano e son stati prescritti dall'anestesista. La situazione si normalizzerà da sola. Un saluto.
Modificato da - marvin250782 on 26/01/2008 11:38:46
Caspita, io sono entrato in sala opratoria alle ore 12,00 ed alle 15,00 sono uscito con le mie gambe dalla clinica di Padova. Ridere e tosse ricordo (è passato un anno dall'intervento) mi provocavano dolori, ma il giorno dopo zampettavo per il giardino. Coraggio il peggio è passato, auguri Claudio.
i postumi che dichiari direi che sono regolari.. se ti contorci nell'alzarti, bada solo a non stancarti.. perchè in tutto quel contesto, è normale pure questo.. se sette giorni son passati, ormai i punti li hai levati.. se poco manca a questo evento.. fatti forza e sii contento: da quel giorno benedetto, tutto cambia, in meglio, è chiaro.. l'ottimismo ti riprende, ti ritorna l'energia ed un giorno dopo l'altro.. ..farai passi da gigante! e questa cosa, caro frisco.. .. è la cosa più importante.
i postumi che dichiari direi che sono regolari.. se ti contorci nell'alzarti, bada solo a non stancarti.. perchè in tutto quel contesto, è normale pure questo.. se sette giorni son passati, ormai i punti li hai levati.. se poco manca a questo evento.. fatti forza e sii contento: da quel giorno benedetto, tutto cambia, in meglio, è chiaro.. l'ottimismo ti riprende, ti ritorna l'energia ed un giorno dopo l'altro.. ..farai passi da gigante! e questa cosa, caro frisco.. .. è la cosa più importante.
Originariamente inviato da ilsultano - Oggi : 18:29:44
Come si fa a non avere un momento spensierato dopo l'intervento del nostro grande Amico?
Approfitto anche io per darti il benvenuto! Penso anch'io che 2 passi possano solo che "rimetterti al mondo"(2 però..senza strafare) Riguardo alla diuresi sono daccordo con Antonio e ti giro i consigli di Marvin/Luca: bere tanto fa bene e disintossica!