Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, veramente utile ed interessante, peccato non averlo scoperto prima! Brevemente la mia storia "erniale": ho 39 anni, sono stato operato il 28 novembre scorso dal Prof. Campanelli (conoscete?) con tecnca suturless tension free. Penso di avere ripreso quasi al 100% tranne che ogni tanto avverto un dolore che dal testicolo arriva fino al rene. Non è un vero e proprio dolore ma più un fastidio che scompare da solo e che spesso interessa anche la schiena. E' normale questa cosa? Volevo anche chiedere a voi esperti se posso già cominciare a praticare il mio sport preferito ovvero lo sci (premetto che non ho ancora praticato nessun tipo di attività sportiva dopo l'intervento). Grazie per l'attenzione e a presto.
Il Prof. Campanelli è uno dei maggiori esperti italiani di ernia. Il fastidio può essere normale e dovuto a lavoro diverso dei muscoli. Penso che possa riprendere la sua attività fisica, ricominciando con gradualità per recuperare il tono muscolare.
Grazie della tempestiva risposta, pertanto Lei ritiene che io possa andare a sciare già settimana prossima? ovviamente senza strafare e stando attento ad ascoltare i messaggi che il fisico manda... Grazie per l'attenzione rivoltami