Ciao a tutti! Volevo chiedere se qualcuno ha informazioni riguardo iniezioni post-intervento tramite mesoterapia per ridurre "la pancia". Se e dopo quanto si può fare. Grazie!!
Vorrei chiarire un concetto... La mesoterapia da sola NON fa dimagrire, bensì AIUTA a sgonfiarsi in quei punti critici dove il grasso si è accumulato nel tempo ed è molto difficile da eliminare con le classiche diete. Prediligendo invece uno stile di vita fatto di una sana alimentazione, un po' di attività fisica e soprattutto adottando l'importantissima abitudine di bere almeno 1,5 lt di acqua al giorno, i risultati non tarderanno a farsi vedere.
Spesso qualcuno "vende" questo metodo come la soluzione, ma in realtà è una pezza che si fa per tamponare anni di stile di vita scorretto o problemi costituzionali. La mia opinione, senza offesa, è quella di approntare una filosofia di vita diversa, piuttosto che ricorrere a chi prescrive farmaci lipolitici troppo facilmente.
Bene, sei stato molto chiaro. E' sempre bene mettere i puntini sulle i, soprattutto per chi non l'ha mai provata. Mi trovi daccordo con quello che hai scritto, ma, concedimi, non credo di rispecchiare questo quadro e credo di aver esaurientemente spiegato le mie problematiche in altre discussioni. La mia domanda era 1altra ma grazie comunque, ogni consiglio è bene accetto.
E allora riformula la domanda... cmq non ci dovrebbero essere controindicazioni, a dovuta distanza ovviamente. Se era questa la domanda a cui non avevo risposto...
...buone le tarantole? A parte gli scherzi, io non mi sono offesa ma non farlo neanche tu! La domanda voleva sapere questo: se ci sono contrindicazioni. Il mio problema è che VOGLIO assolutamente fare movimento, ma non riesco.. Per il sovrappeso ci penseranno nuoto,palestra e bicicletta quando finalmente potrò nuovamente "massacrarmi".., solo che la pancia mi preoccupa: avendo fatto molto sport in passato ho 1pò di occhio...e secondo me lo sport da solo non riuscirà.. La meso per 3 o 4 sedute era solo un aiutino iniziale! Che dite? ..lascio perdere? Anche perchè se vale la pena...bene, altrimenti no perchè tra le altre cose le iniezioni sono abbastanza dolorose da sopportare e da smaltire..
Capisco. Però se posso esprimere la mia... forse ti conviene lasciare la meso per la fase successiva all'attività fisica... e non come incentivo iniziale. Visto che sono farmaci lipolitici ed agiscono dove il resto non ha agito: però è anche vero che le masse adipose prima è bene muoverle con l'attività fisica, poi magari si fanno se proprio ti va di sopportare anche il dolorino.
Ok.... il tuo discorso non fa una piega..quindi mi arrendo!! E' che dopo tanto tempo in cui avrei voluto fare...e non è stato possibile e quando lo era ho esagerato con l'attività fisica...speravo in questa via di mezzo per iniziare fin da subito a vedermi....i piedi!! Per ora accantono l'idea La vita insegna che non ci sono cose insuperabili...solo esistono situazioni in cui il trucco è guardare da un'altra angolazione Grazie Luca
Dovere... Te l'ho detto non per scoraggiarti, ma per farti capire che ciò che vuoi raggiungere non è un traguardo facile e di breve raggiungimento. Son sicuro che la determinazione non ti manca... La meso lasciamola in stand-by se non funziona...