Salve, nel Settembre del 2006 sono stato operato a Padova ad un ernia inguinale sinistra con il metodo classico (rete di contenimento ). Complessivamente sono abbastanza soddisfatto se escludiamo un fastidio che ho spesso nel punto operato internamente quasi mi disturbasse la retina che mi avvolge l'ernia. Il dolorino è sopportabile ma fastidioso, sembra che aumenti nelle gornate con la situazione meteorologica instabile, o quando soffro un po' di stipsi, od ancora quando devo urinare. Posso ritenere la situazione normale ? Grazie Claudio
Ciao e benvenuto. Considera che hai un corpo estraneo assemblato nel tuo organismo e che a volte si compiono movimenti che fanno strisciare questo oggetto tra le fasce e i tessuti. Quindi a volte si possono evocare dolorini, ovviamente sopportabili, che regrediscono col riposo. Considera che io ho già superato 1 anno e 1 mese e comunque ieri sera i miei colleghi mi han fatto ridere a crepapelle e ho avuto un po' di fastidio in sede: credimi è normale, ma col tempo si affievoliscono. I cambi meteo sono ormai una costante ma non solo per l'ernioplastica, ma per tutte le ferite e non solo quelle chirurgiche. Tranquillo!
Attività sportive che ovviamente muovono il bacino tipo equitazione. golf ecc ecc possono causarmi ulteriori dolori considerato questo "corpo estraneo" che mi è stato inserito ? Grazie nuovamente per le risposte Claudio
Ciao Claudio, colgo l'occasione per darti il mio benvenuto innanzitutto. La risposta di marvin è esaustiva al 100%. Posso solo dirti, tanto per divertirci un po', come spesso mi capita di fare, che adesso fai parte della "Scuola del prof. Xavier". MI riferisco alla scuola dove i "Mutanti" (X-Men) imparano a convivere con la loro situazione genetica diversa rispetto a quella degli esseri umani normali. Adesso hai un addome rinforzato, un problema risolto e una cicatrice. Le prime due cose costituiscono la ragione per cui ti sei e ci siamo operati, mentre sulla cicatrice ci scherziamo su in questo modo: da un lato è la nostra "Tessera club", dall'altro ci permette di essere tutti legati come in una specie di contatto extrasensoriale. Infatti, al cambio del tempo meteo iniziano, a chi più a chi meno, alcuni doloretti o comunque sensazioni che se "auscultate" bene ti rivelano un sacco di cose, perfino il freddo che sta per fare....... alcuni di noi hanno imparato a convivere con questa "nuova funzionalità" e la cosa addirittura ci fa stare "uniti". Ti prego di non prenderci per matti, però! Adesso che ti abbiamo rivelato la nostra "identità", ti rivelo subito che tra noi c'è anche "Cyclops", alias Scott Summers...... vuoi sapere chi è???
Siete proprio dei simpaticoni. Sono però un attimo in disaccordo sul fatto che la cicatrice ci accomuni, sinceramente non so se sia stato un chirurgo plastico a farmi l'intervento perchè NON SI VEDE PROPRIO IL TAGLIO e vi assicuro che i punti c'erano dopo l'operazione. I dolorini fastidiosi che accuso li sento proprio all'interno dove (scusatemi il termine) la "budella" tenderebbe a gonfiarsi ma è contenuta dalle pareti della retina. Salute e saluti a tutti Claudio.
Ehi, cosa credi? Anche se non ti si vede la cicatrice, c'è! Questo conta. Anche Cyclops dice che la sua è invisibile, eppure è quello che dà le previsioni del tempo più attendibili....