Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 119 ]  [ Totale: 119 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 e' passato un mese... dubbi e alternative
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

16   Spedito - 02/02/2008 :  17:47:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: e' passato un mese... dubbi e alternative
Beh la durata dipende un pò dal chirurgo, e dalle sue abitudini..
Deleteria appunto perchè non fa lavorare i muscoli e se si allarga non ci sono problemi, prima o poi bisogna abbandonarla.. Se no che si è operato a fare?
Idem per la guida, basta ricominciare piano piano.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

17   Spedito - 04/02/2008 :  23:53:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
...e se parli addirittura di lividi......brrrr, peppy mica è una punizione????

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peppiniello

Membro giovane

coyote

peppiniello is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

Top 50 Invii (40)

18   Spedito - 06/02/2008 :  00:26:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppiniello a Private Message  Aggiungi peppiniello alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ieri e oggi sono stato in viaggio per un colloquio di lavoro e il trasporto del trolley, seppur piccolo e' stato faticoso.
Ho per un certo tempo avuto un senso di doloranza sul sito della cicatrice, spero, nuovamente di non aver esagerato e di non aver fatto danno.
Possono ripetuti sollevamenti di un trolley di 7-8 kg, fatti comunque sempre con la pancera fare danno? Preciso che dopo una mezz'oretta che ero seduto in treno, qualsiasi dolore e' scomparso.

Ho solo timore (ma potrebbe essere una domanda ridicola) che questi fastidi sottendano un indebolimento del sito profondo di cicatrizzazione. Puo' questo indebolirsi gradualmente, per tappe, oppure se cede, lo fa tutto in un colpo e riemerge l'ernia?

firma di peppiniello 
"Quanto è raro e meraviglioso l'attimo in cui ci rendiamo conto di aver trovato un amico".
William Rothschid

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 127  ~  Utente dal: 13/12/2007  ~  UltimaVisita: 21/10/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

19   Spedito - 06/02/2008 :  09:43:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non credo. Però non esagerare con gli sforzi.

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (28)

20   Spedito - 06/02/2008 :  09:55:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Peppì...e stattene tranquillino un pò!!!! Devi fare le cose gradualmente ma non farti venire le paranoie che ti si scuce o strappa qualcosa così facilmente come tu possa pensare...mi associo al pensiero degli altri per quanto riguarda la pancera: personalmente l'ho portata anche troppo (se all'inizio mi dava enormemente fastidio e disagio, alla fine non riuscivo più a toglierla) avendo la sensazione che mi proteggesse chissà quanto. In effetti all'inizio è sempre meglio portarla, però come dice il DOC io non supererei i due mesi al massimo, altrimenti avrai difficoltà per riabituare la muscolatura. Inoltre la pelle si anestetizza in qualche modo e non facendola respirare bene hai sempre la sensazione di essre nudo senza pancera. La notte poi toglila...come fai a dormirci???? Almeno in quel frangente, visto che sei sdraiato, cerca di cominciare ad abituarti senza

firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peppiniello

Membro giovane

coyote

peppiniello is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (40)

21   Spedito - 06/02/2008 :  11:39:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppiniello a Private Message  Aggiungi peppiniello alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Che la pelle si anestetizzi, forse e' vero. Ne ho anche io la sensazione.
ho dovuto pero' fare questi sforzi oppure dovevo rinunciare al colloquio e per uno disoccupato da diversi mesi e' un grosso sacrificio.

Inoltre essendo necessario o l'aereo (350 euro da disoccupato...) o il treno, con penottamento, ho dovuto portare con me pigiama, abito, medicine eventuali e necessaire mattutino e documenti vari in una borsa dignitosa per un colloquio, oltre al peso del trolley e dei 2 libri (ho finito il primo all'andata e ho comprato un secondo al ritorno: 7 ore di viaggio!).

Di notte la pancera la tolgo, ma non l'allontano, perche' trovo l'alzata da letto una delle cose piu' impegnative per gli addominali.

Comunque continuo a chiedermi se un sito di ricatrizzazione si indebolisce e si rompe per tappe o cede tutto d'un colpo. E se il dolore di ieri fosse solo stanchezza, visto che è passato quesi subito.

Parentesi semi-umoristica, lunedì in treno sono salite 2 bambine pestifere (seppur molto divertenti) e quando mi sono alzato e stirato per sistemare meglio il badaglio in alto, una è salita in piedi sul sedile e mi ha dato un "calcio nel culo". E poi ha detto"chi è stata?", mentre la mamma rossa in viso, dopo un attimo di stupore, le ha datto uno scapaccione.
Al sud si dice che "la confidenza è parente alla malacreanza".

firma di peppiniello 
"Quanto è raro e meraviglioso l'attimo in cui ci rendiamo conto di aver trovato un amico".
William Rothschid

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 127  ~  Utente dal: 13/12/2007  ~  UltimaVisita: 21/10/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peppiniello

Membro giovane

coyote

peppiniello is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (40)

22   Spedito - 06/02/2008 :  11:44:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppiniello a Private Message  Aggiungi peppiniello alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Seconda stella a destra,
questo e' il cammino,
e poi dritto fino al mattino...

firma di peppiniello 
William Rothschid

Per frequenza e supporto

marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

23   Spedito - 06/02/2008 :  12:58:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tranquillo... stanchezza e movimenti muscolari dopo un periodo di riposo evocano questi disturbi. Appena puoi riposati e vedrai che andrà meglio. Non preoccuparti per il cedimento punti: non succederà.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peppiniello

Membro giovane

coyote

peppiniello is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (40)

24   Spedito - 06/02/2008 :  13:14:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppiniello a Private Message  Aggiungi peppiniello alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie!
Sono un po' ansioso e non vorrei dover ripetere l'intervento di laparocele per essere stato irresponsabile.

firma di peppiniello 
William Rothschid

Per frequenza e supporto

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

25   Spedito - 06/02/2008 :  13:29:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Più che irresponsabile io direi che sei un "bel peperino" non stai fermo un secondo!

firma di AntonioDL 

Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (28)

26   Spedito - 11/02/2008 :  09:36:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ma quanto mi stai simpatico Peppì??Cmq devi stare più tranquillo e sforzarti molto meno...lo so che è importante il lavoro (vivo da sola da tantissimi anni e so benissimo quanto è importante mantenersi) ma cerca di pensare che ti sei operato da poco e che certi stress ai quali sottoponi il tuo fisico ti affaticano e ti fanno sembrare la guarigione molto più lontana e sofferta

firma di Alessandra F 

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peppiniello

Membro giovane

coyote

peppiniello is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (40)

27   Spedito - 11/02/2008 :  12:34:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppiniello a Private Message  Aggiungi peppiniello alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Alessandra e grazie Antonio (prima le signore, sempre ), vi ringrazio del supporto e dei consigli.
Purtroppo io sono cosi' "vispo" un po' per carattere ed un po' perche' disoccupato da troppi mesi (ed il curriculum ne soffre).
Inoltre man mano che il tempo passa divento sempre piu' "ciuccio grande" (cioe' vecchio somaro, come si dice qui in puglia) e quindi meno appetibile.
E poi i soldi si consumano , specialmente se si fa finta che nulla sia cambiato.

In ogni caso sto facendo del mio meglio per tutelarmi (pancere, camminate, alimentazione, riposo).
Mi chiedo se posso riprendere a dormire a pancia in giu', quindi gravando sul sito di taglio o devo stare ancora molto di fianco: non dormo benissimo.

Ad ogni modo vi ringrazio dei consigli e del supporto.
Come sempre.

firma di peppiniello 
William Rothschid

Per frequenza e supporto

marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

28   Spedito - 11/02/2008 :  13:03:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Se non ha dolore non ci sono controindicazioni al dormire in posizione prona...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (28)

29   Spedito - 11/02/2008 :  13:25:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ti dirò che io ho dormito in posizione prona anche con i tubi che mi uscivano dalla pancia... e a volte avevo anche un senso di sollievo...pensa un pò!

firma di Alessandra F 

Per frequenza e supporto

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

30   Spedito - 11/02/2008 :  14:05:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
[beige]Grazie Alessandra e grazie Antonio (prima le signore, sempre ),
Originariamente inviato da peppiniello - Oggi :  12:34:30

Basta che tu non abbia sofferenza a dormire prono.

firma di AntonioDL 

Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07