Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 109 ]  [ Totale: 109 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 e' passato un mese... dubbi e alternative
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
peppiniello

Membro giovane

coyote

peppiniello is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

Top 50 Invii (40)

31   Spedito - 14/02/2008 :  00:44:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppiniello a Private Message  Aggiungi peppiniello alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: e' passato un mese... dubbi e alternative
No, dormo benissimo prono.
Ieri ho fatto tutta una tirata, fino al mattino.

Antony,
non riesco a rispondere al PM (non appare piu' il bottone rispondi).

firma di peppiniello 
"Quanto è raro e meraviglioso l'attimo in cui ci rendiamo conto di aver trovato un amico".
William Rothschid

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 127  ~  Utente dal: 13/12/2007  ~  UltimaVisita: 21/10/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

32   Spedito - 14/02/2008 :  09:23:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Hai provato semplicemente a inviarmi un PM cliccando su PM in rosso in qualunque post lasciato da me?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

33   Spedito - 14/02/2008 :  20:19:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Se hai raggiunto il limte dei pm devi cancellarne qualcuno di quelli inviati e ricevuti..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peppiniello

Membro giovane

coyote

peppiniello is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (40)

34   Spedito - 17/02/2008 :  20:49:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppiniello a Private Message  Aggiungi peppiniello alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Domattina raggiungero' il mese e mezzo dall'intervento e devo dire che va sempre meglio, tanto che ormai mi metto a letto senza pancera e non piu' togliendola solo una volta disteso.
Di giorno, invece, visto che mi e' stato prescritto cosi' continuo ad usarla, manon piu' serrata da limitare la respirazione (anche se cosi' mi sembra non serva a nulla: non mi sembra davvero che potrebbe contenere una pressione interna, visto che infilare la mano fra pancia e fascia mi riesce piu' facile che una mano nella tasca dei jeans)

D'altra parte mi chiedevo, al punto in cui sono, quali sono i comportamenti piu' rischiosi, visto che anche dormire prono o sul fianco, senza pancera non e' sconsigliato (sempre ricordando che non ho la rete, come gli acrobati...)

E poi, continuando con la salva di dubbi: le creme per ridurre le cicatrici (dermatix, rilastil, ecc...) funzionano?

Stare ore, molte ore, seduto davanti al computer, non e' sbagliato, nel senso che la pancia che si espande verso avanti, non equivale all'ingrassare?

firma di peppiniello 
"Quanto è raro e meraviglioso l'attimo in cui ci rendiamo conto di aver trovato un amico".
William Rothschid

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 127  ~  Utente dal: 13/12/2007  ~  UltimaVisita: 21/10/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

35   Spedito - 17/02/2008 :  21:02:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ad un mese e mezzo dall'intervento penso che si possa abbandonare la fascia e ricominciare a fare un pò di attività fisica.
Oramai la situazione è stabilizzata e bisogna pensare a ricostruire.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

36   Spedito - 18/02/2008 :  08:41:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dopo la risposta del Doc, posso solo dare suggerimenti "pratici". Stare davanti al pc con l'addome rilassato è sbagliatino... Una volta lessi su una rivista di sport, che chi fa lavori sedentari dovrebbe periodicamente nell'arco della giornata provvedere ad un esercizio abbastanza semplice:
trattenere il respiro il più possibile, accompagnando il movimento del diaframma con gli addominali, al punto da comprimere l'addome verso l'interno e lasciarlo compresso per 5 o 6 secondi. Rilasciare l'addome con espirazione profonda, ripetere l'esercizio una decina di volte. E' un modo come un altro di stimolare gli addominali senza esagerare con la schiena o senza gravare sulla parte bassa.

Per quanto riguarda le creme per le cicatrici, io mi son trovato bene con un gel (Cicactive) comprato su consiglio del mio dermatologo. MI son trovato abbastanza bene, purché la cosa sia fatta con costanza.

a presto Peppy!

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peppiniello

Membro giovane

coyote

peppiniello is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (40)

37   Spedito - 18/02/2008 :  12:07:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppiniello a Private Message  Aggiungi peppiniello alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi chiedo pero' se trattenendo il fiato (quindi facendo rientrare l'addome) non vado a creare una pressione "centripeta" verso l'addome da parte dei muscoli addominali, che verrebbero sollecitati, proprio in quel sito interno cicatriziale da tutelare.

Mi hanno consigliato il dermatix, che cooosta! Pero' e' vero che la mia non e' un ernia inguinale e io non ho quasi peli sulla pancia (non potrei nascondere neppure un puntino...).

Antony, do you get my emails?

firma di peppiniello 
William Rothschid

Per frequenza e supporto

marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

38   Spedito - 18/02/2008 :  13:40:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Le creme fanno ma fino a un certo punto... non devi provare vergogna di ciò che ora ti rende sicuro. Pressione o non pressione è ora che impari a considerare l'intervento acqua passata... non puoi continuare ad aver paura a vita altrimenti non farai più nulla per il terrore che riesca qualcosa. Rncomincia pian piano e non aver paura che non esce niente.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

Top 25 Invii (22)

39   Spedito - 19/02/2008 :  15:55:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ma ciao carissssimo Peppi!
Benedetto...magari potessi io sentirmi dire che posso iniziare a muovermi un pò di più..
Penso anche io che dovresti uscire un pò dalla pancera..guscio. Se provi a non pensare e ti rilassi un pò secondo me ti sentirai meglio, sono convinta che il nostro corpo ci invia sempre messaggi su cosa si può fare o no..siamo noi spesso a fare i sordi..
Secondo me se provi a stare senza per un pochino, ti sentirai bene e poco a poco non la vorrai più indossare di tuo
Dai..fai una piccola prova e facci sapere..

firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (28)

40   Spedito - 20/02/2008 :  15:52:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Peppi
sono d'accordo con gli altri rispetto il discorso di cominciare a muoversi un pochino...sempre con calma e cercando di fare un'attività che non gravi direttamente sulla fascia addominale. Stesso discorso vale per la pancera...dopo un pò devi toglierla altrimenti rischi di non riuscire a stare più senza (parlo per esperienza personale) e fai la fine mia che invece di tenerla due mesi l'ho tenuta sei! Di creme ne ho provate un paio consigliate dal chirurgo che mi ha operato le ultime due volte. I risultati si vedono relativamente e come diceva Antony solo utilizzandole con costanza. Io ho usato il Contractubex e il Clobesol e devo dire che delle due ho preferito la seconda anche se costano un occhio della testa tutte e due!

firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

41   Spedito - 20/02/2008 :  16:33:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Adesso non ricordo bene, ma la mia crema (Cicactive) nn costava molto!

No peppy I hadn't mail, sorry.

Per quanto riguarda gli esercizi, ovviamente non devi cominciare da esagerato, ma provare fino a che il corpo te lo permette. Al primo accenno di dolore o stanchezza, stop!

firma di AntonioDL 

giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (20)

42   Spedito - 20/02/2008 :  17:26:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dermatix è molto buona, sperimentata, ma costa 40€ un tubetto da 15 grammi, è buona anche il sameplast, provata anche lei, sempre gel in silicone, costo sui 15€. Il clobesol serve a schiarire la cicatrice, mentre gli altri due dovrebbero ammorbidirla e renderla un pò più "presentabile"...
ovviamente scherzo: anche io son messa bene a cicatrici!!!

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peppiniello

Membro giovane

coyote

peppiniello is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (40)

43   Spedito - 21/02/2008 :  01:54:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppiniello a Private Message  Aggiungi peppiniello alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Innanzitutto ciao a tutti e scusate il silenzio di questi giorni,
un po' di noie mi hanno permesso a malapena di leggere, senza poter rispondere con calma (ci son volute le 2 di notte per potermi dedicare in pace...).

In effetti alcuni dei nomi di creme che ho letto li ho sentiti ed alcune creme le ho provate (negli ultimi 12 mesi ho collezionato 3 interventi chirurgici diversi).

A casa ho quindi: clobesol, sameplast e dermatix (solo quest'ultima comprata perl'occasione...).

Sto provando a muovermi (faccio un paio di km al giorno a piedi) e sto usando la pancera molto piu' allentata.
Per ora pero' non mi sento tranquillo senza: non ho mesh, come ho piu' volte scritto, e quindi sono meno robusto (anche se il doc ha detto che quello che si doveva rinsaldare si e' rinsaldato - pero' ha anche detto, in passato che senza rete e' piu' facile avere recidive... e vorrei tanto evitarle).
Come direbbe un acrobata: "senza rete fa piu' paura".

Fisicamente non risento dell'assenza della pancera, almeno per un paio di ore, poi sento doloranza a livello della zona di taglio. Psicologicamente... e' un'altra storia!

Ancora una volta grazie a tutti gli amici e alla nuova amica, subito di supporto, Giorgia.
D'ora in poi scrivero' piu' regolarmente.

firma di peppiniello 
William Rothschid

Per frequenza e supporto

marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

44   Spedito - 21/02/2008 :  14:51:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Molto bene... continua così e vedrai che andrà sempre meglio.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

45   Spedito - 21/02/2008 :  16:15:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Peppi bentornato!
Sai si sentiva la tua mancanza,(come si noterebbe anche l'assenza di Antonio)
Leggo con piacere che stai decisamente meglio
e sarei contenta se al prossimo raduno oltre alla cara Vanna e gli altri ci fossi anche tu

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07